Barretta Mandorla, Semi di Girasole, Quinoa

Barretta Mandorla, Semi di Girasole, Quinoa

ITSP0480
Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto. Clicca qui

Barretta a base di frutta secca, semi e super frutta. Garantita senza glutine, sono ricche di proprietà nutrizionali e con tutta l’energia della natura!

SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini a partire da 59€

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti garantiti e sicuri

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci: 0771 25 366

IMBALLAGGIO

Curato nei minimi dettagli

Descrizione

BARRETTA MANDORLA SEMI DI GIRASOLE QUINOA

Una croccante barretta biologica che unisce i benefici della mandorla, dei semi di girasole e della quinoa. 

Un ideale spezza fame ideato per darti la carica quando ne hai bisogno, con un occhio di riguardo alla salute

INGREDIENTI

*sciroppo di mais 35%, *mandorle 24%, *semi di girasole 22%, *quinoa soffiata 9,5%, *sesamo. *biologico.

PUÒ CONTENERE TRACCE DI

Frutta a guscio , vale a dire: mandorle (Amygdalus communis L.), nocciole (Corylus avellana), noci (Juglans regia), noci di acagiù (Anacardium occidentale), noci di pecan [Carya illinoinensis (Wangenh.) K. Koch], noci del Brasile (Bertholletia excelsa), pistacchi (Pistacia vera), noci macadamia o noci del Queensland (Macadamia ternifolia).

CONFEZIONE

25 g 

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE

Conservare in luogo fresco e asciutto.

PRODOTTO/CONFEZIONATO IN

Italia

ORIGINE MATERIE PRIME

Agricoltura UE/NON UE

Mandorle 

Altamente nutritive e ricche di grassi sani, antiossidanti, vitamine e minerali, le mandorle fanno bene alla salute. Le mandorle possono ridurre la fame e promuovere la perdita di peso. Esse sono da sempre considerate le regine della frutta secca: un vero e proprio toccasana e un contributo prezioso e naturale per prevenire e combattere numerose patologie. Sono un potente antiossidante naturale, preservano la giovinezza e la bellezza della pelle e dei nostri capelli. 

Una proprietà importante delle mandorle è il ruolo della vitamina E che apporta benefici determinanti nell’attenuazione del rischio di attacchi cardiaci. Insieme ai grassi insaturi contribuisce a ridurre la crescita della placca aterosclerotica nelle arterie. Tra le tante caratteristiche che possiedono, le mandorle rientrano anche nella categoria degli alimenti energizzanti. Contengono una buona quantità di acidi grassi, principalmente mono saturi che, con una buona percentuale di magnese, rame e vitamina B1, intervengono nelle diverse reazioni biochimiche che avvengono nel nostro corpo.   

Barretta mandorla

Semi di girasole

I semi di girasole sono quindi un alimento unico, ricco di sostanze nutritive. Infatti, i semi di girasole presentano Vitamina E, rame, Vitamine B come tiamina, fosforo, selenio e altro.

I semi di girasole, come tutti i tipi di noci e semi, forniscono una fonte sana di acidi grassi essenziali; i loro acidi grassi specifici sono sotto forma di acido linoleico. Inoltre, i semi di girasole sono anche un'eccellente fonte di fibre, aminoacidi (in particolare il triptofano) che costituiscono gli elementi costitutivi delle proteine, vitamine B, fitosteroli e altro ancora.

Sebbene siamo stati portati a credere che siano grassi, possono portare ad un aumento di peso indesiderato, ma ciò non è assolutamente vero. Mangiare grassi sani porta in realtà a un sistema cardiovascolare sano, a un peso corporeo stabile e a livelli ridotti di infiammazione a livello del corpo.

Le fonti salutari di grassi come quelle dei semi di girasole sono in realtà le fondamenta per le membrane cellulari, permettono al tuo corpo di produrre ormoni, aiutano a rallentare i portatori per importanti vitamine liposolubili A, D, E e K.

Quinoa

La quinoa non è classificata come grano. È uno pseudo-cereale. Ciò significa che si tratta di una pianta non erbacea utilizzata quasi allo stesso modo di altri cereali con un profilo nutrizionale simile. I semi di pseudo-cereali possono essere macinati e macinati in farina proprio come altri cereali. Tuttavia, nutrizionalmente, la quinoa è considerata un grano intero. I cereali integrali includono l'intero seme di grano intatto senza rimuovere nessuna delle sue parti. Al contrario, quando i cereali sono macinati o raffinati come pane bianco, riso bianco e pasta bianca, sono stati elaborati per creare una consistenza più leggera e leggera. Questo processo rimuove la maggior parte della fibra e importanti nutrienti. I cereali integrali, come la quinoa, forniscono vitamine, minerali e fibre essenziali. Questi aiutano a regolare il sistema digestivo, prolungando il senso di sazietà.

Dettagli del prodotto

Calorie
422 kcal
Grassi
23,7 g
Potassio
0,76
Carboidrati
48,5 g
Proteine
5,4 g
Sale
5,4
Fibre
11,6
Caratteristiche
Biologico

Recensioni

Voto 
08/07/2020

Lo spuntino perfetto

Ne porto uno sempre con me. Ottimo.

Scrivi una recensione
Prodotti Correlati ( 8 prodotti nella stessa categoria )

Registrati

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password