Composta di Pesche italiane - Senza pectina aggiunta

Composta di Pesche italiane - Senza pectina aggiunta

ITSP0458
Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto. Clicca qui
Confezione: 220g
Queste deliziosa composta di fragola è preparata mantenendo inalterato tutto il gusto della frutta fresca. Contiene solo zuccheri della frutta e ciò contribuisce ad esaltarne il gusto.
biosenza-zuccherosenza-glutine

SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini a partire da 59€

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti garantiti e sicuri

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci: 0771 25 366

IMBALLAGGIO

Curato nei minimi dettagli

Descrizione

COMPOSTA DI PESCA

Queste deliziose composte di frutta sono preparate mantenendo inalterato tutto il gusto della frutta fresca. Contengono solo zuccheri della frutta e ciò contribuisce ad esaltare il gusto proprio della frutta. Provale, su una fetta di buon pane casereccio o per la preparazione di crostate e dessert.

INGREDIENTI

*pesche 65%, *succo di mela concentrato 33%, gelificante: pectina di agrumi, correttore di acidità : acido citrico *biologico

CONFEZIONE

330g

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE

Conservare in luogo fresco e asciutto. Una volta aperto conservare in frigo e consumare in breve tempo.

PRODOTTO/CONFEZIONATO IN

Italia

ORIGINE MATERIE PRIME

Agricoltura UE/NON UE

La pesca: Proprietà e Benefici 

La pesca è il frutto di una pianta, Prunis Persica, di origine cinese. Questa è simbolo di immortalità, fiorisce in primavera e regala rami ricchi di meravigliosi fiori di colore rosa. 

Ricchissime d'acqua e con tante ottime proprietà diuretiche e depurative, le pesche sono uno dei frutti estiti più apprezzati. Questo frutto favorisce l’eliminazione di tossine dal nostro corpo, e per questo motivo è particolarmente indicata in un regime alimentare a basso consumo di calorie. Al suo interno contiene vitamina A, B e C, insieme a fibre, sali minerali, potassio, fosforo e calcio.

Per la felicità delle donne, le pesche hanno anche dei benefici estetici: rallentano la formazione delle rughe, favoriscono l'abbronzatura e aiutano i capelli a mantenersi idratati. 

Questo frutto ha proprietà antiossidanti e antitumorali. Nella polpa e nelal sua buccia, sono presenti sostanze ad azione antiossidante come il beta-carotene, la luteina, la zeaxantina, la vitamina E, la vitamina C, l’acido clorogenico e vari composti fenolici che prevengono i danni causati dall’ossidazione esercitando effetti benefici sia sull’apparato cardiovascolare che sulla prevenzione di tumori.

La vitamina C contenuta nella pesca stimola le difese immunitarie e protegge dall’attacco di virus e batteri.

L'elevata presenza di potassio è ideale per chi soffre di pressione alta poichè aiuta ad equilibrare la pressione, abbassandola. Facilita inoltre l’eliminazione dei liquidi in eccesso contrastando ritenzione idrica e cellulite.

Controindicazioni

Le pesche di per sé non hanno particolari controindicazioni ma è bene ricordare che i diabetici debbono consumarle con cautela poiché ricche di zuccheri. Solo la buccia e il nocciolo posso presentare un “rischio” per la salute. La buccia delle pesce vellutate può irritare le mucose nei soggetti allergici. Il nocciolo, invece, non deve assolutamente essere ingerito in quanto contiene una sostanza capace di liberare acido cianidrico che ha effetti tossici.

Dettagli del prodotto

Calorie
151 kcal
Carboidrati
37,0 g
Proteine
0,6 mg
Sale
0,04 mg
Prodotti Correlati ( 8 prodotti nella stessa categoria )

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password