Infuso - Moringa

Infuso - Moringa

ITSP0825-75g
Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto. Clicca qui

Il nome "Albero Miracoloso" è legato al potere delle foglie di questa pianta e dei suoi semi. Ricchi di sostanze nutritive, rendono la Moringa un rimedio naturale e davvero prodigioso. 

SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini a partire da 59€

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti garantiti e sicuri

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci: 0771 25 366

IMBALLAGGIO

Curato nei minimi dettagli

Descrizione

Moringa

Nota come albero miracoloso, la moringa appartiene alla famiglia delle Moringaceae, diffuse in zone tropicali e equatoriali del pianeta. Il nome "albero miracoloso" è legato al potere delle foglie e dei semi che sono ricchissimi di sostanze nutritive, rendendo la moringa un rimedio naturale e davvero prodigioso.

La moringa è inserita sepsso in integratori e ricette dietetiche, in uno stile di vita sano ed equilibrato con un regolare esercizio fisico. Ciò determina la perdita di peso e uno stile di vita più salutare. 

Sono diversi i fattori che ci fanno affermare che la moringa è davvero benefica per il nostro organismo. Analizziamone alcuni.

- La moringa rappresenta un rimedio per la ritenzione idrica e aiuta a perdere peso: Il corpo è solito immagazzinare acqua. Più acqua si assume durante il giorno e più il corpo genera un flusso costante, riducendo il problema della ritenzione idrica. 

L'estratto di foglie di moringa influiscono positivamente contro il problema della ritenzione. L'effetto diuretico della moringa riduce dunque i tassi di ritenzione idrica e allevia la sensazione di gonfiore.

- La moringa è ricca di vitamine, in particolare può fornire calcio, vitamina A e C e proteine delle fonti tipiche come carote e latte. Tutti questi elementi determinano nel nostro organismo un funzionamento più regolare, frenando le nostre vostre di cibo spazzatura o alimenti simili e dannosi per il corpo.

- L'importanza dei semi di moringa è davvero notevole. Presenti nei baccelli della pianta, questi semi sono simili a fagioli e piselli. Sia i semi che i baccelli sono utilizzati in cucina o, macinati per essere aggiunti ad un condimento. Il seme di moringa è ricco di acido oleico e ciò favorisce l’eliminazione dei grassi saturi nel corpo. I grassi saturi si trovano negli alimenti trasformati e nel cibo spazzatura. Abbattendo questi grassi saturi, il corpo può quindi elaborarli anziché memorizzarli. Abbattere questi grassi riduce il grasso della pancia e rallenta l'aumento di peso.

La tradizione ritiene inoltre chela moringa possiede proprietà afrodisiache.

Ricca in omega 3-6-9 che sono un importante aiuto per mantenere in buona salute la membrana cellulare e quindi l’intero organismo, la moringa è utile per attivare o rinforzare il sistema immunitario, mantenere a livelli ottimali la pressione sanguigna, il glucosio nel sangue e i livelli ormonali.

La moringa è inoltre un'ottimo energizzante, può essere integrato nei momenti di particolare stanchezza fisica, nelle convalescenze e in tutte quelle situazioni di aumentata spossatezza anche mentale.

Controindicazioni

E' sempre consigliato consultare il proprio medico prima di assumere piante officinali. La moringa non ha particolari controindicazioni o effetti collaterali, e non sembra presentare particolari indicazioni di tossicità. In cucina, si consiglia di utilizzare le radici solo come condimento o aromatizzante. Se ne sconsiglia, invece, l’assunzione in gravidanza

Dettagli del prodotto

Prodotti Correlati ( 8 prodotti nella stessa categoria )

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password