Zenzero disidratato con zucchero cristallizzato a fette
Originario dell'India e della Malesia, lo zenzero contiene: acqua, carboidrati, proteine, amminoacidi, diversi sali minerali tra cui manganese, calcio, fosforo, sodio, potassio, magnesio, ferro e zinco, vitamine del gruppo B, vitamina E e olio essenziale. Grazie alle sue proprietà, lo zenzero è usato tradizionalmente come digestivo e amaro-tonico.
Lo zenzero candito con zucchero cristallizzato ha un sapore dolce e speziato.

SPEDIZIONE GRATUITA
Per ordini a partire da 59€
PAGAMENTI SICURI
Pagamenti garantiti e sicuri
SERVIZIO CLIENTI
Chiamaci: 0771 25 366
IMBALLAGGIO
Curato nei minimi dettagli
Descrizione
Zenzero
Lo zenzero, Zingiber officinale Roscoe, è una pianta erbacea perenne della famiglia delle Zingiberaceae coltivata per il suo rizoma commestibile (fusto sotterraneo) che è ampiamente usato come spezia. Originaria dell'India e della Malesia, questa pianta può raggiungere il metro e cinquanta d'altezza e si caratterizza per il rizoma ramificato, marrone chiaro fuori e giallo dentro, al quale si aggrappano le foglie lanceolate. I fiori sono di un colore fra il giallo ed il verde mentre i semi del frutto sono contenuti in un involucro diviso in tre parti.
Lo zenzero, noto anche come Ginger, ha un sentore di limone e di citronella. Lo zenzero sia grattugiato che ridotto in polvere, presenta un sapore delizioso e leggermente piccante. Parliamo di una spezia davvero molto versatile: ci si possono produrre bevande, dolci e biscotti, infusi e medicamenti naturali.
Benefici e Proprietà
Ricco di proprietà, lo Zenzero, conosciuto anche con il nome inglese Ginger, contiene: acqua, carboidrati, proteine, amminoacidi, diversi sali minerali tra cui manganese, calcio, fosforo, sodio, potassio, magnesio, ferro e zinco, vitamine del gruppo B, vitamina E e olio essenziale.
Grazie alle sue proprietà, lo zenzero è usato tradizionalmente come digestivo e amaro-tonico. Stimolante del sistema immunitario lo zenzero è da millenni utilizzato dalle popolazioni asiatiche per combattere raffreddore e febbre. Recenti studi hanno dimostrato che lo zenzero, grazie alle sue spiccate proprietà antinfiammatorie, allevia il mal di testa, riduce efficacemente i dolori articolari e muscolari, i reumatismi, la gastrite e allevia le infiammazioni di stomaco ed esofago.
Tra gli effetti benefici dello zenzero…:
- Digestione
E'un rimedio contro la dispepsia, in quanto è capace di agire efficacemente su tutto l’apparato digerente, nei casi di inappetenza o di digestione lenta e laboriosa, flatulenza, meteorismo e gonfiore intestinale per le sue proprietà carminative.
I composti fenolici dello zenzero aiutano ad alleviare l'irritazione gastrointestinale (GI), stimolare la saliva e la produzione di bile e a sopprimere le contrazioni gastriche mentre attraverso il tratto gastrointestinale si muovono cibo e liquidi.
Allo stesso tempo, lo zenzero sembra avere effetti benefici sugli enzimi tripsina e lipasi pancreatica e aumentare la motilità attraverso il tratto digestivo. Ciò suggerisce che lo zenzero potrebbe aiutare a prevenire il cancro al colon e la stitichezza.
- Nausea
Lo zenzero risulta anche essere un rimedio comune per la nausea. Si ritiene che masticare lo zenzero crudo o bere il tè allo zenzero è ideale per risolvere questo problema. Quanto appena detto può essere associato anche a nausea da gravidanza.
