Riso rosso Ermes

Riso rosso ERMES Integrale - 500g

ITSP0222
Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto. Clicca qui

ORIGINE: ITALIA

Riconosciuto grazie al suo colore rosso e alla forma allungata del suo chicco, il riso Ermes è un riso integrale aromatico completamente naturale.

SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini a partire da 59€

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti garantiti e sicuri

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci: 0771 25 366

IMBALLAGGIO

Curato nei minimi dettagli

Descrizione

Riso rosso ERMES

Riconosciuto grazie al suo colore rosso e alla forma allungata del suo chicco, il riso Ermes è un riso integrale aromatico completamente naturale. 

E' una varietà di riso dal pericarpo rosso naturale grazie alla presenza di antociani, potenti e antiossidanti naturali contenuti nella parte esterna del granello sbramato. Per queste sue caratteristiche nutritive è ideale per uno stile alimentare sano ed equilibrato, inoltre, come noto, il riso è un prodotto privo di glutine. 

Il riso Ermes è stato ottenuto in Italia dall'incrocio naturale tra riso e noro e una varietà a granello allungato. Viene coltivato esclusivamente in provincia di Vercelli, Pavia e in Lomellina. Riso dall'aroma delicato, ideale da gustare con un filo di olio extravergine di oliva, ma anche con verdure crude e cotte, piatti particolari, antipasti e minestre. 

Il riso Ermes è un riso molto digeribile, naturalmente privo di glutine, ricco di fibre, proteine, vitamine e sali minerali, in particolare: Selenio, Ferro, Zinco, Manganese e Calcio. La parte esterna del chicco sbramato del riso Ermes è molto ricca di antociani rossi, pigmenti naturali ad azione antiossidante (come quelli contenuti nell'uva rossa) che danno il colore a questo riso.

TEMPO DI COTTURA: 35'

Riso rosso Ermes ai gamberi

INGREDIENTI per 4 persone: 

  • 250 g di riso rosso Ermes;
  • 300 g di code di gamberi;
  • 4 cucchiai di olio extravergine di oliva;
  • 2 cucchiai di salsa di soia 

Cuocere il riso in acqua bollente leggermente salata; nel frattempo scottare in acqua bollente (oppure cuocere al vapore) le code di gambero, lasciarle raffreddare, sgusciarle e tenerle da parte. Scolare il riso abbastanza al dente e condirlo con olio, salsa di soia e pepe. Lasciare raffreddare il tutto. 

Aggiungere al riso raffreddato i gamberetti e servire subito.  

Dettagli del prodotto

Calorie
328 kcal
Grassi
1.4 g
Carboidrati
69,2 g (di cui zuccheri 0,2)
Proteine
0.4 g
Calcio
5,8 mg
Ferro
0.9 mg
Prodotti Correlati ( 8 prodotti nella stessa categoria )

Registrati

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password