Tisana Drenante 75g

Recensisci per primo questo prodotto


Spedizione GRATUITA per ordini a partire da 49€
Tutti i prezzi includono l'IVA.

Disponibilità immediata

Una tisana a base di Betulla che in antichità era chiamata la "Pianta Renale" allora i medici la utilizzavano come diuretico-depurativo Ingredienti: Betulla, Ortosiphon, Equiseto, Ononide e centella.
Vai alla descrizione completa
COD. PRODOTTO: ITSP0091

Prezzo

4,80 €

Quantità

 

Descrizione prodotto

Tisana Drenante: Caratteristiche e Proprietà

Una tisana a base di Betulla che in antichità era chiamata la "Pianta Renale" allora i medici la utilizzavano come diuretico-depurativo

Ingredienti:

  • Betulla;
  • Ortosiphon;
  • Equiseto;
  • Ononide;
  • Centella.

Vediamo nello specifico alcune di queste erbe...

La Betulla è un albero che appartiene alla famiglia delle Betulaceae.
Originaria dei paesi nordici, cresce in modo spontaneo anche in Italia, specialmente sopra i 700 m.
La Betulla viene sfruttata in fitoterapia ad uso interno per le sue proprietà: diuretiche, coleretiche, diaforetiche, depurative...

L'orthosiphon, noto anche come di Tè di Giava è una pianta dalle molteplici proprietà benefiche, viene utilizzata per la prevenzione di numerose patologie e per il trattamento di diversi problemi, come ad esempio l’ipertensione arteriosa, l'insufficienza cardiaca, la ritenzione idrica. In medicina omeopatica questa particolare pianta viene impiegata proprio per i suoi effetti diuretici, che la rendono un ottimo alleato per quanto riguarda la depurazione dell’organismo, con l'eliminazione del cloruro di sodio, e quant’altro.

L’equiseto è una pianta erbacea nota fin dall’antichità soprattutto per i suoi effetti diuretici e depurativi. Questa pianta, infatti, è uno tra gli organismi più antichi della Terra. Questa pianta è anche conosciuta come argilla vegetale proprio per le sue proprietà e la sua composizione minerale.

L'ononide ha proprietà antinfiammatorie, depurative, antisettiche, astringenti e diuretiche. Queste caratteristiche ne fanno un ottimo rimedio contro renella, cistite e altre infezioni della vescica. Inoltre, questa pianta è utile anche per prevenire la formazione di calcoli renali.

La Centella è una pianta usata contro la cellulite e per i benefici che apporta alla circolazione sanguigna, viene utilizzata anche nel trattamento dei sintomi associati alla fragilità capillare e per combattere i sintomi da insufficienza venosa come gambe pesanti o dolori alle caviglie.

Informazioni Nutrizionali

Informazioni nutrizionali per 100g di prodotto

Calorie No
Grassi No
Fibre No
Colesterolo No
Sodio No
Sale No
Potassio No
Carboidrati No
Proteine No
Vitamina A No Vitamina C No
Calcio No Ferro No
Vitamina D No Vitamina B6 No
Vitamina B12 No Magnesio No

I consigli NON sono da ritenersi in alcun modo di valore medico/prescrittivo. Le informazioni fornite sono a carattere puramente informativo, pertanto non intendono in alcun modo sostituirsi a consigli medici. Consultare il proprio medico in presenza di patologie.

Recensioni

Come consideri questo prodotto? *
Qualità
Prezzo
Spedizione

Nessun prodotto corrisponde alla selezione