- Rimedio freddo e influenza
Durante il freddo, bere il tè allo zenzero è un buon modo per stare al caldo. È diaforetico, il che significa che promuove la sudorazione, lavorando per riscaldare il corpo dall'interno.
Questo è un rimedio naturale lenitivo per raffreddore o influenza.
- Riduzione del dolore
Uno studio ha rilevato che l'integrazione giornaliera di zenzero riduce il dolore muscolare indotto dall'esercizio del 25 per cento.
È stato anche scoperto che lo zenzero riduce i sintomi della dismenorrea, il forte dolore che alcune donne provano durante un ciclo mestruale.
- Infiammazione
Questa spezia è stata usata per secoli per ridurre l'infiammazione e trattare le condizioni infiammatorie. Lo zenzero è "modestamente efficace e ragionevolmente sicuro" per il trattamento dell'infiammazione associata all'osteoartrite.
- Salute cardiovascolare
Tra gli altri usi, si include la riduzione del colesterolo, la riduzione del rischio di coagulazione del sangue e il mantenimento di livelli salutari di zucchero nel sangue.
Per molti, lo zenzero essiccato o fresco, ha anche proprietà afrodisiache.
In cucina
Numerosissime sono le ricette che potete provare in cucina utilizzando questa spezia. Una delle accoppiate che ci piace di più è zenzero e curcuma: la combo di queste due radici fresche insieme è insuperabile, per gusti e benefici al fisico.
Noto è poi il succo di zenzero, semplicemente grattugiando la spezia fresca riceverete un preziosissimo succo che potete utilizzare sulle vostre pietanze (insalate, misto di verdure e carne...).
Lo zenzero è spesso usato anche con i legumi, in particolare lenticchie e zenzero, accompagnati da crostini di pane tostato, rappresentano una pietanza molto nutriente e aromatizzata.
Esistono anche ricette più golose da provare con la radice di zenzero fresco, come i biscotti pan di zenzero o una deliziosa mousse dove il cioccolato fondente viene fuso con scaglie grattugiate di zenzero fresco.
Zenzero disidratato con zucchero cristallizzato
Lo zenzero candito ha un sapore dolce e speziato. Questo tipo di zenzero con zucchero cristallizzato, viene in una prima fase essiccato (ovvero disidratato) e successivamente il contenuto di zucchero viene gradualmente aumentato. A differenza dello zenzero completamente al naturale, quello candito perde alcune delle sue proprietà nutrizionali, tra questi il principio attivo del gingerolo, responsabile delle proprietà digestive. Lo zenzero disidratato con zucchero cristallizzato resta comunque un ottimo rimedio per tosse, mal di gola e influenza varia, esercitando un'importante azione balsamica e antinfiammatoria a carico delle vie aeree.
Valori Nutrizionali
- Calorie
- 1465 KJ / 350 kcal
- Grassi
- 0 g
- Carboidrati
- 88 g
- Calcio
- 127 mg
- Sale
- 113 mg
- Fibre
- 3 g
AVVERTENZE: I consigli dispensati non sono in alcun modo da ritenersi di valore medico/prescrittivo. Le informazioni fornite sono a scopo puramente divulgativo e informativo, pertanto non intendono in alcun modo sostituirsi a consigli medici. In presenza di patologie occorre sempre consultare il proprio medico.
Recensioni
Zenzero a fette
Ottimo.. è talmente buono finisce subito!
Top!
Acquistato per l'ennesima volta questo prodotto che trovo di qualità eccellente. Continuerò ad ordinarlo anche per amici e parenti.
buono
È un buon prodotto. È piaciuto a tutta la famiglia.
In meno di 24 ore ho ricevuto il pacco.
In meno di 24 ore ho ricevuto il pacco, confezione sottovuoto, ok. Zenzero buonissimo.
Zenzero Buonissimo
Mai mangiato un ginger cosi buono, complimenti.
Buonissimo!
Davvero molto buono
<3
BUONISSIMOO!
Ottimo
Spedizione veloce, prodotto di qualità. Consigliato.