Bacche di Goji

Bacche di Goji

ITSP0006-250g
Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto. Clicca qui

Le Bacche di Goji, frutto dal sapore dolciastro e dal colore rosso intenso. Hanno diverse proprietà nutrizionali e fitoterapiche tra le quali: incrementano le difese immunitarie, sono antiossidanti, dimagranti, favoriscono la concentrazione mentale, sono antiallergiche, protettive verso la motilità degli occhi, favoriscono la funzionalità intestinale.

SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini a partire da 59€

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti garantiti e sicuri

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci: 0771 25 366

IMBALLAGGIO

Curato nei minimi dettagli

Descrizione

Bacche di Goji 

Le bacche di Goji rappresentano il frutto della longevità.

Frutti rossi di un arbusto perenne, il Lycium Barbarum, proveniente dall'Asia e in particolare dall'Himalaya, Nepal e Mongolia. Il nome Goji sarebbe stato creato nel 1973 dall'etnobotanico nordamericano Bradley Dobos. 

Il frutto, apprezzato fin da sempre per le sue proprietà terapeutiche e nutritive, si presenta come una bacca rossa leggermente allungata e contenente diversi semini appiattiti. Le bacche di Goji possono essere definite il "frutto della longevità perché la loro assunzione apporta numerosi benefici grazie soprattutto per la loro ricchezza di vitamina C, vitamine del gruppo B e vitamina E

Spesso inserite tra i superfood, le bacche di Goji contengono composti chimici chiamati fitochimici. Le sostanze fitochimiche comprendono polisaccaridi, beta-carotene e zeaxantina.

- I polisaccaridi sono una caratteristica primaria della bacca di goji. Queste sono una fonte essenziale di fibra alimentare, aiutano a migliorare la funzione immunitaria e ad aumentare l'attività antiossidante totale nel corpo.

- Il beta-carotene è vitale per la salute degli occhi, la salute delle ossa, la salute della pelle e lo sviluppo delle cellule. 

- La zeaxantina svolge un ruolo cruciale nel sostenere il sistema immunitario. Molti ricercatori ritengono che la zeaxantina possa prevenire la degenerazione maculare, una progressiva compromissione della vista che si verifica quando la parte centrale della retina, o macula, si deteriora.

Bacche di Goji.jpg

Proprietà e Benefici

- Rafforzano il sistema immunitario in quanto sono un multivitaminico naturale, ricche di flavonoidi, carotenoidi, acido linoleico.

- Contribuiscono alla perdita di peso in quanto mantengono i livelli glicemici sotto controllo, zinco e cromo in esse contenute attivano il metabolismo. Sono anche ricche di fibre, come la maggior parte di frutta e verdura. La fibra favorisce la sazietà e previene le abbuffate, e può quindi contribuire alla perdita di peso. Uno studio parla di come le bacche di Goji possono aumentare il dispendio energetico e ridurre la circonferenza della vita negli individui in sovrappeso

- Aiutano a controllare il colestrerolo e a dare un senso di sazietà

- Ricche di Antiossidanti. Sono un valido sostegno alla bellezza di pelle, capelli e unghie perché hanno un effetto elasticizzante sui tessuti epidermici e fortificante su capelli e unghie. Alcuni studi hanno riscontrato un alto livello di antiossidanti nelle bacche di Goji, in particolare la zeaxantina. È la zeaxantina che dà alle bacche di Goji, allo zafferano e ai peperoni il loro colore brillante. Gli alimenti con livelli sani di antiossidanti sono spesso ricchi di fibre e poveri di grassi malsani.

- Aiutano a regolare la resistenza muscolare e regolano l'intestino.

Per chi sono utili 

Queste piccole bacche rosse sono molto utili per chi sta attraversando un momento di grande stanchezza psico-fisica o per chi ha un sistema immunitario debole. Sono consigliate infatti per chi si sente stanco e con poca energia e vitalità.

Ottime nelle diete controllate volte alla perdita di peso per il loro effetto saziante. Come già precedentemente detto, Le bacche di Goji permettono un’integrazione veloce di vitamine e sali minerali.

Il gusto delle Bacche di Goji  

Le bacche di Goji, caratterizzate da un colore rosso intenso, hanno un sapore dolciastro. A livello aromatico somiglia per alcuni versi ai frutti di bosco, anche se in breve tempo emerge un leggero retrogusto amarognolo. 

Ricette

Le bacche di Goji racchiudono energia alimentare sana in piccole porzioni. Il loro gusto ricco e dolce, con il loro alto contenuto di fibre, può aiutarti a rimanere in linea mangiando sano. Con le bacche di Goji puoi avere uno spuntino leggero e saziante per evitare un'eccessiva indulgenza durante i pasti. Aggiungi queste bacche al tuo yogurt o insalata.

Le bacche di Goji possono diventare ingredienti anche di mousse, creme (sia calde che fredde), gelati, dolci da forno e piccola pasticceria, infusi e tisane.

Bacche di Goji snack.jpg

Dettagli del prodotto

Calorie
362 kcal
Grassi
5.7 g
Sodio
24 mg
Potassio
1,132 mg
Carboidrati
21 g
Proteine
10.6 g
Vitamina A
9000 IU
Vitamina C
306 mg
Calcio
112.50 mg
Ferro
8.42 mg
Origine
Himalaya

Recensioni

Grado 
23/11/2019

Buonissime

Le uso ogni mattina per fare colazione. Le adoro...

Scrivere una recensione
Prodotti Correlati ( 8 prodotti nella stessa categoria )

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password