Ginseng Tè solubile

Ginseng Tè solubile originale koreano (50 bustine da 3g)

ITSP0172
Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto. Clicca qui

La tisana al ginseng è un'ottima bevata per la salute del nostro organismo e grazie alle sue numerose proprietà e virtù, lenisce diversi disturbi e patologie. INGREDIENTI: Glucosio (2,55 g) e Ginseng radice estratto (0,45 g)

SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini a partire da 59€

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti garantiti e sicuri

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci: 0771 25 366

IMBALLAGGIO

Curato nei minimi dettagli

Descrizione

Ginseng

La confezione contiene 50 bustine da 3g cadauna.

INGREDIENTI per ogni bustina:

- Glucosio (2,55 g)

- Ginseng radice estratto (0,45 g)

Il GINSENG (Panax ginseng) è una pianta originaria dell’Asia orientale che appartiene alla famiglia delle Araliaceae. In Cina e in Corea questa pianta viene utilizzata come ingrediente nella composizione di medicinali cinesi come una vera e propria panacea per molti mali e un tonico naturale da utilizzare nei periodi di maggiore stanchezza, sofferenza e spossatessa.

Il Ginseng infatti trova impiego per uso interno nel trattamento dello stress, dell'affaticamento, dell'astenia, della depressione e della convalescenza; inoltre rallenta l’invecchiamento cellulare e contrasta gli effetti negativi che i radicali liberi esercitano sul nostro corpo. Oltre a combattere ansia e depressione, il ginseng ha un effetto tonificante ed energizzante per tutto l'organismo.

È fonte di vitamine (B1, B2, B12, C, acido folico, acido nicotinico, biotina, acido pantotenico), steroli ed acidi grassi (beta-sitosterolo, daucosterolo, acido oleico, acido palmitico, acido stearico), sostanze minerali ed oligoelementi (magnesio, alluminio, fosforo, calcio, vanadio, manganese, ferro, cobalto, rame, germanio ed arsenico), enzimi e fosfatidi. 

L’alta presenza di vitamina C rafforza le difese immunitarie proteggendoci da influenze, raffreddore e malanni di stagione.

Va segnalata inoltre la presenza di saponine triterpeniche, chiamate ginsenosidi e considerate i principi attivi principali della droga.

Curiosità: considerato da sempre un cibo afrodisiaco maschile, il ginseng stimola il desiderio e le funzioni sessuali. Questa sua virtù sembra essere legata alla capacità di aumentare il rilascio di ossido nitrico dalle cellule endoteliali dei corpi cavernosi del pene; la conseguente vasodilatazione permetterebbe di ottenere un'erezione più vigorosa.

Ginseng: Preparazione 

La tisana al ginseng è un’ottima ricetta per realizzare una bevanda efficacie per il benessere del nostro corpo.

Sciogliere una bustina in una tazza d'acqua calda o altra bevanda. Eventualmente aggiungere zucchero o miele a piacere.

La tisana è pronta per essere gustata! 

Dettagli del prodotto

Prodotti Correlati ( 8 prodotti nella stessa categoria )

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password