Tisana contro l'insonnia - Dolce Sera

Tisana contro l'insonnia - Dolce Sera

ITSP0103
Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto. Clicca qui

Questa tisana è ideale da bere alla sera per concludere la giornata nel migliore dei modi. Può essere consumata così com'è oppure con un po’ di miele o zucchero. Molto efficace contro i disturbi del sonno e nervosismo.

SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini a partire da 59€

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti garantiti e sicuri

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci: 0771 25 366

IMBALLAGGIO

Curato nei minimi dettagli

Descrizione

Tisana Docle Sera

Questa tisana è ideale da bere alla sera per concludere la giornata nel migliore dei modi. Può essere consumata così com'è oppure con un po’ di miele o zucchero. Molto efficace contro i disturbi del sonno e nervosismo.

Ingredienti:

  • Melissa;
  • Luppolo;
  • Achillea;
  • Malva;
  • Passiflora;
  • Fiordalidso.

LA MELISSA è utilizzata nella cura di molti disturbi. grazie alle sue proprietà antispasmodiche e antinfiammatorie, e agli oli essenziali che contiene. Ricca di oli essenziali, che conferiscono alla pianta un aroma piacevole, è impiegata anche per stati d’ansia con somatizzazioni a carico del sistema gastroenterico. Per la sua azione antispasmodica, antinfiammatoria e carminativa è indicata se si hanno dolori mestruali, nevralgie, disturbi della digestione, nausea, colite, flatulenza e crampi addominali.

Questa pianta è utilizzata anche in caso del mal di testa, quando è causato da tensione nervosa, grazie ai suoi oli essenziali che agiscono come calmante sul sistema nervoso, e rilassante su quello muscolare. Il suo uso è particolarmente indicato quando si è in presenza di un quadro d’irritabilità generale, insonnia causata da stanchezza eccessiva, nervosismo, sindrome premestruale, e tachicardia su base funzionale.

IL LUPPOLO Il luppolo è usato sin dall’antichità non solo per produrre birra, ma anche per le sue vitrù curative, ad esempio come sedativo, Antistress, Digestivo, Agisce sulla sfera sessuale, Cura la pelle, Antitumorale.

Il luppolo risulta molto efficace nei casi di angoscia nervosa, per calmare stati ansia, di stress e nervosismo. 

Questo Preparati a base di luppolo è molto efficace contro i disturbi del sonno.

L’ACHILLEA per la presenza di principi molto simili a quelli della Camomilla (come l’apigenina ed azuleni), è usata molto spesso come suo sostituto, infatti in questa tisana non c’è presenza di camomilla visto che quest’ultima non è tollerata da tutti.

Assunta per via orale ha effetti come antispastico ed antinfiammatorio per l'apparato digerente. Le proprietà antispastiche dell'achillea millefoglie la rendono un rimedio naturale largamente impiegato nel trattamento di dolori mestruali (dismenorrea), emorroidi e ragadi anali.

L'Achillea vanta anche molte proprietà toniche utili nelle affezioni venose come varici, flebiti ed emorroidi.

LA MALVA è una pianta appartenente alla famiglia delle Malvaceae ed e originaria del Nordafrica. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie ed emollienti, la malva è utile contro la tosse, ma anche per regolare la funzione dell'intestino.

I fiori e in particolare le foglie della malva sono ricche di mucillagini, che conferiscono alla pianta proprietà emollienti e antinfiammatorie. 

Questi principi attivi agiscono rivestendo le mucose con uno strato vischioso che le proteggono da agenti irritanti, per questo motivo l’uso ne è indicato contro la tosse e nelle forme catarrali. La Malva è utilizzata anche per idratare, sfiammare il colon e depurare l'intestino, e per regolarne le funzioni, grazie alla sua dolce azione lassativa.

LA PASSIFLORA come la melissa, il tiglio e la valeriana è considerata una vera e propria erba del relax. Grazie alla sua azione calmante del sistema nervoso assicura un sonno notturno tranquillo, privo di risvegli. 

Grazie anche alla sua azione antispasmodica la passiflora viene usata in caso di problemi dovuti a contratture muscolari, come i crampi mestruali.

Anche in passato la passiflora era conosciuta grazie alle sue capacità rilassanti. gli Aztechi la utilizzavano come rimedio rilassante. Ai tempi del primo conflitto mondiale questa erba veniva utilizzata per la cura delle "angosce di guerra". Il suo impiego può essere utile, inoltre, in caso di asma, palpitazioni, deficit dell'attenzione e pressione alta.

Tisana Docle Sera: Preparazione

1 cucchiaio raso foglie di dolce sera, 1 tazza d’acqua

Versare le foglie nell’acqua bollente e spegnere il fuoco. Coprire e lasciare in infusione per 10 min.

Filtrare l’infuso dolcificandolo a piacimento. Berlo prima di andare a dormire per usufruire dell’azione rilassante e blandamente sedativa.

Dettagli del prodotto

Prodotti Correlati ( 8 prodotti nella stessa categoria )

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password