Tisana alla Malva

Tisana alla Malva

ITSP0095
Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto. Clicca qui

Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie ed emollienti, la malva è utile contro la tosse, ma anche per regolare la funzione dell'intestino.

SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini a partire da 59€

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti garantiti e sicuri

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci: 0771 25 366

IMBALLAGGIO

Curato nei minimi dettagli

Descrizione

Malva

La malva è una pianta appartenente alla famiglia delle Malvaceae ed e originaria del Nordafrica. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie ed emollienti, la malva è utile contro la tosse, ma anche per regolare la funzione dell'intestino. I fiori e in particolare le foglie della malva sono ricche di mucillagini, che conferiscono alla pianta proprietà emollienti e antinfiammatorie. Questi principi attivi agiscono rivestendo le mucose con uno strato vischioso che le proteggono da agenti irritanti, per questo motivo l’uso ne è indicato contro la tosse e nelle forme catarrali. Ottima anche per idratare, sfiammare il colon e depurare l'intestino, e per regolarne le funzioni, grazie alla sua dolce azione lassativa, dovuta alla capacità delle mucillaggini di formare una sorta di gel, che agisce meccanicamente sulle feci e quindi agevolandone l’eliminazione.

Malva: Preparazione

Per preparare un infuso basta mettere le foglie e i fiori in acqua bollente, coprire e lasciare in infusione per 10 min. Filtrare l’infuso e berlo al momento del bisogno in caso di tosse, colite o stitichezza e per regolare l'attività intestinale. Facendo raffreddare il decotto, si può usare per fare gargarismi in caso d’infiammazioni della gola o mediante lavande in caso di irritazioni vaginali.

Dettagli del prodotto

Prodotti Correlati ( 8 prodotti nella stessa categoria )

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password