Crema 100% Semi di Sesamo

Crema 100% Semi di Sesamo

ITSP0443
Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto. Clicca qui

Confezione: 200g

Pregiata crema ai semi di sesamo, ideale da spalmare sul pane o per preparare salse. Il sesamo è ricco di vitamine e sali minerali senza sale e dolcificanti.

SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini a partire da 59€

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti garantiti e sicuri

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci: 0771 25 366

IMBALLAGGIO

Curato nei minimi dettagli

Descrizione

Crema 100% Semi di sesamo

Pregiata crema da spalmare a base di sesamo decorticato ricco di vitamine e sali minerali senza sale e dolcificanti, ottima spalmata sul pane o per preparare salse

INGREDIENTI

*semi di sesamodecorticati. *biologico

PUÒ CONTENERE TRACCE DI

Arachidi

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE

Conservare in luogo fresco e asciutto

Semi di sesamo: Benefici e Proprietà

La pianta del sesamo "sesamum indicum" viene coltivata soprattutto in Cina, India e Birmania, ma anche in Grecia e nel Sud Italia. I semi sono contenuti all'interno di piccoli frutti allungati che si aprono quando diventano maturi. I semi di sesamo si possono suddividere in tre categorie, molto simili per quanto riguarda le proprietà nutritive e gli elementi benefici, ma con alcune leggere differenze: bianchi, i più diffusi, che contengono una quantità di calcio leggermente superiore; neri, i più difficili da trovare; rossi, che rispetto agli altri contengono una maggiore quantità di ferro. 

La principale peculiarità dei semi di sesamo è l'elevata presenza di calcio, questa caratteristica li rende un valido aiuto per rinforzare ossa e denti.

Ma i semi di sesamo sono ricchi anche di magnesio, fosforo, ferro, manganese, selenio, zinco, proteine, acido folico. Il loro contenuto di sostanze benefiche dona loro la capacità di prevenzione di alcune forme di cancro e di combattere l'invecchiamento.

Inoltre, i semi di sesamo mantengono sotto controllo il colesterolo "cattivo" (LDL) in quanto apportando acido oleico e linoleico e aumentano il colesterolo "buono" (HDL).

Sono anche un valido alleato di fegato e dell'apparato gastrointestinale (combattono tra l'altro la stitichezza), rafforzano il sistema immunitario e migliorano la circolazione sanguigna (grazie ai Lignani, sostanze che aiutano a controllare la pressione arteriosa).

Infine, i semi di sesamo sono ottimi come ricostituenti per i bambini (consigliati dopo i 2 anni di età) e ne favoriscono la crescita.

Dettagli del prodotto

Calorie
654 kcal
Grassi
56,0 g
Carboidrati
6,0 g
Proteine
27,0
Sale
0,05
Prodotti Correlati ( 8 prodotti nella stessa categoria )

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password