Tisana per la circolazione

Tisana per la circolazione (Calendula composta)

ITSP0398-75g
Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto. Clicca qui

La calendula composta svolge invece attività antinfiammatorie, antisettiche, cicatrizzanti, rinfrescanti, emollienti e dermopatiche.

SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini a partire da 59€

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti garantiti e sicuri

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci: 0771 25 366

IMBALLAGGIO

Curato nei minimi dettagli

Descrizione

Tisana per la circolazione (Calendula composta)

LUOGO DI PROVENIENZA

Italia 

INGREDIENTI: 

Calendula fiori taglio tisana

La calendula ricca di triterpeni, flavonoidi, polisaccaridi, caroteni, fitosteroli, olio essenziale, mucillagini, acido salicilico e sostanze amare. Viene impiegata soprattutto per disfunzioni dell'apparato genitale femminile, poiché aumenta le mestruazioni scarse e diminuisce quelle abbondanti. Ha azione antispasmodica sui dolori mestruali e addominali. La sua proprietà antinfiammatoria va ad agire sulle irritazioni delle mucose ed è la più indicata in caso di colite, gastrite, ulcere e tutte quelle patologie che colpiscono i tessuti interni

Per un uso esterno, la calendula svolge invece attività antinfiammatorie, antisettiche, cicatrizzanti, rinfrescanti, emollienti e dermopatiche la rendono il rimedio elettivo per scottature, ferite, arrossamenti e irritazioni della pelle.

Equiseto erba taglio tisana

Fondamentale per curare i disturbi dell’apparato urinario, tra cui problemi alla vescica e formazione di calcoli renali. In aggiunta, l’equiseto può essere utilizzato per ossa fragili, sanguinamento dal naso, per rafforzare il sistema immunitario e per fratture e/o crampi muscolari. L’equiseto è un ottimo rimedio anche per fortificare i capelli e prevenirne la caduta. Ricco di sicilio, l’equiseto aiuta a prevenire la demineralizzazione delle ossa e ad irrobustirle. L'equiseto potrebbe rappresentare un rimedio naturale utile per la prevenzione dell'osteoporosi.

Biancospino fiori e foglie

Il Biancospino e da sempre utilizzato per alleviare o risolvere diversi problemi, tanto da essere definito la "pianta del cuore per eccellenza". Le foglie e i fiori essiccati hanno molti oli essenziali ricchi di Flavonoidi e antocianine, che sono dei potenti antiossidanti che agiscono sul corpo umano apportando parecchi benefici come:

  • Azione cardioprotettiva: Favorendo la dilatazione dei vasi sanguigni e riducendo cosi la pressione arteriosa. Aumentano in questo modo il flusso sanguigno verso il cuore. Utilizzato molto nei casi di ipertensione e aritmie.
  • Azione sedativa: In quanto migliorano lo stato del sistema nervoso, riducendo l'emotività, gli stati di ansia, nervosismo e favoriscono il sonno.
  • Azione Aantiradicalinica: Alcuni principi presenti nel biancospino consentono di bloccare i radicali liberi presenti nel corpo, che sono responsabili dell'ossidazione dei lipidi e della formazione delle placche arterosclerotiche.

Salvia sclarea sommità fiori e Salvia officinale sommità

Salvia sinonimo di bellezza. Infatti molti ci consigliano di strofinare delle foglie di salvia fresche sui denti per mantenerli bianchi. Ricca di proprietà antibatteriche e deodoranti, la salvia ridotta in polvere essiccata è ottima anche per essere inserita in ricette di deodoranti e denitrifichi fatti in casa. Altro punto di forza di questa pianta è il potere che ha pe ri nostri capelli, rinforzandoli e donando loro molta lucentezza. Aggiungere poche gocce di olio essenziale di salvia allo shampoo può essere utile in caso di capelli grassi. 

Lavanda ibrida sommità fiori

La lavanda si presenta una pianta dai molteplici benefici conosciuti fin dall’antichità. Tra le proprietà principali le più note sono quelle sedative e balsamiche. Le prime rendono la lavanda un ottimo rimedio contro lo stress, l’ansia, il nervosismo e le insonnie; le seconde invece sono utili contro tosse e influenza in generale. La lavanda gode inoltre di ottime proprietà carminative ed è consigliata per calmare i dolori intestinali e rilassare i muscoli. I preparati di lavanda per uso esterno possono essere impiegati per curare scottature, ferite, punture d’insetti ed irritazioni della bocca.

Veronica sommità taglio tisana

Questa tisana gode di proprietà espettoranti, dovute all’effetto emolliente delle sue saponine. Ottima quindi per i disturbi tipici della stagione fredda soprattutto delle vie respiratorie. Inoltre si sostiene che questo vegetale presenti ottime capacità diurediche e depuranti, stimolando l’attività dei reni e la produzione di urina. In particolare, l’acido malico presente in questa pianta, stimolerebbe la secrezione di saliva e succhi gastrici, favorendo quindi una più rapida digestione dei cibi e un migliore assorbimento dei principi nutritivi. Per uso esterno viene spesso utilizzata per alcuni disturbi della pelle, come pruriti o irritazioni, in quanto la Veronica va a ridurre rossori e fastidi garantendo idratazione e morbidezza. 

Salsapariglia radice taglio tisana 

 “Raschietto pungente” è il significato del suo nome in latino, legato al mito delle Baccanti. Il termine Salsapariglia in realtà deriva dallo spagnolo e indica una pianta che gode di molteplici proprietà toniche, sudorifere, antireumatiche, antinfiammatorie e depurative. Tutte queste attività sono dovute alla presenza delle saponine steroidee contenute all’interno di questa pianta. Controindicato l’uso in gravidanza, durante l’allattamento e nei bambini sotto i due anni.

Prezzemolo foglie taglio tisana e Prezzemolo radice 

Il prezzemolo contiene un ampio numero di aminoacidi e quantità interessanti di flavonoidi. La forte presenza di quest'ultimi (in particolare di luteina), rende il prezzemolo un rimedio naturale fortemente indicato per contrastare i segni dell’invecchiamento.

La sua ricchezza di vitamina C lo rende inoltre molto adatto nel prevenire i malanni invernali. La presenza di sali minerali nel prezzemolo lo rendono un ottimo tonico ed energizzante, in grado di contrastare la stanchezza cronica. Viene inoltre indicato come un potenziale rimedio diuretico. Il prezzemolo è anche un efficace rimedio naturale contro le punture di zanzara. È sufficiente strofinarne un ciuffetto sulla parte interessata dalla puntura per eliminare il prurito.

Cardiaca leonorus erba 

Erba officinale estremamente terapeutica, ottima per l’apparato cardiovascolare. La cardiaca rafforza la muscolature del cuore, riducendo la frequenza delle pulsazioni e, grazie alla sua azione diuretica è un buon coadiuvante nell’ipertensione. La cardiaca inoltre favorisce la regolarizzazione dell’attività della tiroide ed è molto consigliata per disturbi legati alla menopausa. 

Preparazione

Due cucchiai di erbe in 400 grammi di acqua bollente.Togliere da fuoco: coprire il recipiente e lasciare in infusione per 10 minuti. Colare e bere due tazzine al giorno, lontano dai pasti.

Dettagli del prodotto

Recensioni

Voto 
15/07/2020

Un ottimo rimedio naturale

Con questa tisana ho trovato un ottimo rimedio naturale per i diversi disturbi che ho. Perfetta.

Scrivi una recensione
Prodotti Correlati ( 8 prodotti nella stessa categoria )

Registrati

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password