Fichi Secchi

Fichi Secchi

ITSP0407-250g
Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto. Clicca qui

Non solo il fico secco è saporito da mangiare, ma offre anche numerosi benefici per la salute. Ultimamente i fichi stanno diventando sempre più popolari tra i nutrizionisti che lo raccomandano come parte delle diete dimagranti.

SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini a partire da 59€

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti garantiti e sicuri

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci: 0771 25 366

IMBALLAGGIO

Curato nei minimi dettagli

Descrizione

Fichi

Originari dell'Asia Minore, i fichi sono stati uno dei primi frutti coltivati e goduto come alimento principale nel bacino del Mediterraneo. I Greci sostenevano che la loro dea Demetra introdusse per la prima volta il fico per l'umanità, mentre i Romani credevano che fosse il loro Dio Bacco a benedire i mortali con questo frutto commestibile. Sebbene ai romani sia attribuito il fatto di portare il fico in Inghilterra, gli alberi non furono coltivati ufficialmente fino all'inizio del XVI secolo. In India, il fico bianco è considerato altamente nutriente. Anche se i fichi non sono disponibili tutto l'anno, quelli secchi o disidratati (popolarmente conosciuti come anjeer in India) lo sono. Non solo il fico secco è saporito da mangiare, ma offre anche numerosi benefici per la salute. 

I fichi crescono sull'albero di Ficus, che è un membro della famiglia Mulberry. Sono unici in quanto hanno un'apertura, chiamata "ostiole" o "occhio", che non è collegata all'albero, ma che aiuta lo sviluppo del frutto aumentando la sua comunicazione con l'ambiente. Questi frutti variano nel colore e sottilmente nella trama a seconda della varietà. La maggior parte dei fichi vengono essiccati, sia per esposizione alla luce del sole o attraverso un processo artificiale, creando un frutto secco dolce e nutriente che può essere gustato durante tutto l'anno. Ultimamente i fichi stanno diventando sempre più popolari tra i nutrizionisti che lo raccomandano come parte delle diete dimagranti. 

Fichi: Proprietà e Benefici

Più ricco di fibre

Per frutto, i fichi offrono una fonte molto migliore di fibra solubile. Per questo motivo i fichi sono anche legati alla buona salute dell'apparato digerente, aiutano ad alleviare la stitichezza e contribuiscono alla salute del cuore.

Basso livello di zuccheri

Per tutti voi che guardate il vostro consumo di zucchero (buono per voi!), Sarete felici di sapere che i fichi secchi contengono quasi 7-10 grammi in meno rispetto ai fichi freschi.  Poiché i fichi sono più ricchi di fibre e meno di zuccheri, sono ottimi per le persone che hanno livelli di zucchero sensibili.

Maggiore fonte di minerali

I fichi offrono anche più minerali, in particolare ferro, magnesio e calcio. Il calcio è un nutriente importante per le ossa forti e un sistema nervoso sano, come il magnesio e il ferro. Lo zinco contribuisce a un sistema immunitario sano e può anche aiutare a mantenere la pelle pulita combattendo l'infiammazione.

Dettagli del prodotto

Calorie
249 kcal
Grassi
0.93 g
Sodio
10 mg
Carboidrati
63.87 g
Proteine
3.3 g
Fibre
9.8 g

Recensioni

Voto 
03/07/2020

Squisiti!!

Ora che finalmente li ho provati, li ordineró sempre da voi ????????????????

Scrivi una recensione
Prodotti Correlati ( 8 prodotti nella stessa categoria )

Registrati

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password