Tè Rosso Africano

Tè Rosso Africano - Rooibos naturale

ITSP0113-75g
Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto. Clicca qui

Il tè rosso rooibos o Redbush è un tè adatto a tutti, ricco di antiossidanti e privo di caffeina, ottimo per chi vuole gustarsi un ottima bevanda con virtù preziose.

SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini a partire da 59€

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti garantiti e sicuri

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci: 0771 25 366

IMBALLAGGIO

Curato nei minimi dettagli

Descrizione

Tè Rosso Africano Rooibos: Caratteristiche e Proprietà 

Il Tè rosso rooibos o Redbush è un tè adatto a tutti, ricco di antiossidanti e privo di caffeina, ottimo per chi vuole gustarsi un ottima bevanda con virtù preziose.

Il rooibos, detto anche redbush è un tè rosso africano. Erroneamente chiamato tè, visto che non deriva dalla Camellia Sinensis come altri tipi di tè ma è ricavato dall’Aspalathus Linearis che cresce soltanto in Sudafrica. Un'altra caratteristica che lo differenzia da altri tè è che non contiene caffeina, sostanza che potrebbe portare piccole controindicazioni ai più sensibili.

Le sue proprietà...

Questo prezioso tè ha una bassissima presenza di tannini, sostanza che viene sprigionata in acqua da altri tè se lasciati per più tempo in infusione, rendendo il tutto più amaro. Per questo motivo il tè rooibos può rimanere in infusione più a lungo restando comunque dolce, tanto da non dover aggiungere zucchero o altri dolcificanti. Avendo la possibilità di rimanere più tempo in infusione le foglie possono sprigionare tutte le sostanze antiossidanti di cui è molto ricco. Gli antiossidanti sono delle sostanze che aiutano a combattere i radicali liberi presenti nel nostro corpo, contrastando l’invecchiamento cellulare.

Ricco di minerali come: magnesio, fluoro, calcio, fosforo, manganese e ferro, che aiutano a proteggere e fortificare ossa, denti e prevenire l’osteoporosi.

Consumare frequentemente questo tè può diventare una sana abitudine perchè è anche un antispasmodico, digestivo, calmante e può essere utilizzato anche per disturbi digestivi e problematiche intestinali come le coliche.

Tè Rosso Africano Rooibos: Preparazione

La preparazione di questo tè è molto semplice.

A differenza di altri tè non bisogna seguire molte regole, basta immergere in una tazza d’acqua bollente un cucchiaino di tè e attendere 7/8 minuti in modo da dare il tempo alle sostanze antiossidanti di essere liberate in acqua.

Una volta filtrato può essere consumato senza aggiungere zucchero, è ottimo anche freddo.

Dettagli del prodotto

Prodotti Correlati ( 8 prodotti nella stessa categoria )

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password