Tè Rosso - Honeybush

Tè Rosso - Honeybush

ITSP0114
Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto. Clicca qui

Meno conosciuto del Rooibos, ma altrettanto buono. Ricco di antiossidanti e minerali. Un ottimo tè dalle mille proprietà.

SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini a partire da 59€

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti garantiti e sicuri

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci: 0771 25 366

IMBALLAGGIO

Curato nei minimi dettagli

Descrizione

Tè Rosso Honeybush

Meno conosciuto del Rooibos, ma altrettanto buono. Ricco di antiossidanti e minerali. Un ottimo tè dalle mille proprietà.

Anche l’Honeybush cresce in Sud Africa (come per il Rooibos) solo che la sua produzione e minore e per questo e più difficile trovarlo sul mercato mondiale.

L’arbusto dell’Honeybush si riconosce dal fusto legnoso e piccole foglioline con fiori gialli che emanano un profumo di miele (da qui il nome “Honey”). Queste foglie vengono utilizzate per ottenere questo prezioso tè; in pratica dopo essere stare tagliate vengono ossidate e fatte asciugare al sole.

Proprietà e Benefici 

Le proprietà dell’Honeybus sono molto simili a quelle dell’Rooibos, infatti anche in questo caso la presenza di caffeina e tannini è pari a zero. I tannini sono una sostanza che viene sprigionata in acqua da altri tè se lasciati per più tempo in infusione, rendendo il tutto più amaro. Per questo motivo questo tè può rimanere in infusione più a lungo restando comunque dolce, tanto da non dover aggiungere zucchero o altri dolcificanti. Avendo la possibilità di rimanere più tempo in infusione le foglie possono sprigionare tutte le sostanze antiossidanti di cui è molto ricco. Gli antiossidanti sono fondamentali per combattere i radicali liberi presenti nel nostro corpo, contrastando l’invecchiamento cellulare.

Ricco di minerali come: magnesio, fluoro, calcio, fosforo, manganese e ferro, che aiutano a proteggere e fortificare ossa, denti e prevenire l’osteoporosi.

Ha anche un effetto calmante e rilassante, è utile per chi soffre di mal di testa, irritabilità, insonnia e depressione.

E’ efficace contro i crampi allo stomaco, i bambini possono prendere tranquillamente un infuso di Honeybush perchè è naturale e non contiene nessun colorante o conservante, si è dimostrato efficace anche in coloro che soffrono di ulcere o bruciori di stomaco.

Rinforza le difese immunitarie, aiuta ad abbassare il livello di colesterolo e ad abbassare il livello di zuccheri, quindi utile per i diabetici.

E’ utile nel trattamento dei sintomi della menopausa grazie al contenuto degli isoflavoni.

Tè Rosso Honeybush: Preparzione 

Anche in questo caso come il Rooibos la preparazione è molto semplice.

A differenza di altri tè non bisogna seguire molte regole, basta immergere in una tazza d’acqua bollente un cucchiaino di tè e attendere 7/8 minuti. Una volta filtrato può essere consumato senza aggiungere zucchero o altri dolcificanti il suo gusto dolce e “mieloso” lo rendono buonissimo già al naturale.

Dettagli del prodotto

Prodotti Correlati ( 8 prodotti nella stessa categoria )

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password