Pere Disidratate

Pere Disidratate

ITSP0408-250g
Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto. Clicca qui

Rispetto al frutto fresco, la frutta disidratata perde l’acqua e concentra fibre, zuccheri e minerali, diventando così uno spuntino nutriente, saziante e non eccessivamente calorico.

SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini a partire da 59€

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti garantiti e sicuri

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci: 0771 25 366

IMBALLAGGIO

Curato nei minimi dettagli

Descrizione

Pere disidratate

Origine: Thailandia

Ingredienti:

  • Pera
  • Zucchero di canna
  • Acido Citrico 
  • Aromi naturali
  • Conservante E223 

Le pere aromatiche dolci, deliziose e ricche offrono croccantezza di mele ma succose come pesca e nettarina. Sono molto popolari, in particolare in tutto l'emisfero settentrionale, per le loro qualità nutritive uniche.

Botanicamente, le pere sono un "pomacee" prodotto nella famiglia degli alberi delle rosacee, nel genere Pyrus. Le piante da frutto sono alberi di dimensioni medie che si trovano in regioni semi-tropicali intorno all'emisfero settentrionale e portano frutti di medie dimensioni che tipicamente hanno diversi piccoli semi al centro racchiusi in una capsula robusta I membri dei frutti della famiglia delle pere includono mela, nespolo, mela cotogna, nespola, ecc.

Le pere sono generalmente classificate in base al loro luogo di origine come pere asiatiche e pere europee. Le varietà asiatiche hanno consistenza croccante e consistenza solida che non cambiano anche dopo la raccolta o lo stoccaggio, rendendole pronte per il consumo.

Nella struttura, la pera presenta una forma a campana o "piriforme"; circa 5-6 pollici di lunghezza e con un peso di circa 200 g. Esternamente, la sua pelle è molto sottile; e a seconda del tipo di cultivar, può essere di colore verde, rosso-arancio o giallo-arancio. All'interno, la polpa color bianco sporco è morbida e succosa. Tuttavia, nel caso di frutti completamente maturi, la sua carne può assumere una consistenza granulosa con sensazione grintosa mentre si taglia con un coltello. Il centro del frutto è più o meno simile a una mela in apparenza con piccoli semi immangiabili situati in posizione centrale.

Le fettine di pera essiccate sono un ottimo snack a scuola o al lavoro. Le pere fresche hanno una breve durata e le fettine di pera essiccate sono buone alternative per aiutarvi ad assimilare abbastanza frutta ogni giorno. Rispetto al frutto fresco, la frutta disidratata perde l’acqua e concentra fibre, zuccheri e minerali, diventando così uno spuntino nutriente, saziante e non eccessivamente calorico.

Pere: Proprietà e Benefici

Il frutto delle pere è ricco di sostanze nutritive benefiche per la salute come fibre alimentari, antiossidanti, minerali e vitamine, necessari per una salute ottimale. La forza antiossidante totale misurata (valore ORAC) nelle pere è 2941 μmol TE / 100 g.

Le pere sono una buona fonte di fibra alimentare. Mangiare regolarmente questo frutto può offrire protezione contro il cancro al colon. La maggior parte della fibra in loro presente è un polisaccaride non solubile (NSP), che funziona come un buon lassativo di massa nell'intestino. Inoltre, il suo contenuto di fibra granulosa si lega alle tossine cancerogene e alle sostanze chimiche nel colon, proteggendo la sua membrana mucosa dal contatto con questi composti. 

Inoltre, il frutto della pera è uno dei frutti a bassissimo contenuto calorico; fornisce solo 58 calorie per 100g.

Una dieta a basso contenuto calorico ma ricca di fibre può aiutare a ridurre significativamente il peso corporeo e i livelli di colesterolo LDL nel sangue. Contengono buone quantità di vitamina C. La frutta fresca fornisce circa il 7% di RDA per 100 g di questa vitamina.

Sono una modesta fonte di fitonutrienti flavonoidi antiossidanti come il β-carotene, la luteina e la zeaxantina. Questi composti, insieme alla vitamina C e A, aiutano il corpo a proteggersi dai radicali liberi dannosi.

Il frutto è una buona fonte di minerali come rame, ferro, potassio, manganese e magnesio, nonché vitamine del complesso B come folati, riboflavina e piridossina (vitamina B-6).

Anche se non ben documentate, le pere sono tra le meno allergizzanti di tutti i frutti. Per lo stesso motivo, sono spesso raccomandati dagli operatori sanitari come alternativa sicura nella preparazione di prodotti alimentari in soggetti allergici. Le pere sono state suggerite in varie medicine tradizionali nel trattamento della colite, disturbi cronici della colecisti, artrite e gotta.

Dettagli del prodotto

Calorie
350 kcal
Grassi
0 g
Carboidrati
88 g
Fibre
2 g
Prodotti Correlati ( 8 prodotti nella stessa categoria )

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password