ATTENZIONE! Il tuo browser non supporta javascript, per poter fare acquisti su questo sito abilita Javascript!
  • Nuovo
Liquirizia all'arancia - Morette

Liquirizia all'arancia - Morette

Liquirizia gommosa all'arancia

ITSP1116
Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto. Clicca qui

Ingredienti: Liquirizia, zucchero, gomma arabica, sciroppo di glucosio, aroma naturale di arancia; colorante: caramello semplice; coadiuvanti tecnologici: cera d'api, oli vegetali.

Origine Materie Prime: Italia 

Formati Disponibili: 

  • Astuccio in carta da 60g

SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini a partire da 59€

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti garantiti e sicuri

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci: 0771 25 366

IMBALLAGGIO

Curato nei minimi dettagli

Descrizione

Liquirizia all'arancia

Liquirizia pura per i consumatori amanti della liquirizia in purezza, ma anche liquirizia aromatizzata, gommosa e in pratici confetti. La liquirizia è confezionata in pratici contenitori di latta e scatoline di carta, dal design ricercato e un po’ retrò. Lasciati inebriare dal profumo e dal sapore della liquirizia.

La liquirizia nella storia 

La liquirizia calabrese (o liquerizia) vanta caratteristiche uniche: il particolare sapore dolceamaro delle sue radici, è frutto di uno straordinario mix di condizioni climatiche e biologiche del terreno in cui cresce spontanea, soprattutto il litorale ionico. Sembra che siano stati i Monaci Benedettini a introdurla in Calabria, intorno all’anno 1000, per motivi terapeutici.

Proprietà, valori nutrizionali e controindicazioni della liquirizia

Fondamentale è la sua azione antinfiammatoria, data dal principio attivo glicirrizina. Ma è anche una buona fonte di vitamina B1, B2, B3 e B5, oltre che di vitamina E, e contiene una discreta percentuale di calcio, ferro, fosforo, magnesio, potassio e zinco. È utile per combattere i disturbi dell’apparato gastrointestinali, dalla stitichezza alla digestione lenta, e rappresenta un rimedio naturale contro il mal di gola. Gli estratti della radice sono poi utilizzati spesso nella produzione di prodotti per la cura dell’igiene orale: è infatti indicata per la prevenzione e il trattamento della carie dentale e della gengivite, grazie ai suoi effetti antibatterici.

Evitare il consumo eccessivo di liquirizia in caso di ipertensione.

Consistenza

Formato da 60 gr, piccolo, pratico e sempre glamour. Una selezione raffinata per gustare la liquirizia in tutte le sue sfumature. L’astuccio contiene “Morette all’arancia” piccole more di liquirizia rese morbide da preziosa gomma arabica e profumate con aroma naturale all'arancia.

Conservazione

Si consiglia di conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto.

FONTI:

Tutto sulla liquirizia: storia, produzione e usi in cucina - 30 Giu. 2020, 10:44 | a cura di Michela Becchi

https://www.gamberorosso.it/notizie/storie/tutto-sulla-liquirizia-storia-produzione-e-usi-in-cucina/

Valori Nutrizionali

Energia
297 Kcal / 1247 Kj
Grassi
0,3 g
Carboidrati
58,3 g
Di cui zuccheri
46,1 g
Proteine
1,5 g
Sale
0,08 g
Fibre
27,7 g
Grassi Saturi
0,1 g

AVVERTENZE: I consigli dispensati non sono in alcun modo da ritenersi di valore medico/prescrittivo. Le informazioni fornite sono a scopo puramente divulgativo e informativo, pertanto non intendono in alcun modo sostituirsi a consigli medici. In presenza di patologie occorre sempre consultare il proprio medico.

Le immagini sono inserite a scopo illustrativo, il prodotto può subire modifiche in base alla disponibilità di magazzino e alla grammatura selezionata.

Origine

Italia

Potrebbe piacerti anche

Prodotti Correlati ( 8 prodotti nella stessa categoria )

Registrati

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password