Noce Moscata - Polvere

Noce Moscata - Polvere

ITSP0054-D
Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto. Clicca qui

Questa spezia è conosciuta fin dall'antichità per il suo aroma caratteristico e per le sue proprietà afrodisiache e curative. La noce moscata contiene composti chimici noti per le loro proprietà antiossidanti, utili per prevenire le malattie e per salvaguardare la salute.

SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini a partire da 59€

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti garantiti e sicuri

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci: 0771 25 366

IMBALLAGGIO

Curato nei minimi dettagli

Descrizione

Noce Moscata

La noce moscata è una spezia comunemente utilizzata in cucina, che nasconde numerose proprietà benefiche. Si tratta del seme decorticato della Miristica fragrans, un albero sempreverde originario delle foreste pluviali delle isole Molucche, in Indonesia.

La noce moscata viene impiegata nelle preparazione degli alimenti, grattugiandone piccole quantità. Questa spezia è conosciuta fin dall'antichità per il suo aroma caratteristico e per le sue proprietà afrodisiache e curative. La noce moscata contiene composti chimici noti per le loro proprietà antiossidanti, utili per prevenire le malattie e per salvaguardare la salute.

Si tratta di un elemento ricco di ferro e sali minerali, ma anche potassio e vitamine in particolare B e C. Alla noce moscata non mancano neppure acido folico e vitamina A così come gli antiossidanti e il beta carotene.

Proprietà e Benefici

Cura il sistema nervoso: grazie alla presenza di elimicina e miristicina, ha la capacità di proteggere il cervello dalla malattia dell'Alzheimer.

E' un antidolorifico: grazie alla presenza di eugenolo, è in grado di alleviare il dolore provocato dal mal di denti. 

Il suo olio essenziale, se usato per massaggi, è in grado di alleviare i dolori muscolari.

Apporta benefici per l’apparato digerente: il decotto di noce moscata è noto fin dall’antichità per aiutare il sistema digestivo e curare nausea e gastrite, oltre che ad essere un valido aiuto in caso di diarrea.

E' depurativa, la noce moscata riesce ad aiutare il fegato a ripulirsi e aiuta anche a dissolvere i calcoli renali. Allo stesso modo aiuta la pelle a combattere le acne.

Antibatterico: la noce moscata è ingrediente principe in collutori e dentifrici grazie alle sue proprietà antibatteriche.

Dettagli del prodotto

Calorie
525 kcal
Grassi
36.31 g
Sodio
16 mg
Potassio
350 mg
Carboidrati
49.29 g
Proteine
5.84 g
Vitamina A
102 IU
Vitamina C
3 mg
Calcio
184 mg
Ferro
3.04 mg
Vitamina B6
0.16 mg
Magnesio
183 mg
Prodotti Correlati ( 8 prodotti nella stessa categoria )

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password