Passion Fruit (Frutto della passione)

Recensisci per primo questo prodotto


Spedizione GRATUITA per ordini a partire da 49€
Tutti i prezzi includono l'IVA.

Disponibilità: Disponibile

Il frutto della passione, conosciuto come anche come “Passion Fruit” è un frutto intrigante e misterioso che ha un sorprendente numero di benefici per la salute per gli amanti della frutta che lo aggiungono alla loro dieta. La frutta quando disidratata, perde l’acqua e concentra fibre, zuccheri e minerali.

Ingredienti: Passion fruit, Zucchero di canna, Conservante E223, Metabisolfito di sodio.

Vai alla descrizione completa
COD. PRODOTTO: ITSP0406

Prezzo

7,00 €

Scegli Formato

Quantità

* Campi obbligatori

 

Descrizione prodotto

Passion Fruit 

Origine: Thailandia 

Ingredienti:

  • Passion fruit
  • Zucchero di canna
  • Conservante E223
  • Metabisolfito di sodio

Il frutto della passione, conosciuto come anche come “Passion Fruit” è un frutto intrigante e misterioso che ha un sorprendente numero di benefici per la salute per gli amanti della frutta che lo aggiungono alla loro dieta. Questi benefici includono la capacità del frutto della passione di prevenire la crescita cancerosa, migliorare il potere digestivo, potenziare la funzione immunitaria, migliorare la vista e la salute della pelle, regolare l'equilibrio dei fluidi nel corpo, abbassare la pressione sanguigna, aumentare la circolazione e migliorare la densità minerale ossea. Inoltre, riduce i segni dell'invecchiamento precoce, riduce l'infiammazione, migliora le abitudini del sonno ed elimina l'asma.

Il frutto della passione cresce in modo rampicante, avvolgendosi su ogni superficie in cerca della luce del sole. Ci sono più di 500 varietà di questo frutto e il suo aspetto varia ampiamente. In termini di colore, il frutto della passione è di solito giallo o viola scuro e assomiglia un po’ a un pompelmo. L'interno è pieno di una carne soda e succosa e un'abbondanza di semi. Il frutto viene regolarmente spremuto per il succo altamente benefico, e spesso lo si vede aggiunto ad altri succhi per migliorare il sapore e aggiungere un gusto esotico.

È un cibo molto usato per la colazione, come succo di frutta, snack e additivo per condire salsa, insalata e dessert.

Rispetto al frutto fresco, la frutta disidratata perde l’acqua e concentra fibre, zuccheri e minerali, diventando così uno spuntino nutriente, saziante e non eccessivamente calorico. Si tratta di un prodotto preparato da frutta fresca, sbucciata, tagliata e sottoposta a disidratazione tramite aria calda.

Quella lunga lista di benefici per la salute comunemente attribuiti al frutto della passione è dovuta al contenuto di nutrienti, minerali e vitamine del frutto, che comprende antiossidanti, flavonoidi, vitamina A, vitamina C, riboflavina, niacina, ferro, magnesio, fosforo, potassio, rame, fibre e proteine. Le percentuali di molte vitamine e minerali sono incredibilmente alte e il frutto della passione è una grande aggiunta alla dieta che può portare a una serie di incredibili benefici per la salute.

I benefici del frutto della passione

  • Aumenta l'immunità

Sin dai tempi antichi, il frutto della passione è stato coltivato grazie alla forte idea che fornisce una spinta al sistema immunitario. Era tuttavia sconosciuto alla maggior parte della gente fino ai tempi moderni che questa proprietà di rafforzamento immunitario era dovuta alla presenza di vitamina C, carotene e criptoxantina. Infatti, una singola porzione di frutto della passione (100 grammi) fornisce circa 30 mg di vitamina C. 

  • Ricco di vitamina A

La vitamina A è anche legata ai benefici per la salute degli occhi, compresa la prevenzione della degenerazione maculare, la cataratta e la cecità notturna. Inoltre, un alto contenuto antiossidante di frutto della passione è utile per ridurre le rughe e promuove il corretto funzionamento delle membrane in tutto il corpo, compresa la pelle, per mantenerla idratata e luminosa!

  • Riduce la pressione sanguigna

Se si assume una porzione di frutto della passione ogni giorno, si va a soddisfare immediatamente 1/4 del fabbisogno di potassio. Il potassio è un minerale vitale nel corpo umano per una serie di motivi, uno dei quali è il suo ruolo di vasodilatatore. Rilassa la tensione dei vasi sanguigni e favorisce l'aumento del flusso sanguigno. Ciò riduce lo sforzo sul cuore e aumenta la salute cardiovascolare in generale. Inoltre, il potassio è necessario per mantenere il corretto equilibrio dei liquidi delle cellule del corpo. Il movimento tra le membrane è spesso consentito solo attraverso i canali regolati dal potassio, quindi le quantità adeguate di questo minerale sono di estrema importanza. 

  • Migliora la circolazione

Quando combinato con le proprietà di vasodilatazione del potassio, l'alto contenuto di ferro e rame del frutto della passione può davvero avere un impatto. Ferro e rame sono entrambi componenti essenziali della produzione di globuli rossi. Una volta che il conteggio dei globuli rossi aumenta e le vasche sono dilatate, il sangue sano e ossigenato può fluire liberamente nelle aree necessarie del corpo, stimolando l'attività metabolica in tutti i sistemi d'organo e aumentando la produttività e l'efficienza. Un flusso sanguigno sano è essenziale per il corretto funzionamento!

Informazioni Nutrizionali

Informazioni nutrizionali per 100g di prodotto

Calorie 272 kcal
Grassi 0.38 g (di cui saturi 0.09 g)
Fibre 8.42 g
Colesterolo No
Sodio No
Sale 0.136 g
Potassio No
Carboidrati 65.2 g
Proteine 1.60 g
Vitamina A No Vitamina C No
Calcio No Ferro No
Vitamina D No Vitamina B6 No
Vitamina B12 No Magnesio No

Ingredienti: N/D

Origine: Thailandia

I consigli NON sono da ritenersi in alcun modo di valore medico/prescrittivo. Le informazioni fornite sono a carattere puramente informativo, pertanto non intendono in alcun modo sostituirsi a consigli medici. Consultare il proprio medico in presenza di patologie.

Recensioni

Come consideri questo prodotto? *
Qualità
Prezzo
Spedizione

Nessun prodotto corrisponde alla selezione