Mango disidratato

Mango disidratato

ITSP0032
Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto. Clicca qui

Il mango disidratato è un prodotto, saporito, dissetante e profumato.

SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini a partire da 59€

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti garantiti e sicuri

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci: 0771 25 366

IMBALLAGGIO

Curato nei minimi dettagli

Descrizione

Mango 

Rispetto al frutto fresco, la frutta disidratata perde l’acqua e concentra fibre, zuccheri e minerali, diventando così uno spuntino nutriente, saziante e non eccessivamente calorico. Questo tipo di frutta è ideale come snack sfizioso.

Il mango, prodotto in particolar modo in Cina, Africa e India, nasce da una pianta originaria dell’Asia. Ad oggi questo frutto si è diffuso in molti paesi tropicali dov’è possibile trovarlo tutto l’anno. La buccia può essere gialla, rossa o verde. La polpa è, invece, di color giallo-arancione e ha un gusto dolce. La sua forma è ovale e allungata e può pesare anche un chilogrammo.

Il colore giallo arancione del mango ci ricorda la presenza del betacarotene precursore della vitamina A, fondamentale per ottenere una buona abbronzatura (dato che aiuta nella produzione di melanina) ma anche benefico per la vista. Inoltre il mango aiuta a combattere il grasso in eccesso e l’obesità ed è in grado di inibire la crescita delle cellule adipose. Si confermano quindi le proprietà anti-lipogeniche di questo frutto.

Il mango contiene anche, in minor misura, vitamine come quelle del gruppo B,C,E,K. Questo frutto presenta inoltre sali minerali come, potassio, fosforo e calcio ma anche magnesio, rame, zinco e selenio. Essendo un vero e proprio concentrato di principi attivi, quali polifenoli, carotenoidi e triterpeni, il mango svolge diverse funzioni ottime per il nostro organismo. Scopriamone alcune:

Prostata. E' in grado di inibire la crescita tumorale, in particolar modo in cellule prostatiche. 

Afrodisiaco. Sicuramente un buon apporto di vitamine e antiossidanti nella nostra alimentazione, si rivela utile al fine di mantenere in buono stato tutte le funzioni biologiche, inclusa quella sessuale. 

Purifica l'organismo. Polifenoli e antiossidanti svolgono un ruolo essenziale nel neutralizzare i radicali liberi che vanno a danneggiare le strutture cellulari e tissutali. 

La presenza nel mango di vitamina B, è utile per il buon funzionamento di tutte le cellule e di sali minerali. Ciò determina al tempo stesso anche un rafforzamemto di unghie e capelli. 

Un altro beneficio del mango deriva dal fatto che questo frutto è l’ideale nel trattamento dell’anemia, infatti contiene abbondanti quantità di ferro, aiutando così a contrastare varie patologie da deficit. Pertanto, è consigliato un consumo regolare e moderato di mango per trattare questa patologia.

Ingredienti:

Mango Zucchero, Acido citrico, Anidride solforosa

Biscotti morbidi con Mango disidratato

Ingredienti:

2 uova intere

2 cucchiai di zucchero semolato

50 g di burro morbido

6 cucchiai di farina

6 cucchiai di latte

1 cucchiaino da tè di lievito per dolci

4 cucchiai di mango disidratato tagliato a piccoli pezzetti

Il primo step consiste nel frullare burro, uova e zucchero, contemporaneamente mescolare la farina con il lievito e unire tutti gli ingrediendi facendoli amalgamare il più possibile. 

Aggiungere alla fine il mango disidratato tagliato a pezzetti e se serve, diluire con altro latte il composto che deve risultare morbido, da raccogliere con il cucchiaio, ma non liquido.

Cuocere nella piastra elettrica distribuendo il composto a cucchiaiate negli stampi fino ad esaurimento. Cospargerlli con una spolverata di zucchero a velo.

Dettagli del prodotto

Calorie
327 kcal
Grassi
1.4 g
Potassio
23 mg
Carboidrati
73.3 g
Proteine
23 g
Origine
Thailandia

Recensioni

Valutazione 
27/05/2017

BuonissimO!!!

Buonissimo!!!

Scrivi una recensione
Prodotti Correlati ( 8 prodotti nella stessa categoria )

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password