ATTENZIONE! Il tuo browser non supporta javascript, per poter fare acquisti su questo sito abilita Javascript!

Pinoli Italiani Sgusciati | Pacchetto da 3Kg

PKG-ITSP0038
Vuoi risparmiare il 10% sul tuo ordine? Scopri come

Pinoli Italiani in formato convenienza

Pacchetto da 3 x 1Kg

SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini a partire da 49€

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti garantiti e sicuri

SERVIZIO CLIENTI

Richiedi assistenza ora

IMBALLAGGIO

Curato nei minimi dettagli

Descrizione

Pinoli 

I pinoli sono i semi commestibili prodotti da alcuni tipi di pino, primo fra tutti quello comunemente noto con il nome scientifico Pinus pinea.

I pinoli hanno delle ottime proprietà e sono composti per il 2,6 % da acqua, 66 % da grassi, 3,6 da zuccheri, 14 % da proteine, 1,6 % da amido, 2,6 % da ceneri e dal 3,8 % da fibre alimentari.

I minerali: ferro, magnesio, potassio, fosforo, calcio, rame, manganese, selenio, zinco e sodio.

Le vitamine: vitamina A, vitamine B1, B2, B3, B5, B6, vitamina C, vitamina E, J e K. Contengono beta-carotene, luteina e zeaxantina.

Gli zuccheri si dividono in saccarosio, destrosio e fruttosio.

Aminoacidi: acido aspartico e glutammico, alanina, arginina, lisina, valina, triptofano, tirosina, serina, prolina, leucina, glicina, fenilalanina e cistina.

In oltre sono:

Rinvigorenti: a tutt’oggi sono poco utilizzati ma in realtà rappresentano un vero e proprio integratore alimentare da utilizzarsi soprattutto quando il livello di energia del nostro organismo va giù. Il loro consumo porta benefici a chi si sottopone ad ore snervanti di studio o a grandi stress fisici dovuti ad attività sportive. Proprio per l’elevato contenuto calorico e di grassi, i pinoli vanno consumati con moderazione, soprattutto da chi è in sovrappeso.

Apportano benefici agli occhi: contengono luteina, un composto antiossidante in grado di filtrare i raggi UVA, di proteggere la retina e di prevenire la degenerazione maculare, la malattia tipica dell’età avanzata che colpisce gli occhi. Anche beta-carotene e vitamina A hanno proprietà protettive nei confronti di occhi e vista.

Aumentano la fertilità: Da sempre sono considerati un alimento altamente afrodisiaco ed allo stesso tempo in grado di aumentare la fertilità. Pare che consumati insieme all’uva secca o allo zucchero, i pinoli aumentino le loro proprietà afrodisiache.

Combattono i radicali liberi: il buon contenuto di vitamina E, beta-carotene, luteina e zeaxantina dona a questi semi proprietà antiossidanti con conseguenti effetti benefici sulla salute. Questi composti infatti funzionano come spazzini nei confronti dei radicali liberi prevenendo così alcuni tipi di tumore e di malattie degenerative.

Riducono il colesterolo: sono particolarmente ricchi di acidi grassi monoinsaturi come l’acido oleico la cui attività contribuisce a ridurre i livelli di colesterolo cattivo LDL nel sangue e ad aumentare la quantità di colesterolo buono HDL.

Non contengono glutine: pinoli, essendo privi di glutine, sono adatti all’alimentazione dei celiaci.

Ideali contro l'herpes simplex: è stato dimostrato che una dieta ricca di lisina, un aminoacido presente nei pinoli, ha proprietà utili contro l’insorgere dell’herpes. La presenza di questo aminoacido è infatti in grado di inibire la crescita e la proliferazione di focolai questo virus. L’arginina è invece un aminoacido con effetti opposti in quanto favorisce la proliferazione dell’herpes simplex. In caso di problemi di herpes si sconsiglia di consumare alimenti ricchi di questo aminoacido come ad esempio le arachidi.

Aiutano nella perdita di peso: sono una buona fonte di un acido grasso chiamato acido pinolenico. La ricerca scientifica ha dimostrato che questo composto è un soppressore dell’appetito per cui la sua presenza diventa utile per gli individui che desiderano perdere peso.

AVVERTENZE: I consigli dispensati non sono in alcun modo da ritenersi di valore medico/prescrittivo. Le informazioni fornite sono a scopo puramente divulgativo e informativo, pertanto non intendono in alcun modo sostituirsi a consigli medici. In presenza di patologie occorre sempre consultare il proprio medico.

Le immagini sono inserite a scopo illustrativo, il prodotto può subire modifiche in base alla disponibilità di magazzino e alla grammatura selezionata.

Informazioni

PKG-ITSP0038
Italia Spezie

Origine

Italia

Recensioni

Sulla base di 2 recensioni - 0 1 2 3 4 5,00/5
0 1 2 3 4
(5/5

acquisto pinoli italiani

0 di 0 hanno trovato la seguente recensione utile
Totale Valutazione: 0 1 2 3 4

Prodotto ottimo , ben confezionato , consegnato in brevissimo tempo.


0 1 2 3 4
(5/5

ottimi

0 di 0 hanno trovato la seguente recensione utile

Prezzi imbattibili e freschezza comprovata ! grazie della vostra professionalità !


Prodotti Correlati ( 8 prodotti nella stessa categoria )
  • Pacchetto

Pacchetto da 5

Anacardi tostati non salati [Pacchetto da 5]

Prezzo 80,49 €
Gli anacardi contengono meno grassi rispetto ad altri tipi di frutta secca. Inoltre, la maggior parte del loro grasso è costituito da acidi grassi...

Registrati

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password