La farina Manitoba proviene dalla regione Manitoba in Canada, località particolarmente fredda o almeno fredda abbastanza perché una spiga di grano “normale” non riesce a resistere a quelle temperature.
Il grano che cresceva in questa località è stato piano piano esportato anche in altre parti del mondo ed è quindi considerato un grano più di ogni altra cosa resistente. A renderlo resistente è l’alta percentuale di proteine, in particolare di glutine, in esso contenuta.
Con il termine di “farina Manitoba” oggi, convenzionalmente, si indicano tutte le farine “forti”.
Grazie alla sapiente miscela di grani canadesi, questa farina presenta caratteristiche tali da renderla cosi versatile da poter essere utilizzata sia in sostegno alle farine di base che nella preparazione di paste lievitate da forno.
Ingredienti: farina di grano tenero tipo "0".
Contiene glutine e può contenere tracce di soia.
Umidità massima 15,50%
Conservare in un luogo fresco e asciutto
LA PIÙ ANTICA PROFESSIONE
Ricerca & Sviluppo
Ogni farina è studiata per garantire prestazioni costanti nel tempo. Ogni prodotto è realizzato pensando alle esigenze di ogni singolo artigiano, garantendo una forte personalizzazione ed un elevato standard costante nel tempo.
Purezza
Tutti i prodotti si distinguono per l’elevata qualità, senza l’aggiunta di additivi ed enzimi. Ogni chicco di grano è lavorato in purezza, attraverso un processo capace di preservare e mantenere le caratteristiche organolettiche.
Qualità e Gusto
Da tre generazioni siamo impegnati nello studiare ogni singolo chicco di grano, esaltandone le parti più gustose e nutrienti. Capacità di miscelazione e processo produttivo sono il punto di forza della nostra azienda.
