Zenzero disidratato senza zucchero a fette

Zenzero disidratato senza zucchero a fette

ITSP410-200G
Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto. Clicca qui

Lo zenzero senza zucchero, senza solfiti, essiccato al naturale,rimane integro di tutte le sue proprietà benefiche e terapeutiche. Dall'inconfondibile gusto piccante, lo zenzero assunto ogni giorno contribuisce quindi a farci sentire meglio in modo del tutto naturale e senza grossi sforzi. 

SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini a partire da 59€

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti garantiti e sicuri

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci: 0771 25 366

IMBALLAGGIO

Curato nei minimi dettagli

Descrizione

Zenzero senza zucchero, senza solfiti, essiccato al naturale a fette

Lo zenzero, Zingiber officinale Roscoe, è una pianta erbacea perenne della famiglia delle Zingiberaceae coltivata per il suo rizoma commestibile (fusto sotterraneo) che è ampiamente usato come spezia. Originaria dell'India e della Malesia, questa pianta può raggiungere il metro e cinquanta d'altezza e si caratterizza per il rizoma ramificato, marrone chiaro fuori e giallo dentro, al quale si aggrappano le foglie lanceolate. I fiori sono si un colore fra il giallo ed il verde mentre i semi del frutto sono contenuti in un involucro diviso in tre parti.  

Lo zenzero, noto anche come Ginger, ha un sentore di limone e di citronella. Nel linguaggio dei fiori e delle piante lo zenzero simboleggia la forza.

Lo zenzero sia grattugiato che ridotto in polvere, presenta un sapore delizioso e leggermente piccante. Parliamo di una spezia davvero molto versatile: ci si possono produrre bevande, dolci e biscotti, infusi e medicamenti naturali.    

Zenzero disidratato: Proprietà ed effetti benefici 

Ricco di proprietà, lo Zenzero, conosciuto anche con il nome inglese Ginger, contiene: acqua, carboidrati, proteine, amminoacidi, diversi sali minerali tra cui manganese, calcio, fosforo, sodio, potassio, magnesio, ferro e zinco, vitamine del gruppo B, vitamina E e olio essenziale. 

Grazie alle sue proprietà, lo zenzero è usato tradizionalmente come digestivo e amaro-tonico. Stimolante del sistema immunitario lo zenzero è da millenni utilizzato dalle popolazioni asiatiche per combattere raffreddore e febbre. Recenti studi hanno dimostrato che lo zenzero, grazie alle sue spiccate proprietà antinfiammatorie, allevia il mal di testa, riduce efficacemente i dolori articolari e muscolari, i reumatismi, la gastrite e allevia le infiammazioni di stomaco ed esofago. 

Tra gli effetti benefici dello zenzero…: 

Digestione

E'un rimedio contro la dispepsia, in quanto è capace di agire efficacemente su tutto l’apparato digerente, nei casi di inappetenza o di digestione lenta e laboriosa, flatulenza, meteorismo e gonfiore intestinale per le sue proprietà carminative.

I composti fenolici dello zenzero aiutano ad alleviare l'irritazione gastrointestinale (GI), stimolare la saliva e la produzione di bile e a sopprimere le contrazioni gastriche mentre attraverso il tratto gastrointestinale si muovono cibo e liquidi. 

Allo stesso tempo, lo zenzero sembra avere effetti benefici sugli enzimi tripsina e lipasi pancreatica e aumentare la motilità attraverso il tratto digestivo. Ciò suggerisce che lo zenzero potrebbe aiutare a prevenire il cancro al colon e la stitichezza.

Nausea

Lo zenzero risulta anche essere un rimedio comune per la nausea. Si ritiene che masticare lo zenzero crudo o bere il tè allo zenzero è ideale per risolvere questo problema. Quanto appena detto può essere associato anche a nausea da gravidanza. 

Rimedio freddo e influenza 

Durante il freddo, bere il tè allo zenzero è un buon modo per stare al caldo. È diaforetico, il che significa che promuove la sudorazione, lavorando per riscaldare il corpo dall'interno.

Questo è un rimedio naturale lenitivo per raffreddore o influenza.

Riduzione del dolore

Uno studio ha rilevato che l'integrazione giornaliera di zenzero riduce il dolore muscolare indotto dall'esercizio del 25 per cento.

È stato anche scoperto che lo zenzero riduce i sintomi della dismenorrea, il forte dolore che alcune donne provano durante un ciclo mestruale.

Infiammazione

Questa spezia è stata usata per secoli per ridurre l'infiammazione e trattare le condizioni infiammatorie. Lo zenzero è "modestamente efficace e ragionevolmente sicuro" per il trattamento dell'infiammazione associata all'osteoartrosi.

Salute cardiovascolare

Tra gli altri usi, si include la riduzione del colesterolo, la riduzione del rischio di coagulazione del sangue e il mantenimento di livelli salutari di zucchero nel sangue. 

Per molti, lo zenzero essiccato o fresco, ha anche proprietà afrodisiache.

Zenzero essiccato al naturale 

Lo zenzero, soprattutto quello essiccato al naturale con aria calda, rimane integro di tutte le sue proprietà benefiche. Dall'inconfondibile gusto piccante, lo zenzero assunto ogni giorno contribuisce quindi a farci sentire meglio in modo del tutto naturale e senza grossi sforzi. 

Con lo zenzero si possono preparare oltre a tisane e infusi, anche dolci, bevande dissetanti e un ottimo olio per aromatizzare le vostre pietanze preferite.  

Dettagli del prodotto

Calorie
350 kcal
Grassi
0 g
Sodio
35 mg
Carboidrati
85 g
Proteine
0 g
Fibre
4 g

Recensioni

Valutazione 
03/03/2018

Buonissimo

Il mio preferito!!!

Scrivi una recensione
Prodotti Correlati ( 7 prodotti nella stessa categoria )

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password