Composta di More

Composta di More

ITSP0464
Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto. Clicca qui
Confezione: 330g
Queste deliziosa composta di fragola è preparata mantenendo inalterato tutto il gusto della frutta fresca. Contiene solo zuccheri della frutta e ciò contribuisce ad esaltarne il gusto.
biosenza-zuccherosenza-glutine

SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini a partire da 59€

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti garantiti e sicuri

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci: 0771 25 366

IMBALLAGGIO

Curato nei minimi dettagli

Descrizione

Composta di More 

Queste deliziose composte di frutta sono preparate mantenendo inalterato tutto il gusto della frutta fresca. Contengono solo zuccheri della frutta e ciò contribuisce ad esaltare il gusto proprio della frutta. Provala su una fetta di buon pane casereccio o per la preparazione di crostate e dessert.

INGREDIENTI

*more 65%, *succo di mela concentrato 33%, gelificante: pectina di agrumi, correttore di acidità: acido citrico. *biologico

CONFEZIONE

330g 

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE

Conservare in luogo fresco e asciutto. Una volta aperto conservare in frigo e consumare in breve tempo.

PRODOTTO/CONFEZIONATO IN

Italia

ORIGINE MATERIE PRIME

Agricoltura UE/NON UE

More

Alla famiglia delle more appartengono sia quelle di rovo, di colore nero e anche rosso, sia quelle di gelso. Le more di rovo si possono trovare nelle nostre campagne e nei boschi. 

Una volta colte vanno subito consumate, oppure possono essere conservate in frigo, ma per pochissimi giorni. 

More: Proprietà e Benefici

Frutto del rovo Rubus ulmifolius, la mora si presenta come uno dei frutti con più alto contenuto di agenti antiossidanti, tra cui antocianine, catechine, tannini, acido gallico che vanno a contrastare l’azione dei radicali liberi, molecole responsabili di processi cellulari alla base di patologie degenerative. 

Le more sono ricche di Vitamina C, potente antiossidante che svolge funzioni fondamentali nei processi fisiologici. 

Le more hanno un alto contenuto di rame, minerale importante per il metabolismo delle ossa e dei globuli rossi e bianchi. Anche magnesio, calcio, ferro, zinco e manganese sono ben rappresentati.

Limitano il colesterolo

I mirtilli rossi e in generare i frutti di bosco, aiutano fortemente a limitare il colesterolo e a bruciare i grassi. 

Contrastano le infiammazioni

Ricche di antiossidanti, le more hanno potenti proprietà antinfiammatorie. Questi frutti ci aiutano a prevenire e a contrastare le infiammazioni grazie alla loro azione depurativa, diuretica e rinfrescante che accelera la guarigione di tutte le infiammazioni articolari. 

Gli antiossidanti presenti in questo frutto sono in grado di contrastare gli effetti nocivi dei radicali liberi. Le proprietà antiossidanti delle more oltre a stimolare l’eliminazione delle tossine e di altre sostanze non necessarie, si prendono cura della pelle, del sistema circolatorio e di altri organi dell’organismo. 

Antitumorali, grazie alla presenza di antocianine, ovvero pigmenti che danno la colorazione ai frutti di bosco. Anche i flavonoidi sembrerebbero in grado di inibire la crescita delle cellule tumorali. 

Riducono il colesterolo

L'alta presenza di fibra alimentare e di composti antiossidanti aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari mantenendo pulite ed elastiche le arterie. 

Fanno bene al cervello 

I componenti polifenolici presenti nelle more aiutano a ritardare il declino dell’attività cognitiva proprio dell’invecchiamento.

Dettagli del prodotto

Calorie
165 kcal
Carboidrati
39,0 g
Proteine
0,9 mg
Sale
0,03 mg
Fibre
2,3
Prodotti Correlati ( 8 prodotti nella stessa categoria )

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password