Barretta Mandorla, Semi di zucca, Chia
Barretta a base di frutta secca, semi e frutti. Garantita senza glutine, sono ricche di proprietà nutrizionali e con tutta l’energia della natura!

SPEDIZIONE GRATUITA
Per ordini a partire da 59€
PAGAMENTI SICURI
Pagamenti garantiti e sicuri
SERVIZIO CLIENTI
Chiamaci: 0771 25 366
IMBALLAGGIO
Curato nei minimi dettagli
Descrizione
BARRETTA MANDORLA SEMI DI ZUCCA CHIA
Una croccante barretta biologica che unisce i benefici della mandorla, dei semi di zucca e dei semi di chia.
Un ideale spezza fame ideato per darti la carica quando ne hai bisogno, con un occhio di riguardo alla salute.
INGREDIENTI
*mandorle38%, *sciroppo di mais 37%, *semi di zucca 11%, *semi di girasole, *semi di chia 4,9%, *riso soffiato. *biologico.
PUÒ CONTENERE TRACCE DI
Frutta a guscio, vale a dire: mandorle (Amygdalus communis L.), nocciole (Corylus avellana), noci (Juglans regia), noci di acagiù (Anacardium occidentale), noci di pecan [Carya illinoinensis (Wangenh.) K. Koch], noci del Brasile (Bertholletia excelsa), pistacchi (Pistacia vera), noci macadamia o noci del Queensland (Macadamia ternifolia).
CONFEZIONE
25 g
MODALITÀ DI CONSERVAZIONE
Conservare in luogo fresco e asciutto.
PRODOTTO/CONFEZIONATO IN
Italia
ORIGINE MATERIE PRIME
Agricoltura UE/NON UE
Mandorle
Altamente nutritive e ricche di grassi sani, antiossidanti, vitamine e minerali, le mandorle fanno bene alla salute. Le mandorle possono ridurre la fame e promuovere la perdita di peso. Esse sono da sempre considerate le regine della frutta secca: un vero e proprio toccasana e un contributo prezioso e naturale per prevenire e combattere numerose patologie. Sono un potente antiossidante naturale, preservano la giovinezza e la bellezza della pelle e dei nostri capelli.
Una proprietà importante delle mandorle è il ruolo della vitamina E che apporta benefici determinanti nell’attenuazione del rischio di attacchi cardiaci. Insieme ai grassi insaturi contribuisce a ridurre la crescita della placca aterosclerotica nelle arterie. Tra le tante caratteristiche che possiedono, le mandorle rientrano anche nella categoria degli alimenti energizzanti. Contengono una buona quantità di acidi grassi, principalmente mono saturi che, con una buona percentuale di magnese, rame e vitamina B1, intervengono nelle diverse reazioni biochimiche che avvengono nel nostro corpo.
Semi di zucca
Ai semi di zucca sono state, in effetti, riconosciute nel tempo diverse qualità benefiche.
- Mantengono sano il cuore. I semi di zucca sono ricchi di steroli vegetali (fitosteroli), magnesio, acido linolenico e Omega 3: tutti elementi che abbassano il livello di colesterolo cattivo nel sangue e migliorano la salute del cuore e di tutto il sistema cardiocircolatorio.
- Favoriscono il riposo e combattono i sintomi depressivi. L'azione del L-triptofano, un amminoacido simile alla serotonina, aiuta a riposare bene la notte e a migliorare l'umore. Per questo è particolarmente utile nei casi di depressione.
- Sono ottimi vermifughi e antinfiammatori naturali. La cucurbitina, un amminoacido presente nella famiglia delle zucche, aiuta a eliminare i vermi e i parassiti intestinali, mentre l'acido linolenico aiuta a contrastare le infiammazioni e i gonfiori in modo del tutto naturale.
- Combattono l'acidità e aiutano la corretta digestione. Le grandi proprietà alcalinizzanti della zucca contrastano l'acidità di stomaco che spesso si crea durante la digestione di cibi come la carne, gli zuccheri e le farine raffinate. Inoltre i semi contengono molte vitamine del gruppo B che permettono la corretta assimilazione dei carboidrati e delle proteine e la loro trasformazione in energia.
Semi di Chia
Si tratta di piccoli semi neri apprezzati soprattutto per la loro capacità di fornire energia. Negli ultimi anni sono diventati molto popolari e al giorno d'oggi sono consumati da tantissime persone che hanno a cuore la propria salute. ll termine “Chia” sta quindi ad indicare in breve le peculiari proprietà del seme, ricco di sali minerali (calcio, selenio, zinco, magnesio, potassio, ferro), vitamine (soprattutto vitamina C) e acidi grassi (omega3 e omega6). In particolare, il calcio contenuto nei Semi di Chia è cinque volte maggiore rispetto a quello presente nel latte e in questo se la contendono con i Semi di sesamo.
Oltre agli elementi importantissimi già descritti e citati in questi semi, troviamo vitamina C (contenuto sette volte superiore a quello delle arance), ferro (il doppio rispetto alle banane) e potassio (il triplo rispetto agli spinaci). Altri minerali presenti sono il selenio, lo zinco ed il magnesio, oltre a vitamina A, E e B6 oltre alla già citata vitamina C.
Valori Nutrizionali
AVVERTENZE: I consigli dispensati non sono in alcun modo da ritenersi di valore medico/prescrittivo. Le informazioni fornite sono a scopo puramente divulgativo e informativo, pertanto non intendono in alcun modo sostituirsi a consigli medici. In presenza di patologie occorre sempre consultare il proprio medico.
- Caratteristiche
- Biologico
Recensioni
Spedizione velocissima
Ordine arrivato in pochissimo tempo. Grazie!