More di Gelso bianche disidratate

More di Gelso bianche disidratate

ITSP0841-250g
Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto. Clicca qui

Le more di Gelso bianche presentano un sapore dolce e meno incisivo di quelle nere. Ricche di proprietà e benefici, possono essere gustate sia come frutto secco che disidratato.

SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini a partire da 59€

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti garantiti e sicuri

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci: 0771 25 366

IMBALLAGGIO

Curato nei minimi dettagli

Descrizione

More di Gelso

Le more di gelso sono considerate un "super frutto" (tra cui mirtillo, ribes e lampone), ricco di proprietà curative e salutari.

Questi frutti appartengono alla famiglia delle Moracee e sono originari del Medio Oriente. Le due tipologie di gelso più conosciute in Italia son quelle di gelso bianco e quelle di gelso nero. Le prime presentano un sapore dolce e meno incisivo; le seconde sono più succose e rinfrescanti e con un gusto davvero piacevole.

More di gelso: Benefici e Proprietà

I gelsi da sempre sono conosciuti per le loro mille proprietà. Tra queste quelle dietetiche e curative, considerate importanti per la difesa della salute. Le more di gelso presentano poche calorie, ma sono ricche di ferro, potassio, magnesio e vitamine C, K e B. All'interno delle more di gelso elevata è anche la presenza di polifenoli e flavonoidi.

Sono un potente antibatterico, infatti nella medicina orientale tradizionale venivano utilizzate per le infezioni della bocca e per contrastare la formazione della carie dentale. Infatti i decotti di more di gelso venivano utilizzati come colluttorio oppure come espettorante grazie alle proprietà antibiotiche.

Le more di gelso contengono poche calorie infatti vengono utilizzate nelle diete ipocaloriche, nei soggetti che vogliono dimagrire e tenere il peso sotto controllo.

Come gran parte di frutta e verdura anche le more di gelso hanno un buon contenuto di fibra alimentare che contribuisce a migliorare la salute dell’apparato digerente.

I benefici per la salute:

- Riducono i livelli di colesterolo cattivo nel sangue;

- Per la salute delle ossa;

- Stimolano il sistema immunitario;

- Prevengono l'anemia.

Il gelso bianco (Morus alba) è nativo delle aree centrali ed orientali della Cina, dove veniva impiegato per la bachicoltura. La larva del baco da seta è infatti ghiotta delle foglie del gelso. Successivamente, in età coloniale, il gelso bianco è stato importato anche in Europa per lo stesso motivo.

Grazie alla zeaxantina, proteggono la vista, mentre sono utili nel mantenimento della struttura ossea per la presenza di calcio, fosforo e vitamina K.

Le more di Gelso Bianco possono essere consumate fresche, secche oppure possono essere utilizzate per la preparazione di decotti. Molto spesso vengono sottoposti a procedimenti di lavorazione per la realizzazione di confetture e marmellate.

Controindicazioni

Non ci sono particolari controindicazioni per l'assunzione di more di gelso. Solo in caso di allergie non è consigliato assumere questi frutti.

Dettagli del prodotto

Prodotti Correlati ( 8 prodotti nella stessa categoria )

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password