Ceci tostati

Ceci tostati

ITSP0811-500g
Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto. Clicca qui

I ceci sono legumi ricchi di carboidrati, fibre, magnesio, potassio e vitamine del gruppo B; rappresentano una fonte alimentare primaria.

I ceci già tostati, provenienti dalla Turchia, sono ideali da gustare come snack o da inserire in numerose ricette.

SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini a partire da 59€

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti garantiti e sicuri

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci: 0771 25 366

IMBALLAGGIO

Curato nei minimi dettagli

Descrizione

Ceci tostati

I ceci sono i semi di una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Fabaceae, Genere Cicer, Specie arietinum.

I ceci (semi) sono dunque dei legumi, quindi alimenti di origine vegetale appartenenti al IV gruppo. Ricchi di carboidrati, fibre, magnesio, potassio e vitamine del gruppo B, rappresentano una fonte alimentare primaria. Sono un'ottima fonte proteica di origine vegetale e per questo motivo è bene ricordare che bisogna abbinare i legumi ai cereali integrali per permettere al nostro organismo di avere a disposizione tutti gli amminoacidi essenziali che ha bisogno di ricavare dall'esterno dato che i cereali sono carenti in metionina e cisteina. 

La presenza di numerosi micronutrienti essenziali, conferisce ai ceci proprietà utili a sostenere il buono stato di salute. Italia Spezie vi offre ottimi ceci già tostati, provenienti dalla Turchia, ideali da gustare come snack o da inserire in numerose ricette.

Ceci tostati: Benefici e Proprietà

Proteine: il contenuto proteico dei ceci è abbastanza elevato, sono quindi un alimento indicato per il consumo da parte di persone vegetariane o vegane o semplicemente per chi vuole variare le fonti proteiche della propria alimentazione.

- Fibre: i ceci sono ricchi di entrambi i tipi di fibre, quelle solubili e quelle insolubili, che agiscono nel ridurre i livelli di colesterolo, la glicemia, migliorano il transito intestinale e aumentano il senso di sazietà.

- Potassio: minerale essenziale, partecipa alla contrazione muscolare, contribuisce alla regolazione dell’equilibrio dei fluidi e dei minerali all’interno e all’esterno delle cellule e aiuta a mantenere la pressione nella norma smorzando gli effetti del sodio.

- Fosforo: il fosforo è necessario per la produzione e la salute ormonale e aiuta l’organismo a utilizzare le vitamine del gruppo B. La sua carenza può causare livelli anomali di fosfato sierico (ipofosfatemia) con conseguente perdita di appetito, anemia, debolezza muscolare, dolore osseo, rachitismo (in bambini).

- Ferro: minerale essenziale per la crescita cellulare, lo sviluppo e la salute del nostro organismo in quanto componente dell’emoglobina, proteina globulare che traporta l’ossigeno ai tessuti del corpo;

- Salute Ossea: Grazie alla presenza di ottimi livelli di ferro, fosfato, calcio, magnesio, manganese, zinco e vitamina K, il consumo regolare di ceci contribuisce a mantenere la struttura e la forza ossea.

- Controllo del peso: con l’aumentare della quota proteica in una dieta, aumenta anche la capacità saziante e scegliendo di consumare i ceci si ridurrebbe il carico di proteine di origine animale, bilanciandolo con una buona fonte di proteine di origine vegetale.

 

Ceci tostati: Controindicazioni

Sebbene i ceci non abbiano particolari controindicazioni, bisogna controllare le quantità che si assume. Mangiare una quantità troppo eccessiva di ceci tostati, può causare gonfiore addominale e flatulenza, dovuti alla presenza di oligosaccaridi che, una volta ingeriti e raffinati, producono sostanze di scarto, quali anidride carbonica, idrogeno e talvolta metano.

Dettagli del prodotto

Recensioni

Voto 
20/07/2020

Sfiziosi

Io li mangio spesso come snack. Molto buoni.

Scrivi una recensione
Prodotti Correlati ( 8 prodotti nella stessa categoria )

Registrati

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password