Composta di Frutti di bosco - Senza pectina aggiunta

Composta di Frutti di bosco - Senza pectina aggiunta

ITSP0459
Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto. Clicca qui
Confezione: 220g
Queste deliziosa composta di fragola è preparata mantenendo inalterato tutto il gusto della frutta fresca. Contiene solo zuccheri della frutta e ciò contribuisce ad esaltarne il gusto.
biosenza-zuccherosenza-glutine

SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini a partire da 59€

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti garantiti e sicuri

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci: 0771 25 366

IMBALLAGGIO

Curato nei minimi dettagli

Descrizione

COMPOSTA DI FRUTTI DI BOSCO - senza pectina aggiunta

Eccezionale gamma di composte senza pectina aggiunta. Queste composte sono dolcificate con solo succo di frutta, prova tutta la gamma nella confezione di 220g. Prodotte con un altissima percentuale di frutta.

INGREDIENTI

frutti di bosco in proporzione variabile (*more, *fragole, *lamponi, *mirtilli) 130g x 100g, *succo d'uva concentrato 27%. *biologico.

CONFEZIONE

220g

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE

Conservare a temperatura ambiente, lontano da fonti di luce e di calore. Una volta aperta conservare in frigo e consumare entro pochi giorni.

PRODOTTO/CONFEZIONATO IN

Italia

ORIGINE MATERIE PRIME

Agricoltura UE

Tutti i frutti rossi, o frutti di bosco, hanno molteplici proprietà salutari oltre a essere freschi e ricchi di sapore. Veramente ricchi di vitamine, polifenoli e sostanze contro l'invecchiamento cellulare, i frutti di bosco sono alleati preziosi per il benessere dell’organismo e sono ottimi anche durante i periodi di dieta perché, essendo poveri di calorie ma ricchi di fibre, danno una buona sensazione di sazietà.

Fragoline, mirtili, ribes, lamponi, ed anche more. 

Fragoline: Ricche di acido salicilico, vitamina C, potassio, calcio e acido ellagico, presentano una forte attività antitumorale e antiossidante.

Mirtilli: Contengono elevate quantità di antociani, che, agendo in sinergia con la vitamina C , sono attivi nella protezione del sistema vascolare.

Ribes: Hanno effetto diuretico, per cui favoriscono la scomparsa delle infiammazioni e prevengono i reumatismi. Svolgono la loro azione anti invecchiamento, soprattutto nei confronti della pelle. 

Lamponi: Utili contro le infiammazioni articolari, regolarizzano il ciclo mestruale, e contrastano l’iperglicemia. Sono disintossicante e molto ricchi di fibre.

More: Aiutano lo smaltimento dell’acido urico, che si ferma nelle articolazioni e le indolenzisce. 

Sono tutti frutti di origine vegetale reperibili nel sottobosco o, più genericamente, nelle macchie di vegetazione selvatica (nonostante siano oggetto di colture agrarie).

Le proprietà dei frutti di bosco sono attribuibili sia al contenuto di determinati minerali, come ferro, zinco, rame, manganese e selenio, sia, soprattutto, alla presenza di molecole polifenoliche caratteristiche di questi frutti: in particolar modo antocianine e proantocianidine, ma anche acido clorogenico e acidi fenolici. 

I frutti di bosco vengono impiegati per: il consumo fresco (consigliato per preservarne il contenuto vitaminico ed antiossidante), l'aggiunta a yogurt, mousse, bavaresi, gelati e altri dolci al cucchiaio, l'aromatizzazione di liquori, l'estrazione di succhi di frutta, l'integrazione a dolci lievitati.

Frutti di bosco: Benefici e Proprietà 

Limitano il colesterolo

I mirtilli rossi e in generare i frutti di bosco, aiutano fortemente a limitare il colesterolo e a bruciare i grassi. 

Contrastano le infiammazioni

Ricche di antiossidanti, le more hanno potenti proprietà antinfiammatorie. Questi frutti ci aiutano a prevenire e a contrastare le infiammazioni grazie alla loro azione depurativa, diuretica e rinfrescante che accelera la guarigione di tutte le infiammazioni articolari. 

Gli antiossidanti presenti in questo frutto sono in grado di contrastare gli effetti nocivi dei radicali liberi. Le proprietà antiossidanti delle more oltre a stimolare l’eliminazione delle tossine e di altre sostanze non necessarie, si prendono cura della pelle, del sistema circolatorio e di altri organi dell’organismo. 

Antitumorali, grazie alla presenza di antocianine, ovvero pigmenti che danno la colorazione ai frutti di bosco. Anche i flavonoidi sembrerebbero in grado di inibire la crescita delle cellule tumorali. 

Riducono il colesterolo

L'alta presenza di fibra alimentare e di composti antiossidanti aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari mantenendo pulite ed elastiche le arterie. 

Fanno bene al cervello 

I componenti polifenolici presenti nelle more aiutano a ritardare il declino dell’attività cognitiva proprio dell’invecchiamento.

Dettagli del prodotto

Calorie
156 kcal
Grassi
0,4 g
Fibre
2,8
Prodotti Correlati ( 8 prodotti nella stessa categoria )

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password