Ginseng Tè solubile originale koreano (50 bustine da 3g)
La tisana al ginseng è un'ottima bevata per la salute del nostro organismo e grazie alle sue numerose proprietà e virtù, lenisce diversi disturbi e patologie. INGREDIENTI: Glucosio (2,55 g) e Ginseng radice estratto (0,45 g)


SPEDIZIONE GRATUITA
Per ordini a partire da 59€
PAGAMENTI SICURI
Pagamenti garantiti e sicuri
SERVIZIO CLIENTI
Chiamaci: 0771 25 366
IMBALLAGGIO
Curato nei minimi dettagli
Descrizione
Ginseng
La confezione contiene 50 bustine da 3g cadauna.
INGREDIENTI per ogni bustina:
- Glucosio (2,55 g)
- Ginseng radice estratto (0,45 g)
Il GINSENG (Panax ginseng) è una pianta originaria dell’Asia orientale che appartiene alla famiglia delle Araliaceae. In Cina e in Corea questa pianta viene utilizzata come ingrediente nella composizione di medicinali cinesi come una vera e propria panacea per molti mali e un tonico naturale da utilizzare nei periodi di maggiore stanchezza, sofferenza e spossatessa.
Il Ginseng infatti trova impiego per uso interno nel trattamento dello stress, dell'affaticamento, dell'astenia, della depressione e della convalescenza; inoltre rallenta l’invecchiamento cellulare e contrasta gli effetti negativi che i radicali liberi esercitano sul nostro corpo. Oltre a combattere ansia e depressione, il ginseng ha un effetto tonificante ed energizzante per tutto l'organismo.
È fonte di vitamine (B1, B2, B12, C, acido folico, acido nicotinico, biotina, acido pantotenico), steroli ed acidi grassi (beta-sitosterolo, daucosterolo, acido oleico, acido palmitico, acido stearico), sostanze minerali ed oligoelementi (magnesio, alluminio, fosforo, calcio, vanadio, manganese, ferro, cobalto, rame, germanio ed arsenico), enzimi e fosfatidi.
L’alta presenza di vitamina C rafforza le difese immunitarie proteggendoci da influenze, raffreddore e malanni di stagione.
Va segnalata inoltre la presenza di saponine triterpeniche, chiamate ginsenosidi e considerate i principi attivi principali della droga.
Curiosità: considerato da sempre un cibo afrodisiaco maschile, il ginseng stimola il desiderio e le funzioni sessuali. Questa sua virtù sembra essere legata alla capacità di aumentare il rilascio di ossido nitrico dalle cellule endoteliali dei corpi cavernosi del pene; la conseguente vasodilatazione permetterebbe di ottenere un'erezione più vigorosa.
Ginseng: Preparazione
La tisana al ginseng è un’ottima ricetta per realizzare una bevanda efficacie per il benessere del nostro corpo.
Sciogliere una bustina in una tazza d'acqua calda o altra bevanda. Eventualmente aggiungere zucchero o miele a piacere.
La tisana è pronta per essere gustata!