Menta Dolce Essiccata - Frantumata

Menta Dolce Essiccata - Frantumata

ITSP0051-D
Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto. Clicca qui

Pianta erbacea aromatica, della famiglia delle labiate (laminaceae). I fiori tendono al rosa ed al violaceo, sono raccolti in spighe e sbocciano fra l’estate e l’autunno.

SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini a partire da 59€

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti garantiti e sicuri

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci: 0771 25 366

IMBALLAGGIO

Curato nei minimi dettagli

Descrizione

Menta

La menta è una pianta aromatica, le cui proprietà sono note fin dai tempi degli egizi e degli antichi romani che la adoperavano prevalentemente in cucina.

Si tratta di una pianta erbacea aromatica, della famiglia delle labiate (laminaceae). Rimane raccolta a mo di cespuglio e può raggiungere anche i 50 cm. I rami sono stretti e le opposte, lanceolate, larghe, di un bel verde vivo, coperte da una leggera peluria e dal profumo intenso e balsamico. I fiori tendono al rosa ed al violaceo, sono raccolti in spighe e sbocciano fra l’estate e l’autunno.

Esistono vari generi di menta, i più conosciuti sono: la menta spicata, la menta piperita e la mentuccia.

Per sfruttarne i benefici si può adoperare fresca oppure la si può raccogliere in mazzi e metterla a seccare per poi ricavarne tisane. I più esperti possono cimentarsi nella distillazione per trarne gli oli essenziali.La menta, oltre che in cucina, per le sue proprietà benefiche può essere adoperata anche come rimedio naturale, pare infatti che la tisana alla menta sia un ottimo digestivo e sia utile contro la gastrite e gli spasmi dolorosi.

Dettagli del prodotto

Prodotti Correlati ( 8 prodotti nella stessa categoria )

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password