Prugne Francia denocciolate

Prugne Francia denocciolate

ITSP0875-250g
Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto. Clicca qui

Le prugne contengono un'elevata concentrazione di sostanze nutritive e di zuccheri facilmente assimilabili contengono fibre e buone quantità di minerali come potassio, zinco e magnesio. Contengono inoltre una buona percentuale di sostanze antiossidanti in grado di arginare l'azione dannosa dei radicali liberi.

SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini a partire da 59€

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti garantiti e sicuri

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci: 0771 25 366

IMBALLAGGIO

Curato nei minimi dettagli

Descrizione

Prugne Francia

Frutti della pianta Prunus domestica, le prugne sono un alimento nutriente e saziante, ad alto contenuto di potassio, fosforo, calcio, magnesio, ferro, vitamina A, vitamina C e polifenoli.

Le prugne contengono un'elevata concentrazione di sostanze nutritive e di zuccheri facilmente assimilabili; contengono fibre e buone quantità di minerali come potassio, zinco e magnesio. Contengono inoltre una buona percentuale di sostanze antiossidanti in grado di arginare l'azione dannosa dei radicali liberi. Sono principalmente note per le loro proprietà lassative ma possiedono anche proprietà toniche, energetiche e depurative dell'organismo. La vitamina A presente nella prugna apporta benefici alle unghie ai capelli ed alla pelle rallentandone l'invecchiamento. Sono ricche di potassio, ferro, vitamina B1 e tiamina oltre a vitamine essenziali per l’utilizzo degli zuccheri nelle cellule e la loro trasformazione in energia.

Tra le proprietà benefiche delle prugne troviamo:

  • Azione drenante, disintossicante e regolatrice grazie all'elevata presenza di fibre;
  • Azione antiossidante e antinfiammatoria: grazie alla vitamina A e ai polifenoli si ha un'azione protettiva contro i radicali liberi che causano danni irreparabili alle nostre cellule. I composti antiossidanti contrastano l'invecchiamento delle cellule e proteggono il nostro organismo. I radicali liberi sono la causa di diverse malattie, tra le quali anche i tumori e le malattie cardiovascolari.
  • Azione anti-stanchezza e anti-spossatezza: la presenza di potassio è utile anche per prevenire i crampi muscolari che possono insorgere dopo un’intensa attività sportiva;
  • Prevenzione dell’osteoporosi: le prugne sono infatti in grado di prevenire fratture ossee e addirittura l’osteoporosi nelle donne in menopausa;
  • Prevenzione del tumore del colon: mangiare questo frutto riduce il rischio di sviluppare cancro del colon.
  • Proprietà lassativa: grazie alla presenza di fibre alimentari, del fruttosio e dello zolfo. E' consigliato consumarle regolarmente, senza esagerare, sia fresche che secche.  

Dettagli del prodotto

Prodotti Correlati ( 8 prodotti nella stessa categoria )

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password