Fagioli Corona

Fagioli Corona

ITSP0835-500g
Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto. Clicca qui

I fagioli corona presentano numerosissimi minerali al loro interno e sono considerati un ottimo integratore per il nostro organismo. 

SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini a partire da 59€

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti garantiti e sicuri

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci: 0771 25 366

IMBALLAGGIO

Curato nei minimi dettagli

Descrizione

Fagioli Corona

Origine: Polonia

I fagioli bianchi e in particolare i Fagioli Corona, presentano al loro interno numerosi minerali. Tra questi, il più importante è il molibeno, importante per l'organismo in quanto aiuta a liberarsi dai solfiti. 

I fagioli bianchi sono considerati anche degli ottimi integratori, in quanto possono alleviare i sintomi di mal di testa, di aumenti del battito cardiaco o la sensazione di debolezza e disorientamento.

Essendo degli amido-bloccanti grazie alla glicoproteina fase olamina estratta dai fagioli bianchi, si trovano negli integratori alimentari venduti per le diete dimagranti.

I fagioli Corona sono legumi dai semi convessi e appiattititi, di grossa pezzatura e dal colore bianco intenso. Hanno una caratteristica consistenza cremosa e un sapore delicato. Molto simili ai fagioli bianchi di spagna si caratterizzano per la dimensione più grande dei semi.

Proprietà e Benefici

APPORTO ENERGETICO. Presentano un apporto calorico variabile in base allo stato di conservazione. Le calorie totali di questi fagioli sono inferiori ai cereali raffinati e più simili a quelle degli altri semi amidacei ricchi di fibre. Il contenuto energetico è fornito principalmente dai carboidrati, seguiti dalle proteine e da una piccola quantità di lipidi;

MACRONUTRIENTI. I glucidi sono complessi (amido), i peptidi hanno medio valore biologico e i lipidi insaturi. Queste proteine sono ricche di lisina e povere di amminoacidi solforati. Le fibre sono abbondanti e il colesterolo è assente.

MICRONUTRIENTI. In questi fagioli ci sono molti sali minerali, quali, potassio, il ferro, il fosforo, il manganese, il calcio, lo zinco ed il selenio. In merito alle vitamine, invece, sono presenti quelle del gruppo B come la tiamina B1, la niacina PP, l'acido pantotenico B5 e la piridossina B6. E' presente anche una discreta concentrazione di lecitine, di fitosteroli e di altri antiossidanti polifenolici.

I fagioli bianchi sono privi di glutine, di lattosio e di istamina, ma le loro proteine possono essere responsabili di allergia specifica.

Polenta e fagioli

In questa ricetta vogliamo proporre una tra le preparazioni più tradizionali e genuine: la polenta. Quanti racconti in attesa che dall'unione tra farina di mais e acqua accadesse la magia: mescolando continuamente nel paiolo di rame con il classico bastone di legno si attendeva quella pietanza morbida e versatile dal colore dorato. Dopo la polenta concia e la polenta con salsiccia e formaggio, oggi vi invitiamo a preparare la polenta e fagioli, un comfort food perfetto da condividere nelle più fredde giornate invernali. Di questa ricetta esistono tante versioni, con o senza guanciale o cotiche, oppure i famosi "Calzagatti" modenesi, che prevedevano anche di friggere o scaldare alla brace le porzioni dopo la cottura. Anche gustata semplice, calda e saporita, questa polenta con cremosi fagioli borlotti è la sintesi perfetta dei sapori di un tempo, capaci di conquistare i palati con la loro schiettezza! Come descrivere sinteticamente questo piatto? Storico ma attuale… assolutamente irresistibile!

Per la ricetta completa visitare il sito giallozafferano.it!

Dettagli del prodotto

Prodotti Correlati ( 8 prodotti nella stessa categoria )

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password