Avena Decorticata

Avena Decorticata

ITSP0361-500g
Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto. Clicca qui

L'avena può essere gustata sia sotto forma di fiocchi che al naturale. 

SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini a partire da 59€

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti garantiti e sicuri

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci: 0771 25 366

IMBALLAGGIO

Curato nei minimi dettagli

Descrizione

  • Avena decorticata  

INGREDIENTI: Avena decorticata  

L'avena (Avena sativa) è un chicco ricco di proprietà benefiche. L'avena può essere gustata sia sotto forma di fiocchi che al naturale. Scopriamo meglio le proprietà e i benefici di questo cereale.

  • Ti dà un senso di sazietà

Questo grazie al suo elevato contenuto di carboidrati complessi, noti anche come carboidrati lentamente assorbiti. Ciò significa che il loro effetto saziante è molto più lungo così, oltre ad aiutare a ridurre l'appetito, è utile per controllare i livelli di zucchero nel sangue (è infatti uno degli alimenti più raccomandati per diabetici).

  • Previene e allevia la costipazione intestinale

Questo è dovuto principalmente al suo elevato contenuto di fibra solubile, quindi è un cereale e adatto (e soprattutto molto consigliato) nelle persone con costipazione, poiché facilita il transito intestinale, anche migliorandolo.

  • Tiene il colesterolo a bada

Grazie al suo contenuto di aminoacidi essenziali (in particolare metionina) è un cereale utile per le persone con livelli elevati di colesterolo in quanto contribuisce a ridurre il colesterolo LDL. Anche il contenuto di fibre e grassi insaturi omega-6 contribuisce a ridurre questo tipo di colesterolo e aumentare invece quello buono (HDL).

  • Rinnova i tessuti

Grazie al suo contenuto di proteine, l'avena aiuta e incoraggia lo sviluppo della produzione di nuovi tessuti nel nostro corpo.

  • Mantiene sano il sistema cardiovascolare

Per essere ricca di fibre aiuta a ridurre il colesterolo con precisione, con conseguente benefici sia per il cuore che per le arterie. Le fibre garantiscono il corretto funzionamento del nostro intestino e in aggiunta aiutano la digestione.

Inoltre l'avena contiene dei particolari composti fenolici azotati, che prendono il nome di avenantramidi. Si tratta di potenti antinfiammatori in grado di proteggerci dai tumori e di inibire la proliferazione delle cellule tumorali..

Dettagli del prodotto

Calorie
389 kcal
Grassi
7 g
Carboidrati
66 g
Proteine
17 g
Prodotti Correlati ( 8 prodotti nella stessa categoria )

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password