ATTENZIONE! Il tuo browser non supporta javascript, per poter fare acquisti su questo sito abilita Javascript!
Zenzero disidratato senza zucchero cristallizzato (con zucchero a velo) a fette

Zenzero Disidratato Senza Zucchero Cristallizzato (Con Zucchero a Velo) a Fette

ITSP0029
Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto. Clicca qui

Zenzero disidratato con zucchero a velo a fette

ORIGINE: Thailandia 

INGREDIENTI: Zenzero, Zucchero di Canna, Conservante E223 (0,01%)

Può contenere tracce di noce di cocco

Formati Disponibili:

  • 250g / 500 g = Vaschette salva-freschezza 100% riciclabile
  • 1 kg / 2 kg = Buste Stand-Up ATX / Cuscino PA/PE

SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini a partire da 59€

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti garantiti e sicuri

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci: 0771 25 366

IMBALLAGGIO

Curato nei minimi dettagli

Descrizione

Zenzero disidratato senza zucchero cristallizzato con zucchero a velo 

Molto utile è mangiare un pezzo di zenzero disidratato la mattina a colazione o come spuntino di metà mattinata, per concedersi uno snack sano che ci tenga lontani da attacchi di fame indesiderati, che condurrebbero inevitabilmente a sgarrare la dieta. Una colazione con un alimento come lo zenzero disidratato infonde inoltre la giusta energia utile all’organismo per affrontare i compiti della giornata, dallo studio al lavoro.

Lo Zenzero nella storia

Lo zenzero, Zingiber officinale Roscoe, è una pianta erbacea perenne della famiglia delle Zingiberaceae coltivata per il suo rizoma commestibile (fusto sotterraneo) che è ampiamente usato come spezia. Originaria dell'India e della Malesia, questa pianta può raggiungere il metro e cinquanta d'altezza e si caratterizza per il rizoma ramificato, marrone chiaro fuori e giallo dentro, al quale si aggrappano le foglie lanceolate. I fiori sono si un colore fra il giallo ed il verde mentre i semi del frutto sono contenuti in un involucro diviso in tre parti.  

Proprietà e valori nutrizionali dello zenzero

Il contenuto calorico dello zenzero è di circa 380 kcal ogni 100 grammi di prodotto disidratato.

Lo zenzero, noto anche come Ginger, ha un sentore di limone e di citronella.

Consumo consigliato

Il contenuto calorico dello zenzero è di circa 380 kcal ogni 100 grammi di prodotto disidratato. La dose ideale giornaliera di zenzero disidratato da assumere, non deve superare i 30 grammi giornalieri, quantità ideale per poter godere di tutti gli straordinari benefici della spezia.

Proprietà ed effetti benefici 

La ricchezza di vitamina B dello zenzero disidratato accelera poi il metabolismo diminuendo il senso di fame. Lo zenzero disidratato, nella sua versione al naturale, si rivela quindi un prezioso alleato per la dieta di chi vuole perdere peso e dimagrire.

lo Zenzero, contiene: acqua, carboidrati, proteine, amminoacidi, diversi sali minerali tra cui manganese, calcio, fosforo, sodio, potassio, magnesio, ferro e zinco, vitamine del gruppo B, vitamina E e olio essenziale. 

Composta-di-Zenzero.jpg

In Cucina

Numerosissime sono le ricette che potete provare in cucina utilizzando questa spezia.

Una delle accoppiate che ci piace di più è zenzero e curcuma: la combo di queste due radici fresche insieme è insuperabile, per gusti e benefici al fisico. 

Noto è poi il succo di zenzero, semplicemente grattugiando la spezia fresca riceverete un preziosissimo succo che potete utilizzare sulle vostre pietanze (insalate, misto di verdure e carne...). 

Lo zenzero è spesso usato anche con i legumi, in particolare lenticchie e zenzero, accompagnati da crostini di pane tostato, rappresentano una pietanza molto nutriente e aromatizzata. 

Esistono anche ricette più golose da provare con la radice di zenzero fresco, come i biscotti pan di zenzero o una deliziosa mousse dove il cioccolato fondente viene fuso con scaglie grattugiate di zenzero fresco.

Biscotti zenzero.jpg


Conservazione

Successivamente all’acquisto di Zenzero Disidratato Senza Zucchero Cristallizzato (Con Zucchero a Velo) a Fette se si intende conservare a lungo, bisogna riporre il prodotto in luoghi freschi e asciutti, al buio, lontano da fonti di calore e umidità.
La condizione ideale di mantenimento è in ambiente refrigerato, la refrigerazione infatti prolunga la conservabilità. Il prodotto può anche essere conservato senza problemi a temperatura ambiente durante la stagione invernale date le basse temperature. Durante l’ estate invece è consigliabile conservare il prodotto in frigorifero o in ambienti il più freschi possibile, in quanto l’aumentare delle temperature potrebbe favorire il deperimento dei prodotti.
Il contenitore ideale dentro cui riporli è il vetro. Grazie alla sua costituzione infatti è impenetrabile ad agenti chimici e gassosi, e avendoottime capacità isolanti termiche mantiene per un tempo più lungo la temperatura iniziale rispetto agli altri materiali. È inoltre costituito esclusivamente da sali minerali, per cui non esiste il pericolo della cessione di materiali organici. Se il vetro è colorato tanto meglio:utilizzando vetri colorati si impedisce l’ingresso di alcune lunghezze d’onda di luce (inclusa quella ultravioletta) e quindi alcune caratteristiche nutrizionali ed organolettiche rimangono inalterate. Essi ci vengono in aiuto anche qualora il prodotto si trovi in condizioni non ideali, ad esempio esposizione al calore o al sole.
È importante anche il tipo di chiusura del contenitore: un tappo ermetico fa si che l’alimento sia protetto da un eccessivo contatto con l’ossigeno che può condurre a ossidazione lipidica e che può essere essenziale per i batteri aerobi.
L’ambiente è sempre bene che sia ben areato: ventilando i locali si mantiene sotto controllo l’umidità interna che fuoriesce dalle finestra, garantendo il giusto equilibrio, il che aiuta a sfavorire l’insorgere di muffe.

Valori Nutrizionali

Calorie
380 kcal / 1590 KJ
Grassi
0 g
Sodio
55 mg
Carboidrati
94 g
Di cui zuccheri
75 g
Proteine
0 g
Fibre
1 g
Grassi Saturi
0 g

AVVERTENZE: I consigli dispensati non sono in alcun modo da ritenersi di valore medico/prescrittivo. Le informazioni fornite sono a scopo puramente divulgativo e informativo, pertanto non intendono in alcun modo sostituirsi a consigli medici. In presenza di patologie occorre sempre consultare il proprio medico.

Le immagini sono inserite a scopo illustrativo, il prodotto può subire modifiche in base alla disponibilità di magazzino e alla grammatura selezionata.

Origine

Thailandia

Recensioni

Voto 
10/09/2020

Bonita

Sono squisitissimi e fanno bene alla salute

Voto 
16/04/2018

Eccellente

Finalmente un prodotto di ottima qualità, complimenti.

Scrivi una recensione
Prodotti Correlati ( 8 prodotti nella stessa categoria )

Registrati

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password