Diritto di recesso


In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

 A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, inviando una comunicazione, contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.

Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:

A. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;

B. il numero e la copia del documento (fattura, riepilogo d’ordine o documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;

C. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso.

Il riaccredito, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via raccomandata A.R. o Fax al numero: 0771-25366 o Pec alla casella: italiaspezie@pec.

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

La merce viaggia dal cliente al nostro punto vendita con trasporto e spese di spedizione a cura del cliente stesso. Una volta ricevuta la merce e verificato che non contenga difetti derivanti da manipolazioni, provvederemo al rimborso.

Il diritto di recesso sarà accordato solo ed esclusivamente se la merce sarà restituita così come è stata ricevuta (completa in ogni sua parte). Per tutte le altre informazioni vi invitiamo a contattarci senza esitazioni all’indirizzo info@italiaspezie.com

Politica relativa all’esercizio del diritto di ripensamento (14 giorni) e alla sostituzione della merce al di fuori del predetto termine:

1) E’ possibile esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla ricezione della merce (inviando entro il predetto termine raccomandata AR o FAX al n. 077125366 o PEC. italiaspezie@pec.it) qualora i prodotti venduti non soddisfino le aspettative /siano stati ordinati accidentalmente - le prestazioni o la qualità sia inadeguata – miglior prezzo disponibile o per qualsiasi altro motivo.

In questo caso sarà rimborsato il costo del prodotto e di spedizione mentre resterà a carico del compratore il costo di spedizione della merce resa al venditore.

Nell’ipotesi in cui il compratore abbia liberamente optato per una modalità di spedizione piu’ onerosa di quella che il venditore propone abitualmente (spedizione standard), in caso di reso il rimborso NON comprenderà tale costo di spedizione, ma sarà rimborsato il costo di una spedizione standard.

2) il rimborso di acquisto della merce – in caso di esercizio del diritto di ripensamento – sarà emesso una volta che il prodotto sia stato ricevuto dal venditore (previa verifica della sua integrità) e non oltre il termine di 20 giorni da tale accadimento.

3) Qualora la merce fosse difettosa o danneggiata (per consegne per le quali è decorso il termine di 14 giorni relativo al diritto al ripensamento) si effettueranno cambi solo con lo stesso prodotto (sono escluse le spese di spedizione per l’invio del nuovo prodotto, che verranno calcolate in base al peso o al volume della merce).

4)Per le spedizioni internazionali al di fuori della Comunità Europea le spese di spedizioni e gli oneri doganali saranno sempre a carico del destinatario e non saranno rimborsabili

5) Laddove il cliente si accorga che l’imballaggio del prodotto presenta danni, deve apporre la dicitura “CON RISERVA” all’atto dell’accettazione; non effettueremo ritiro/i dei prodotto/i  che il compratore dovesse indicarci  come danneggiati/non integri  per i quali il medesimo  acquirente  non abbia  segnalato nulla al vettore in fase di consegna. Segni di danneggiamento o altri difetti della confezione esterna vanno quindi segnalate e confermate, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., a Italia Spezie di Vozzolo Riccardo, Via delle fosse, snc - 04023 Formia (LT). Pur in presenza di imballo integro, la marce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento.

 6)  Al di fuori del termine di ripensamento di 14 giorni, qualora i prodotti fossero difettosi e il cliente richiedesse il rimborso (e non il cambio con ugual prodotto), non rimborseremo le spese di spedizione.

 

Fatture:

La fattura DEVE ESSERE RICHIESTA in fase di PAGAMENTO DA PARTE del cliente, rispondendo alla mail di conferma d'ordine con l'esatta documentazione: Ragione Sociale/ Nome e cognome CODICE FISCALE o PARTITA IVA ecc.

NON si emetteranno fatture giorno/i dopo l'invio dell'ordine!

Responsabilità

Italia Spezie non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito Italia Spezie, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, nè per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, nè per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Italia Spezie

Informazioni Tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel sito internet italiaspezie.com, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Italia Spezie, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

Disponibilità Prodotti

Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito italiaspezie.com poichè l’accesso e la possibilità di inoltrare ordine on-line modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, italiaspezie.com non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Rischio e Proprietà

Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità’ dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., a Italia Spezie di Vozzolo Riccardo, Via delle fosse, snc - 04023 Formia (LT). Pur in presenza di imballo integro, la marce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento.

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di Cassino. L’utente può utilizzare la procedura alternativa extragiudiziale dell’Unione Europea accessibile al link https://ec.europa.eu/consumers/odr

 

Informativa:

 la Italia Spezie è a disposizione dei clienti per rimediare a qualsiasi problema/incomprensione e quant’altro dovesse insorgere dopo la spedizione della merce; pertanto vi invitiamo, prima di apporre una recensione negativa, a contattarci per trovare una soluzione congiunta che soddisfi le parti. Ricordiamo, infine che:

-   inserire deliberatamente recensioni negative/ false/tendenziose integra reato di diffamazione;

-   minacciare una recensione negativa per ottenere vantaggi non previsti dalla normativa vigente costituisce a tutti gli effetti reato di estorsione;

Nei casi surriportati e comunque in ogni altra circostanza ci si riserva di agire, oltre che in sede penale, anche innanzi il Giudice civile per ottenere il risarcimento del danno all’immagine, documentando l’accaduto con tutta la corrispondenza intercorsa onde essere tutelati innanzi alla Legge.

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password