Infuso con Frutta Esotica
Da
Prezzo
8,49 €
Un mix di frutta ottimo da gustare sia come bevanda fredda che calda.
Il Gunpowder è un tè adatto per essere consumato dopo i pasti o nel pomeriggio, viene spesso consigliato nelle diete per le sue proprietà drenanti e stimolanti.
Per ordini a partire da 59€
Premiato come miglior e-commerce nella categoria Spezie e secchi
Camelia Sinensis
Theaceae
Cina
Il nome originale cinese è Zhu Cha, "perle di tè" ed è tra i più noti tè Verdi Cinesi.
La caratteristica principale del Tè Verde Gunpowder è data dalla forma di pallina che viene data alle foglie verde chiaro, arrotolate come se fossero polvere da sparo, e che viene poi srotolata durante l’infusione tralasciando un aroma seducente e fumoso e un gusto un pò amarognolo.
Nel caso del tè verde, infatti, le foglie di Camellia sinensis non vengono fatte fermentare, e non subiscono pertanto alcuna ossidazione. Questo processo permette di mantenere invariati la maggior parte dei componenti presenti, soprattutto i polifenoli, sostanze che contengono molte proprietà antiossidanti che vanno a rallentare l’invecchiamento cellulare e a promuovere il mantenimento di uno stato di benessere.
Contenuti naturali:
Il Gunpowder è il tè verde più bevuto al mondo e possiede diversi benefici per la salute!
E' consigliato bere questo tè se si soffre di obesità, diabete, stanchezza, malattie croniche, indigestione, raffreddore, influenza, infezioni, cardiopatia ischemica e colesterolo alto. Frequente è l’uso del tè verde per bevande di ampio consumo (1 litro al giorno) in associazione alle diete per il dimagrimento e la riduzione degli inestetismi della cellulite.
Questo tè risulta non tanto semplice nella preparazione, infatti rischia di diventare troppo forte e amaro. Se accade ciò vuol dire che sono state messe troppe foglie in infusione rispetto alla quantità di acqua o che sono state troppo a lungo in infusione.
Un altro fattore fondamentale è la temperatura dell’acqua, che non deve mai essere troppo calda (max 80 gradi), visto che non tutti abbiamo un termometro per la preparazione de te, è un buon metodo togliere l’acqua dal fuoco non appena inizia a bollire e lasciarla riposare per un paio di minuti prima di mettere in infusione le foglie.
Le quantità da utilizzare per una tazza di tè sono veramente ridotte, ne basta un mezzo cucchiaino, anche perché le foglioline appena entrano in contatto con l’acqua si aprono e sprigionano tutto il loro aroma.
Il tempo di infusone deve essere molto breve, massimo 3 / 4 minuti. Il colore dell’acqua diventerà di un bel colore ramato, il profumo intenso che ricorda un pò l’erba fresca e un sapore leggermente asprino, ma non amaro.
Si può aggiungere qualche cristallo di zucchero di canna o un pò di miele se si vuole, anche se questo tipo di tè andrebbe consumato al naturale per assaporare a pieno tutto il suo gusto.
Avvertenze: I consigli dispensati non sono in alcun modo da ritenersi di valore medico/prescrittivo. Le informazioni fornite sono a scopo puramente divulgativo e informativo, pertanto non intendono in alcun modo sostituirsi a consigli medici. In presenza di patologie occorre sempre consultare il proprio medico.
Le immagini sono inserite a scopo illustrativo, il prodotto può subire modifiche in base alla disponibilità di magazzino e alla grammatura selezionata.
Qualità Garantita: I nostri prodotti rispettano i più alti standard di qualità e sicurezza. Ogni articolo è sottoposto a rigorose analisi e accompagnato da dettagliate schede tecniche per garantirne l’eccellenza. La scheda tecnica è disponibile su richiesta.
Ottimo prodotto
Il mio commento : fatto il TE, le foglie come sono riutilizzabili. ??? Rifarlo non ha grande sapore , altrimenti. ???