Composta di Arancia italiana - Senza pectina aggiunta

Composta di Arancia italiana - Senza pectina aggiunta

ITSP0453
Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto. Clicca qui
Queste deliziosa composta di arancia italiana è preparata mantenendo inalterato tutto il gusto della frutta fresca. Contiene solo zuccheri della frutta e ciò contribuisce ad esaltarne il gusto.
biosenza-zuccherosenza-glutine

SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini a partire da 59€

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti garantiti e sicuri

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci: 0771 25 366

IMBALLAGGIO

Curato nei minimi dettagli

Descrizione

Composta di Arancia italiana - Senza pectina aggiunta

Eccezionale gamma di composte senza pectina aggiunta prodotte con un'altissima percentuale di frutta biologica di prima qualità. Dal sapore gradevolmente fresco, queste composte sono garantite senza glutine. Queste eccezionali composte sono dolcificate con solo succo di frutta e purea di mele, prova tutta la gamma nella confezione da 220g: mirtillo, mirtillo rosso, goji, frutti di bosco, albicocca italiana, pesca italiana, arance italiane, limoni italiani.

INGREDIENTI

*arance con scorza a pezzi (60g x 100g), *succo d'uva concentrato 30%, *purea di mela concentrata 20%. *biologico.

CONFEZIONE: 220g

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE

Conservare a temperatura ambiente, lontano da fonti di luce e di calore. Una volta aperta conservare in frigo e consumare entro pochi giorni.

ORIGINE MATERIE PRIME

Agricoltura italiana

Arancia

L'arancia disidratata è un prodotto preparato da arancia fresca, sbucciata, tagliata e sottoposta a disidratazione tramite aria calda e successivamente zuccherata. Rispetto al frutto fresco, la frutta disidratata perde l’acqua e concentra fibre, zuccheri e minerali, diventando così uno spuntino nutriente, saziante e non eccessivamente calorico.

L'arancio è un frutto originario dell'albero Citrus aurantium, un sempreverde alto fino a 12 metri, originario della Cina e del Giappone, ha foglie allungate e carnose e fiori candidi. I germogli sono sempre verdi, mai rossastri. Un albero adulto produce circa 500 frutti all'anno. 

Importato in Europa, il frutto dell'arancio è stato oggetto presto di coltivazioni intensive nelle regioni più meridionali del continente, in particolare in Spagna, in Grecia e in Italia, dove la Sicilia è famosa per la quantità e la qualità delle arance esportate in tutto il mondo.

Secondo la mitologia greca i frutti dell’arancio erano dei meravigliosi globi d’oro, cioè arance, simbolo della fecondità e dell’amore.

Arancia .jpg

Proprietà e Benefici

Le arance rappresentano un'importante fonte di vitamine: soprattutto la C e la A, ma anche una larga parte di quelle del gruppo B, (in particolare Tiamina, Riboflavina e oltre alla vitamina PP ovvero la Niacina) e per il fabbisogno giornaliero di vitamina C, basta consumare 2 o 3 arance al giorno. 

La vitamina C è importante perché contribuisce a rafforzare il sistema immunitario e aiuta quindi a prevenire raffreddori e malattie da raffreddamento. Le arance “vantano” anche un elevato contenuto di bioflavonoidi, sostanze che assieme alla vitamina C, sono molto importanti soprattutto per la ricostituzione del collagene del tessuto connettivo. Per questo motivo possono favorire il rafforzamento delle ossa e dei denti, ma anche delle cartilagini, tendini e legamenti.

La vitamina C si presenta quindi uno degli elementi principali e più benefici contenuti nelle arance. 

Oltre alle vitamine, questo frutto possiede elevate quantità di potassio, minerale essenziale coinvolto nel controllo della pressione sanguigna, nella salute cardiaca, nella trasmissione nervosa e nello scambio idro-salino a livello cellulare. Nelle arance, la loro ricchezza di fibre aiuta ad alleviare la stitichezza e inoltre stimola l’apparato digerente per aiutarlo nell’eliminazione delle tossine. Le arance sono anche ricche di carotenoidi, delle sostanze che contribuiscono a proteggere gli occhi e la vista.

Qualche consiglio per utilizzare le arance in cucina

- Spremuta d’arancia
- Macedonia
- Insalata di arance, finocchi e radicchio
- Succo di arancia
- Marmellata di arance
- Torta all’arancia
- Centrifugati
- Crostate
- Creme per farcire

Controindicazioni

Le arance hanno una composizione ricca di acidi che potrebbe disturbare chi soffre di acidità di stomaco o di gastrite. In tal caso, meglio consumarle a stomaco pieno. Reazioni allergiche o di intolleranza alle arance sono molto rare.

Dettagli del prodotto

Calorie
174 kcal
Caratteristiche
Biologico
Prodotti Correlati ( 8 prodotti nella stessa categoria )

Registrati

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password