Infuso - Zenzero e Limone

Infuso - Zenzero e Limone

ITSP0814-75g
Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto. Clicca qui

INGREDIENTI: Malva foglie, Zenzero radice, Arancio scorze, Melissa, Mela, Limone, Menta e Aroma.

Le mille proprietà dello zenzero, unite a quelle del limone, apportano numerosi benefici al nostro organismo.

SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini a partire da 59€

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti garantiti e sicuri

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci: 0771 25 366

IMBALLAGGIO

Curato nei minimi dettagli

Descrizione

Tisana Zenzero e Limone

La tisana zenzero e limone è considerata un ottimo alleato per la nostra salute, in particolare per la sua azione depurativa.

Questa ha potere antocoagulante, utile per il benessere del cuore. Le mille proprietà dello zenzero, unite a quelle del limone, apportano numerosi benefici al nostro organismo.

La tisana zenzero e limone contiene al suo interno: Malva foglie, Zenzero radice, Arancio scorze, Melissa, Mela, Limone, Menta e Aroma.

Malva

La malva è una pianta appartenente alla famiglia delle Malvaceae ed e originaria del Nordafrica. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie ed emollienti, la malva è utile contro la tosse, ma anche per regolare la funzione dell'intestino.

I fiori e in particolare le foglie della malva sono ricche di mucillagini, che conferiscono alla pianta proprietà emollienti e antinfiammatorie. Questi principi attivi agiscono rivestendo le mucose con uno strato vischioso che le proteggono da agenti irritanti, per questo motivo l’uso ne è indicato contro la tosse e nelle forme catarrali.

Ottima anche per idratare, sfiammare il colon e depurare l'intestino, e per regolarne le funzioni, grazie alla sua dolce azione lassativa, dovuta alla capacità delle mucillaggini di formare una sorta di gel, che agisce meccanicamente sulle feci e quindi agevolandone l’eliminazione.

Zenzero

Ricco di proprietà, lo Zenzero (Zingiber officinale Roscoe), conosciuto anche con il nome inglese Ginger, contiene: acqua, carboidrati, proteine, amminoacidi, diversi sali minerali tra cui manganese, calcio, fosforo, sodio, potassio, magnesio, ferro e zinco, vitamine del gruppo B, vitamina E e olio essenziale. Grazie alle sue proprietà, lo zenzero è usato tradizionalmente come digestivo e amaro-tonico.

Lo zenzero fa bene a tutto l’apparato digerente ed è molto utile anche contro la gastrite e ulcere intestinali.

Stimolante del sistema immunitario lo zenzero è da millenni utilizzato dalle popolazioni asiatiche per combattere raffreddore e febbre.

Arancio

L'arancio scorze è noto per le sue proprietà: digestive, carminative, stomachiche, diaforetiche, febbrifughe, decongestionanti, anoressizzanti, antispasmodiche e sedative... e tante altre ancora.

La scorza d'arancia è ricca di pectina, una fibra del tutto naturale che protegge da possibili problemi allo stomaco e mantiene a livelli corretti lo zucchero nel sangue.

Anche l'apporto vitaminico è molto l'elevato e ciò permette di tenere sotto controllo tutto il sistema immunitario da influenza e raffredore.

Melissa

La melissa è ricca di oli essenziali, che conferiscono alla pianta un aroma gradevole, impiegata negli stati d’ansia con somatizzazioni a carico del sistema gastroenterico. Per la sua azione antispasmodica, antinfiammatoria e carminativa è indicata in caso di dolori mestruali, nevralgie, disturbi della digestione, nausea, colite, flatulenza e crampi addominali.

Questa pianta è utilizzata anche nel trattamento del mal di testa, quando è causato da tensione nervosa, grazie alla presenza dell’olio essenziale (0,5%) che agisce come calmante sul sistema nervoso, e rilassante su quello muscolare. Il suo uso è particolarmente indicato, perciò, in presenza di un quadro d’irritabilità generale, insonnia causata da stanchezza eccessiva, nervosismo, sindrome premestruale, e tachicardia su base funzionale.

Mela

Le mele rappresentano una fonte di nutrienti essenziali.

Uno dei principali vantaggi di questo frutto è il contenuto di fibre alimentari. La fibra infatti aiuta a mantenere regolare il nostro organismo: si gonfia e ammorbidisce le feci per prevenire la stitichezza. Rallenta inoltre la digestione, prevenendo i picchi di zucchero nel sangue che lasciano stanchezza e senso di fame.

Le mele forniscono anche una fonte di vitamine a beneficio della salute. Le mele contengono quantità molto piccole di altre vitamine C e A, due sostanze nutritive che mantengono la pelle e le ossa forti e in salute. In aggiunta presentano elevati livelli di vitamine del gruppo B, che collettivamente supportano il metabolismo e nutrono il fegato e la pelle. Entrambe le vitamine aiutano a produrre neurotrasmettitori, sostanze chimiche necessarie per la funzione cerebrale.

Limone e Aromi

L'alta presenza di aromi naturali conferisce a questo infuso un sapore molto intenso. A questi elementi vengono aggiunti pezzetti di frutta essiccata, fiori, foglie che, variamente miscelati e differentemente combinati, formano quei gusti diversi e originali che caratterizzano queste bevande non solo semplicemente gradevoli, ma anche rilassanti e digestive.

Dettagli del prodotto

Prodotti Correlati ( 8 prodotti nella stessa categoria )

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password