Noci Brasiliane sgusciate tostate

Noci Brasiliane sgusciate tostate

ITSP0857-250g
Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto. Clicca qui

Le noci brasiliane o noci dell'Amazzonia sono i frutti dell'albero amazzonico, la Bertholletia excelsa. Hanno un guscio non commestibile e vengono raccolte dal centro di un frutto grande e simile alla noce di cocco.

SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini a partire da 59€

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti garantiti e sicuri

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci: 0771 25 366

IMBALLAGGIO

Curato nei minimi dettagli

Descrizione

Noci Brasiliane Sgusciate

ORIGINE: Brasile

INGREDIENTI: Noci 

Le noci brasiliane o noci dell'Amazzonia sono i frutti dell'albero amazzonico, la Bertholletia excelsa. Questo albero, che nasce anche fino ai 50 m, produce i semi di noci che, divenuti noci, cadono a terra spontaneamente quando giunti a maturazione. In quel momento sono pronte per essere trasportate negli stabilimenti. Qui verranno poi lavorate e confezionate per essere esportate e vendute. Le noci brasiliane hanno un guscio non commestibile e vengono raccolte dal centro di un frutto grande e simile alla noce di cocco.

Le noci brasiliane contengono buone quantità di vitamine, antiossidanti e sali minerali. Sono una fonte eccellente di vitamine del gruppo B, come tiamina, riboflavina, niacina, folati e vitamina B6. Queste vitamine contribuiscono al metabolismo. Oltre al selenio, le noci brasiliane presentano buoni livelli di altri sali minerali, come rame, magnesio, manganese, potassio, calcio, ferro, fosforo e zinco. Il rame aiuta a prevenire anemia e osteoporosi.

L'olio ottenuto dalle noci brasiliane ha molte applicazioni tradizionali come emolliente della pelle e per i massaggi. Ha colore giallo chiaro, odore e sapore piacevoli. Aiuta a proteggere la pelle dalla secchezza. Viene utilizzato anche per cucinare e come olio vegetale di base nella medicina naturale e in aromaterapia.

Proprietà e Benefici

Perdita di peso. La presenza di fibre, proteine e carboidrati complessi aumentano velocemente il senso di sazietà.

Radicali liberi. La presenza di composti antiossidanti come la vitamina C, lo zinco ed il selenio, aiutano l’organismo a contrastare l’attività dei radicali liberi. 

Capelli. Le noci del Brasile hanno un buon contenuto di selenio, molto importante per la salute dei capelli.

Muscoli. Le noci brasiliane sono anche una buona fonte di magnesio, un oligoelemento molto importante per il buon funzionamento dei muscoli. 

Tiroide. Le noci brasiliane sono caratterizzate da un alto contenuto di selenio, sono infatti il vegetale che ne contiene di più in natura. Questo minerale è essenziale per il buon funzionamento della tiroide, la sua presenza nelle giuste percentuali ne garantisce il corretto funzionamento. 

Le noci brasiliane sono completamente prive di glutine e sono quindi indicate per chi soffre di celiachia.

Dettagli del prodotto

Prodotti Correlati ( 8 prodotti nella stessa categoria )

Registrati

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password