Tè Verde Bancha e Gelsomino

Tè Verde Bancha e Gelsomino

ITSP0110
Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto. Clicca qui

Il classico Tè Bancha ma aromatizzato con fiori di Gelsomino, per renderlo ancora più buono e gustoso.

SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini a partire da 59€

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti garantiti e sicuri

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci: 0771 25 366

IMBALLAGGIO

Curato nei minimi dettagli

Descrizione

Tè Verde Bancha

Il classico Tè Bancha ma aromatizzato con fiori di Gelsomino, per renderlo ancora più buono e gustoso.

Questo fantastico tè di origine giapponese, oltre ad essere uno dei più apprezzati al mondo, ha dalle proprietà davvero stupefacenti: rafforza l’organismo, favorisce la digestione, è un ottimo antiossidante ed è una buona fonte di calcio, ferro e vitamina A.

Nella lingua originaria il termine Bancha vuol dire Tè ordinario, proprio perché può essere consumato in qualsiasi ora della giornata, grazie alla quasi totale assenza di teina. Anche se molti sostengono che Bancha vuol dire “raccolta tardiva” appunto per via della sua raccolta che viene effettuata nel mese di ottobre, praticamente è l’ultimo raccolto fra gli altri.

Ci sono due tipi di qualità di Tè Bancha a seconda se nella raccolta vengono prelevate solo e foglie oppure i suoi rametti. Utilizzando le foglie si otterrà il Tè “Bancha” Hojicha, che è un Tè con una bassissima presenza di teina, invece se vengono prelevati i rametti si otterrà un Tè denominato Kukicha.

Il suo sapore è leggero, morbido e gustoso.

Tè Verde Bancha: Preparazione

Come per gli altri Tè Verde anche il Bancha ha diversi fattori che compromettono la sua buona riuscita.

Un fattore fondamentale è la temperatura dell’acqua, che non deve mai essere troppo calda (max 80 gradi), visto che non tutti abbiamo un termometro per la preparazione de te, è un buon metodo togliere l’acqua dal fuoco non appena inizia a bollire e lasciarla riposare per un paio di minuti prima di mettere in infusione le foglie.

Le quantità da utilizzare per una tazza di tè sono veramente ridotte, ne basta un mezzo cucchiaino. L’acqua deve essere di colore giallo pallido e non troppo scura, altrimenti il vostro Tè risulterà troppo forte e amarognolo.

Il tempo di infusone è breve, massimo 3 / 4 minuti.

Si può aggiungere qualche cristallo di zucchero di canna o un pò di miele se si vuole, anche se questo tipo di tè andrebbe consumato al naturale per assaporare a pieno tutto il suo gusto.

Dettagli del prodotto

Prodotti Correlati ( 8 prodotti nella stessa categoria )

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password