• In Sconto
Farina Pan di mais bianco

Farina Pan - di Mais Bianco 1kg

ITSP0218
Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto. Clicca qui

ORIGINE: U.S.A. La farina di mais deriva dalla macinazione di semi di mais ed è utilizzata per la preparazione di diversi piatti, tra quelli della tradizione italiana, il più popolare è la polenta, ma anche per paste e biscotti frollini.

Da consumarsi pref. entro il 5/06/2019

SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini a partire da 59€

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti garantiti e sicuri

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci: 0771 25 366

IMBALLAGGIO

Curato nei minimi dettagli

Descrizione

Farina di Mais Bianco

INGREDIENTI: farina precotta di mais bianco 100% (prodotta con mais geneticamente modificato). Può contenere tracce di soia.

Il mais (o granturco) è una delle grandi produzioni agricole del nostro Paese. La maggior parte è destinata all’uso zootecnico (82%), mentre una piccola percentuale è utilizzata per altri impieghi (18%), tra cui l’alimentazione umana.

Appartenente alla famiglia delle Graminacee, il mais (Zea mays) è un prodotto primo di glutine e ricco di ferro e minerali. Molto utile in caso si anemia e adatto per chi soffre di celiachia, rappresenta inoltre un ottimo alimento per le donne in gravidanza.

Il mais è un prodotto molto versatile: a partire dal granturco si producono bioplastiche, agenti antiaderenti e addensanti, amido di mais, pop-corn, prodotti di bellezza e farine.

La farina di mais deriva dalla macinazione di semi di Zea mais ed è utilizzata per la preparazione di diversi piatti, tra quelli della tradizione italiana, il più popolare è la polenta, ma anche per paste di meliga e biscotti frollini.

La macinazione dei chicchi di mais bianco può avvenire secondo tradizione, cioè con la mola a pietra o meccanicamente, con macchine industriali o macinini domestici.

Le fibre contenute nel mais rallentano l’assorbimento degli zuccheri, contribuendo, così, a mantenere bassi i livelli di glicemia nel sangue. Grazie alle sue proprietà contribuisce, inoltre, a tenere bassi i valori di colesterolo LDL. La farina di mais, ricca di carotenoidi, ha un'azione antiossidante; è povera di proteine ma fornisce un buon apporto di amminoacidi quali alanina e leucina.

Le farine di mais precotte presentano tempi di cottura decisamente inferiori rispetto alle farine norameli, proprio perché sottoposte ad una cottura preliminare a vapore.

Dettagli del prodotto

Calorie
366 kcal
Grassi
1,89 g
Carboidrati
80,07 g
Proteine
7,21 g
Prodotti Correlati ( 8 prodotti nella stessa categoria )

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password