Cofanetto con Fichi Secchi
Ti proponiamo questo gustoso cofanetto contenente gustosi fichi secchi. Un’ottima idea regalo per le feste, o da tenere in casa e offrire ai tuoi ospiti.
QUANTITÀ
Cofanetto da 300 gr
CONFEZIONAMENTO
Confezionato con pellicola trasparente.

SPEDIZIONE GRATUITA
Per ordini a partire da 59€
PAGAMENTI SICURI
Pagamenti garantiti e sicuri
SERVIZIO CLIENTI
Chiamaci: 0771 25 366
IMBALLAGGIO
Curato nei minimi dettagli
Descrizione
Il bello delle feste è avere più tempo per organizzare cene, aperitivi, o semplicemente stare insieme. Questa confezione composta da gustosissimi fichi secchi è perfetta per omaggiare un ospite, da tenere a casa e offrire alle persone che ci vengono a trovare, o gustarli sul divano in compagnia di un bel film.
PROPRIETÀ E BENEFICI
Forse non lo sai, ma i fichi secchi sono un alimento che puoi concederti senza tanti sensi di colpa, anche se segui una dieta. Oltre a essere buonissimi, i fichi secchi hanno anche molte proprietà benefiche per il nostro organismo. Essendo ricchi di fibre, contribuiscono a ridurre l’indice glicemico del frutto stesso.
Inoltre, i fichi secchi apportano una buona dose di vitamina A e B1 e sali minerali come potassio, calcio, fosforo e ferro fondamentali per chi fa sport, o per le donne che soffrono di indebolimento osseo o mancanza di ferro.
Inoltre l’apporto di fibre dei fichi secchi aiuta il transito intestinale e alimenta la flora batterica fisiologica, contribuendo a mantenere l’equilibrio del microbiota. Possiamo dire che i fichi secchi agiscono come gli integratori che compriamo in farmacia. Quindi tra delle pillole e dei gustosi fichi secchi tu cosa sceglieresti?
COME GUSTARLI
Forse non sai che i fichi secchi possono risultare molto versatili in cucina. Se sei un amante dei contrasti e dei gusti decisi, allora questa è la ricetta che fa per te!
Prendete i fichi secchi e tagliateli a metà. Riempiteli con una cucchiaiata di formaggio spalmabile condito con un pizzico di sale e del prezzemolo, richiudeteli e avvolgeteli in una fetta di pancetta. Passate i fichi in padella fin quando la pancetta non risulta ben croccante. Una ricettina originale e soprattutto velocissima!