ATTENZIONE! Il tuo browser non supporta javascript, per poter fare acquisti su questo sito abilita Javascript!
  • -10%
  • Nuovo
Pistacchi Sgusciati Sicilia - Interi

Pistacchi Sgusciati Sicilia - Interi

ITSP1117-250g
Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto. Clicca qui

Acquista online i pistacchi sgusciati italiani, sostenendo l’agricoltura italiana di qualità

Ingredienti: Pistacchio

Origine Materie Prime: Sicilia 

Formati Disponibili:

  • 250g / 500 g = Vaschette salva-freschezza 100% riciclabile
  • 1 kg = Buste Stand-Up ATX / Cuscino PA/PE

SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini a partire da 59€

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti garantiti e sicuri

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci: 0771 25 366

IMBALLAGGIO

Curato nei minimi dettagli

Descrizione

Con il termine frutta secca si indicano comunemente nocciole, noci, pistacchi, mandorle, ecc..

Croccante, saporita, golosa… la frutta secca di qualità è anche buona! Grazie alle sue proprietà organolettiche, che stimolano il senso del piacere, il consumo di frutta secca favorisce la produzione di endorfine, i famosi ormoni del benessere.

E' consigliato consumare la frutta secca come spuntino durante la giornata, in quanto, essa è in grado di agire come "spezza fame". 

Da anni, sempre più ricerche e studi hanno valutato gli effetti benefici che la frutta secca ha sul nostro organismo, in riferimento soprattutto ai nutrienti in essa contenuti. Gli sportivi conoscono bene le proprietà della frutta secca, ottima fonte di energia, e non la fanno mai mancare nella loro colazione del mattino o negli spuntini tra uno sforzo e un altro.

Pistacchi Sgusciati italiani

Non c’è niente di più delizioso, prelibato, versatile nell’uso e ricco di nutrienti come il Pistacchio, considerato l’oro verde della cucina.

Proprietà, controindicazioni e valori nutrizionali dei pistacchi 

Oggigiorno il loro utilizzo è ampiamente consigliato per i nutrienti in essi contenuti e per l’importante funzione salutare che svolgono all’interno di una dieta alimentare equilibrata. In effetti, tra tutti i tipi di frutta a guscio, il pistacchio è quello che assicura i maggiori benefici nutrizionali per caloria. Tuttavia è bene ricordare che non bisogna mai eccedere nelle quantità. Nello specifico i pistacchi al naturale sono un alimento povero di sodio e colesterolo e ricco di vitamine e minerali con proprietà antiossidanti, come vitamina B6, tiamina, rame, fosforo, potassio, ferro e manganese, zinco e selenio.

Non ci sono particolari controindicazioni riguardo ai pistacchi ma è consigliato non assumere una quantità troppo eccessiva durante il giorno. 

Usi in cucina dei pistacchi

I pistacchi vengono utilizzati sia sgusciati sia pelati, spesso tostati e salati, per essere consumati da soli come snack. L’uso maggiore è sicuramente nella pasticceria, per preparare gelati, cioccolate, creme e torroni. Ma trovano spazio anche nella produzione di salumi, come la mortadella o il salame, o per condire e arricchire primi e secondi piatti.

Ideali da aggiungere alle insalate miste, ai sughi di verdure, alle macedonie di frutta, al pane preparato in casa, allo yogurt o al gelato. 

Una manciata di questi semi oleosi come merenda, a metà mattino o pomeriggio, risulta essere il migliore spuntino offertoci dalla natura. Abbiamo quindi mille e uno motivi per cedere all’irresistibile gusto di questo prezioso seme!

FONTI:

Mille e uno motivi… per mangiare il pistacchio!

https://www.romagnaatavola.it/it/mille-uno-motivi-mangiare-pistacchio/

Origine

Prodotti Correlati ( 7 prodotti nella stessa categoria )

Registrati

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password