Tè Verde Gunpowder e Zenzero

Tè Verde Gunpowder e Zenzero

ITSP0166-75g
Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto. Clicca qui

il Tè Verde Gunpowder è uno dei tè più bevuti al mondo e si presenta sotto forma di foglia verde chiaro, arrotolata e dal gusto un po’ amarognolo. INGREDIENTI: Tè Verde Gunpowder e Zenzero

SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini a partire da 59€

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti garantiti e sicuri

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci: 0771 25 366

IMBALLAGGIO

Curato nei minimi dettagli

Descrizione

Tè Verde Gunpowder  

NOME BOTANICO

Camelia Sinensis

FAMIGLIA

Theaceae

LUOGO DI ORIGINE

Cina

Il nome originale cinese è Zhu Cha, "perle di tè" ed è tra i più noti tè Verdi Cinesi.

La caratteristica principale del Tè Verde Gunpowder è data dalla forma di pallina che viene data alle foglie verde chiaro, arrotolate come se fossero polvere da sparo, e che viene poi srotolata durante l’infusione tralasciando un aroma seducente e fumoso e un gusto un pò amarognolo.

Nel caso del tè verde, infatti, le foglie di Camellia sinensis non vengono fatte fermentare, e non subiscono pertanto alcuna ossidazione. Questo processo permette di mantenere invariati la maggior parte dei componenti presenti, soprattutto i polifenoli, sostanze che contengono molte proprietà antiossidanti che vanno a rallentare l’invecchiamento cellulare e a promuovere il mantenimento di uno stato di benessere.

Contenuti naturali:

  • Vitamina A, B2, B12, C
  • Calcio
  • Potassio
  • Manganese
  • Rame
  • Zinco
  • Glucosidi
  • Polifenoli (30%)
  • Basi puriniche (Caffeina)
  • Acidi fenolici (Clorogenico, Caffeico, Gallico)

Il Gunpowder è il tè verde più bevuto al mondo e possiede diversi benefici per la salute!

E' consigliato bere questo tè se si soffre di obesità, diabete, stanchezza, malattie croniche, indigestione, raffreddore, influenza, infezioni, cardiopatia ischemica e colesterolo alto. Frequente è l’uso del tè verde per bevande di ampio consumo (1 litro al giorno) in associazione alle diete per il dimagrimento e la riduzione degli inestetismi della cellulite.

  • L’elevato livello di polifenoli, ovvero di antiossidanti che neutralizzano i radicali liberi, impedisce danni alle cellule e garantisce uno stato maggiore di benessere.Essere ricco di antiossidanti è ciò che ha reso il tè verde una rivoluzione nel mondo della salute naturale. Molti dei composti attivi nel tè verde Gunpowder possono aiutare a neutralizzare i radicali liberi e ridurre lo stress ossidativo, il che significa che può prevenire malattie croniche, come malattie cardiache, cancro, artrite reumatoide e malattie degenerative cognitive, come l'Alzheimer.
  • Presenza di fluoro che permette di impedire la formazione della placca che può causare carie.
  • La sua qualità stringente è un elemento che aiuta la guarigione delle ferite e monitora il sanguinamento.
  • A differenza della presente nel caffè, la teina viene liberata gradualmente nel corpo svolgendo un’azione più moderata rispetto al caffè. Il contenuto di caffeina trovato nel tè Gunpowder lo rende un eccellente stimolatore di energia, in particolare per coloro che vogliono evitare l'acidità del caffè. 
  • Se bevuto per almeno un anno in modo regolare, riduce livelli di pressione arteriosa fino al 65%.
  • Gestione del diabete. La ricerca ha dimostrato che le catechine e gli alcaloidi trovati nel tè verde Gunpowder sono in grado di aiutare a gestire i livelli di zucchero nel sangue all'interno del corpo, che è un'ottima notizia per le persone che soffrono di diabete. Regolando i livelli di glucosio e insulina, questo tè può aiutare le persone con diabete a vivere una vita più normale e a mantenere quelle ad alto rischio di sviluppare il diabete.
  • La salute del cuore. Gli studi hanno dimostrato che gli antiossidanti trovati nell'arte del tè verde sono in grado di abbassare i livelli di trigliceridi nel corpo, che è il colesterolo "cattivo" che porta alla deposizione della placca, aterosclerosi, infarti e ictus. Riequilibrando i livelli di colesterolo, è possibile alleviare un sacco di stress sul sistema cardiovascolare.
  • Sistema immunitario. I polifenoli e gli antiossidanti nel tè verde Gunpowder hanno un impatto generale sul sistema immunitario che rivitalizza le difese dell'organismo e previene le infezioni, come il raffreddore e l'influenza, così come i patogeni più gravi a cui siamo esposti ogni giorno.
  • Perdita di peso. Un numero di fattori si combinano nel tè verde Gunpowder per aiutare gli sforzi di perdita di peso, tra cui caffeina, catechine e teanina. Questi tre lavorano insieme per dare al metabolismo una spinta, che aumenta la capacità del corpo di bruciare i grassi in modo efficiente. Ci sono anche alcune qualità di caffeina che sopprimono l'appetito che possono aiutarti a evitare l'eccesso di cibo e gli spuntini tra un pasto e l'altro.

Tè Verde Gunpowder e Zenzero: Preparazione

Il tè Verde Gunpowder e Zenzero si può bere durante tutto l’arco della giornata ed è eccezionale berlo la sera per le sue funzioni fisiologiche.

La preparazione di questo Tè verde non è poi così semplice. Si corre il rischio di ottenere un risultato troppo forte e amarognolo, dovuto soprattutto al troppo tempo che si è lasciata andare avanti l’infusione.

Per una corretta preparazione è consigliato non usare troppe foglie ma un cucchiaino scarso per ogni tazza di misura media, mentre un mezzo cucchiaino se la teiera è più piccola. L’infusione ottimale è di circa 3-4 minuti in acqua calda (90°C) in modo da avere un bel colore ramato né troppo debole (trasparente e senza sapore) né troppo forte (scusa e amara), ma un giusto profumo intenso e leggermente aspro.

Il gusto del tè è all'inizio erboso, dolce e poi si trasforma in un sapore fresco e pungente.

Dettagli del prodotto

Prodotti Correlati ( 8 prodotti nella stessa categoria )

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password