Vaniglia baccelli

Vaniglia baccelli - 12/18cm

ITSP0140-1
Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto. Clicca qui

Baccelli di vaniglia del Madagascar purissimi ricchi di benefici e nutrienti. 

SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini a partire da 59€

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti garantiti e sicuri

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci: 0771 25 366

IMBALLAGGIO

Curato nei minimi dettagli

Descrizione

Baccelli di vaniglia del Madagascar

La vaniglia (Vanilla planifolia) è un'orchidea originaria del Messico che dà frutti commestibili: i baccelli. 

I baccelli della vaniglia possono raggiungere i 30 cm di lunghezza e, una  volta colti, vengono fatti fermentare ed essiccare.

La vaniglia è molto utilizzata nell'industria cosmetica e farmaceutica. Infatti si dice che il suo profumo sia stimolante per la libido maschile. Si usa la vaniglia per la preparazione di profumi, bagnoschiuma, shampoo, creme di ogni genere. L'essenza di vaniglia è utilizzata anche come profumatore di ambienti.

Il principio attivo della vaniglia, la vanillina, può misurare i livelli di colesterolo nel corpo. Il colesterolo più basso può prevenire l'aterosclerosi, l'infiammazione delle arterie e la formazione di coaguli di sangue.

Benefici e Proprietà

  • Afrodisiaca, motivo percui, agli inizi del Novecenso, i dottori dell’epoca consigliavano il consumo di vaniglia per superare i problemi legati alla sfera sessuale.
  • Antidepressiva, grazie alla presenza di sostanze in grado di apportare benefici al sistema nervoso centrale.
  • Antitumorale, la presenza di vanillina determina proprietà antiossidanti e secondo recenti studi ha dimostrato di essere in possesso di proprietà antitumorali.
  • Proprietà curative. La vaniglia è ricca di antiossidanti, che possono aiutare a prevenire la distruzione di cellule e tessuti in tutto il corpo e stimolare la ricrescita naturale del corpo. Inoltre, la natura antibatterica di questo rimedio può proteggere il sistema immunitario e ridurre lo stress sul corpo, rendendo molto più facile il recupero da infortuni o malattie.
  • Prevenzione del cancro. Le funzioni più importanti degli antiossidanti sono quelle di eliminare i radicali liberi nel corpo, che sono creati come sottoprodotti naturali del metabolismo cellulare. Gli antiossidanti presenti nell'estratto di questo rimedio, in particolare l'alta concentrazione di vanillina, possono prevenire gli effetti negativi dei radicali liberi, come il cancro e le malattie croniche.
  • Riduce l'infiammazione. Per secoli, la vaniglia in numerose forme è stata usata per lenire l'infiammazione in tutto il corpo. Questo è particolarmente efficace per l'infiammazione del fegato, che può verificarsi per numerose ragioni. La vanillina è una parte cruciale di questo rimedio.
  • Cura dei capelli. La vaniglia è spesso inclusa nei prodotti di igiene e bellezza a causa dei suoi numerosi benefici sui capelli e sulla pelle. Se si soffre di frequenti doppie punte o perdita di capelli, applicare il suo olio essenziale in un olio vettore può in qualche misura rafforzare i capelli e indurre il flusso di sangue al cuoio capelluto, favorendo la crescita e capelli più esteticamente gradevoli.
  • Previene l'acne. Per le persone che lottano regolarmente con l'acne, spesso può sembrare una battaglia persa. Fortunatamente, la natura antibatterica di questo fiore benefico lo rende un potente alleato nella battaglia contro i brufoli, in quanto può eliminare l'infezione sottostante e accelerare il processo di guarigione della pelle. Può anche ridurre l'aspetto delle cicatrici da un attacco di acne particolarmente brutto. 

Dettagli del prodotto

Prodotti Correlati ( 8 prodotti nella stessa categoria )

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password