Composta di fragole - Senza pectina aggiunta

Composta di fragole - Senza pectina aggiunta

ITSP0460
Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto. Clicca qui
Confezione: 220g
Queste deliziosa composta di fragola è preparata mantenendo inalterato tutto il gusto della frutta fresca. Contiene solo zuccheri della frutta e ciò contribuisce ad esaltarne il gusto.
biosenza-zuccherosenza-glutine

SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini a partire da 59€

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti garantiti e sicuri

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci: 0771 25 366

IMBALLAGGIO

Curato nei minimi dettagli

Descrizione

Composta di fragole - Senza pectina aggiunta

Eccezionale gamma di composte senza pectina aggiunta. Queste composte sono dolcificate con solo succo di frutta.

INGREDIENTI

*succo di goji (Lycium barbarum) (110g x 100g), *purea di mela, *succo d'uva concentrato. *biologico.

CONFEZIONE

220g 

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE

Conservare in luogo fresco e asciutto. Una volta aperto conservare in frigo e consumare in breve tempo.

PRODOTTO/CONFEZIONATO IN

Italia

ORIGINE MATERIE PRIME

Bio EU

Agricoltura UE/NON UE

Composta di Fragole

Fragole: Proprietà e Benefici

Il loro consumo, secondo diversi studi, è stato associato con un minor rischio di sviluppare malattie croniche.

Radicali Liberi

Grazie alla presenza di sostanze antiossidanti le fragole aiutano a combattere i tanto temuti radicali liberi. Allo stesso tempo rallentano il naturale processo di invecchiamento delle cellule del nostro organismo.

Benefici Cardiovascolari

Molti dei fitonutrienti presenti nelle fragole non solo hanno proprietà antiossidanti ma sono anche ottimi antinfiammatori. Gli studi hanno dimostrato che questi composti lavorano in modo sinergico per apportare benefici al sistema cardiovascolare.

La loro attività riduce l’ossidazione dei grassi nelle membrane cellulari. Diminuisce inoltre la percentuale di colesterolo cattivo LDL nel sangue e riduce l’attività dell’angiotensina.

L’angiotensina è un ormone la cui iperattività provoca la vasocostrizione. Questo vuol dire un aumento della pressione sanguigna con tutti i rischi che ne derivano.

Ci sono molti studi scientifici che dimostrano come il consumo regolare di bacche, tra cui anche le fragole, sia collegato ad un minor rischio di decessi dovuti al cuore. 

La ricerca scientifica ha inoltre confermato molte delle proprietà terapeutiche di questi frutti. La loro assunzione può migliorare la quantità di antiossidanti presenti nel sangue, diminuire lo stress ossidativo, bloccare l’infiammazione e ridurre l’ossidazione del colesterolo. 

Fanno Bene alla Memoria

Svolgono un’azione rigeneratrice nei confronti delle cellule sanguigne. Questa proprietà si deve all’acido folico che apporta benefici anche alla memoria agendo sul cervello tramite il liquido spinale.

Gravidanza

Le fragole sono una buona fonte di folati, dei composti molto importanti durante la gravidanza. Gli studi confermano che assumere la giusta quantità di folati prima e durante la gravidanza, aiuta a prevenire alcuni difetti alla nascita. Ad esempio i folati prevengono la spina bifida, difetti al tubo neurale ed anche l’anemia.

Proprietà Depurative

Sono rinfrescanti, rimineralizzanti, diuretiche e soprattutto  hanno proprietà disintossicanti e depurative. Sono particolarmente efficaci se mangiate a stomaco vuoto.

Sono una buona fonte di acido citrico, un componente dalle proprietà disinfettanti ed antisettiche comprovate. Questo composto è in grado di prevenire le infezioni del tratto urinario. L’acido citrico è anche utile per la prevenzione di infezioni intestinali responsabili di diarrea, flatulenza e disturbi dell’intestino.

Migliorano l’Umore

Da non trascurare, a quanto pare, i benefici che le fragole avrebbero sul miglioramento dell’umore. Grazie alla loro proprietà di stimolare la produzione di serotonina e melanina nel nostro organismo.

Diabete

A differenza di molta altra frutta, le fragole possono essere assunte dai diabetici. Lo zucchero in esse contenute è il fruttosio che allo stato naturale è ben tollerato. Recenti studi hanno inoltre dimostrato che un regolare consumo di fragole è associato con una diminuzione del rischio di sviluppare il diabete di tipo 2.

Benefici alla Pelle

Contengono una buona percentuale di vitamina C che, oltre ad avere proprietà antiossidanti, stimola la produzione di collagene. Il collagene è una sostanza in grado di migliorare l’elasticità della pelle e di contrastare quindi l’insorgere delle rughe.

Capelli ed Unghie

La capacità protettiva delle fragole non riguarda solo la pelle ma si estende anche a capelli ed unghie. Il buon contenuto di rame non solo contribuisce a mantenere i capelli in salute ma serve anche a prevenire, nel limite del possibile, la calvizie.

Il buon contenuto di manganese ritarda il colore grigio dei capelli. Il consumo di fragole mantiene in salute anche le vostre unghie migliorandone la robustezza ed evitandone così la rottura dovuta alla eccessiva fragilità.

Aiutano la Digestione

Le fragole sono ricche di fibre che aiutano l’organismo nel processo digestivo.

Sistema Immunitario

La vitamina C ricopre un ruolo importante nei confronti del sistema immunitario. Tra le sue attività c’è anche quella di stimolare la produzione di globuli bianchi. Questi rappresentano la prima linea di difesa dell’organismo contro le tossine e gli attacchi degli agenti patogeni. Motivo questo per consumare qualche fragola in più durante la stagione in cui questi frutti maturano.

Pressione Sanguigna

Hanno un buon contenuto di potassio e magnesio, 2 composti entrambi utili a ridurre la pressione sanguigna causata dal sale. Il potassio è un vasodilatatore, riduce quindi l’ipertensione e la rigidità delle arterie e dei vasi sanguigni.

Benefici al Cervello

Gli studi suggeriscono che il consumo regolare di questi frutti e delle bacche in generale potrebbe rallentare l’invecchiamento del cervello. Tutti questi frutti sono noti per il buon contenuto di flavonoidi che sono conosciuti per i loro effetti benefici sulla funzione cognitiva.

Dettagli del prodotto

Calorie
157 / 667 kcal
Grassi
0.4 g
Carboidrati
35,0 g
Proteine
2,1 mg
Fibre
2,8 mg
Prodotti Correlati ( 8 prodotti nella stessa categoria )

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password