Fiocchi di Patate

Fiocchi di Patate

ITSP0312-250g
Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto. Clicca qui

Ideali per la preparazione di purè, creme, torte e focacce, i fiocchi di patate sono dei preparati che si ottengono tramite l'essiccazione ad aria calda e la macinazione delle patate fresche (senza buccia).

SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini a partire da 59€

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti garantiti e sicuri

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci: 0771 25 366

IMBALLAGGIO

Curato nei minimi dettagli

Descrizione

Fiocchi di patate

ORIGINE: UE

Ideali per la preparazione di purè, creme, torte e focacce, i fiocchi di patate sono dei preparati che si ottengono tramite l'essiccazione ad aria calda e la macinazione delle patate fresche private della buccia. La particolare lavorazione a cui sono sottoposte ne migliora notevolmente la conservazione e la praticità d'uso.

Fiocchi di patate per PURE' DI PATATE

Ingredienti

  • 100gr. di Fiocchi di Patate
  • 270ml. di acqua
  • 400ml. di latte
  • sale

Versate il latte e l’acqua in una casseruola, aggiungete un pizzico di sale e fate bollire. Togliete la casseruola dal fuoco, versate i fiocchi di patate e mescolate con cura per qualche minuto. Per un purè più ricco potete aggiungere una noce di burro e/o del formaggio grattugiato.

Fiocchi di patate per FOCACCIA

La Focaccia con fiocchi di patate è una ricetta facile e veloce da preparare.Questa ricetta viene realizzata utilizzando la farina00 e i fiocchi di patate! Ottima per la merenda dei bambini oppure servita con salumi e formaggi ad aperitivi o buffet.

Ingredienti per una teglia da 30×40

  • 400gr di farina00
  • 150gr di acqua
  • 150gr di latte
  • 90gr di olio (quello che preferite, io uso semi di girasole)
  • 1 cubetto di lievito di birra
  • 75gr di fiocchi di patate
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 2 cucchiaini di sale


CON IL BIMBY: Mettere nel boccale il latte con l’acqua, lo zucchero e il cubetto di lievito di birra. Azionare a 37° velocità 1 per 3 minuti. Aggiungere la farina, il preparato per il purè, l’olio e il sale. Impastare prima per 20 secondi a velocità 4 poi per 3 minuti a velocità spiga. Tirare fuori l’impasto dal boccale e con le mani formare un panetto. Metterlo nella teglia unta d’olio, ricoprire con la pellicola trasparente e lasciare lievitare per un ora al caldo, lontano da correnti d’aria. Io lo lascio in forno, chiuso e con la luce accesa. Passato il tempo stendere l’impasto sulla teglia e rimettere nuovamente a lievitare per un altra ora, massimo due. Una volta pronto preparare l’emulsione e versare sopra la focaccia con fiocchi di patate. Mettere in forno caldo a 190°, statico, e cuocere finchè la superfice risulta bella dorata.

SENZA BIMBY: Mettere in una ciotola il latte e l’acqua, che devono essere tiepidi (non troppo caldi mi raccomando, massimo 40°), aggiungere lo zucchero e il cubetto di lievito di birra sbriciolato. Con un cucchiaio mescolare finchè il lievito si sia sciolto. Aggiungere poi la farina, il preparato per il purè, l’olio e il sale. Impastare bene , l’impasto deve risultare morbido e non appiccicoso. Formare un panetto. Metterlo nella teglia unta d’olio, ricoprire con la pellicola trasparente e lasciare lievitare per un ora al caldo, lontano da correnti d’aria. Io lo lascio in forno, chiuso e con la luce accesa. Passato il tempo stendere l’impasto sulla teglia e rimettere nuovamente a lievitare per un altra ora, massimo due. Una volta pronto preparare l’emulsione e versare sopra la focaccia con fiocchi di patate. Mettere in forno caldo a 190°, statico, e cuocere finchè la superfice risulta bella dorata.

Ricetta: Giallozafferano.it

Dettagli del prodotto

Calorie
471 kcal
Grassi
1.0 g (di cui saturi 0.6 g)
Carboidrati
11.0 g
Proteine
3.0 g
Origine
Danimarca

Recensioni

Grado 
18/10/2019

Ottimo!

Con questi fiocchi di patate preparo un purè delizioso, nulla a che vedere con i preparati per purè in commercio. È velocissimo da preparare, il che non guasta, e ha lo stesso sapore e consistenza del purè fatto con le patate fresche. Finora ne ho acquistato 4 kg e continuerò!
Un plauso per la velocità di spedizione, in 36 ore dall'ordine il pacco è arrivato, grazie!

Scrivere una recensione
Prodotti Correlati ( 8 prodotti nella stessa categoria )

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password