ATTENZIONE! Il tuo browser non supporta javascript, per poter fare acquisti su questo sito abilita Javascript!
Misto-frutta-secca-Gran-Breakfast-Mix

Mix Breakfast - Misto Frutta e Semi

ITSP0469-250g
Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto. Clicca qui

Mix di Frutta Secca, Frutta Disidratata e Semi

INGREDIENTI: Bacche di Goji, Uva sultanina, Anacardi, Mandorle sgusciate, Mirtilli Rossi (zucchero e olio vegetale) Nocciole sgusciate, Semi di Girasole, Semi di zucca

Allergeni: Frutta a guscio

Formati Disponibili:

250g / 500 g = Vaschette salvafreschezza 100% riciclabile

1 kg = Buste Stand-Up ATX

SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini a partire da 59€

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti garantiti e sicuri

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci: 0771 25 366

IMBALLAGGIO

Curato nei minimi dettagli

Descrizione

Gran Breakfast mix

Il gran breakfast mix è uno snack nutriente e gustoso composto da: Bacche di Goji, Cranberries (Cranberries, zucchero e olio vegetale), Uva sultanina, Anacardi, Mandorle sgusciate, Nocciole sgusciate, Semi di Girasole, Semi di zucca sgusciati. 

Nel corso degli anni sempre più ricerche scientifiche si sono concentrate a valutare gli effetti benefici della frutta secca sul nostro organismo da imputare in particolare ai nutrienti importanti contenuti nelle diverse varianti. È consigliato consumare il gran breakfast mix come spuntino di metà mattina o metà pomeriggio in grado così di agire come uno “spezza fame”. Il quantitativo consigliato può variare in base alle caratteristiche e alle attività svolte dalla persona. 

Bacche di goji 

Le Bacche di Goji, frutto dal sapore dolciastro e dal colore rosso intenso, hanno diverse proprietà nutrizionali e fitoterapiche tra le quali: incrementano le difese immunitarie, sono antiossidanti, dimagranti, favoriscono la concentrazione mentale, sono antiallergiche, protettive verso la motilità degli occhi, favoriscono la funzionalità intestinale... Le bacche di Goji possono essere definite il "frutto della longevità perchè la loro assunzione apporta numerosi benefici grazie soprattutto alla loro ricchezza di vitamina C, vitamine del gruppo B e vitamina E. 

Mirtilli rossi 

I mirtilli rossi presentano molte proprietà rinfrescanti, astringenti, toniche, e diuretiche e contengono numerosi principi attivi, fra cui le vitamine A e C, l'acido citrico e quello malico, la mirtillina, fosforo, calcio, manganese. L’azione di queste vitamine è apprezzabile soprattutto per quanto riguarda i problemi legati ai capillari, poichè questi mirtilli ne vanno a rinforzare le pareti.  

Uva sultanina

L'Uva sultanina buona e utile, se consumata in maniera corretta porta numerosi benefici al nostro organismo. L'uva sultanina essiccata è una buona fonte di antiossidanti, tra cui il resveratrolo, molecola cui sono state associate proprietà antinfiammatorie, antitumorali e in grado di ridurre i livelli di colesterolo nel sangue. Ricca di ferro, potassio, acido folico e fibre, l'uva sultanina inoltre è molto digeribile. Ricca di zuccheri (glucosio e fruttosio) può rappresentare un ottimo energizzante.

Anacardi

Gli anacardi contengono meno grassi rispetto ad altri tipi di frutta secca. Inoltre, la maggior parte del loro grasso è costituito da acidi grassi insaturi. La frutta secca e in particolar modo gli anacardi, contengono vitamine, magnesio e potassio e sono ricchi di rame. Prevengono il cancro, apportano benefici al cuore e rafforzano le ossa. Molto spesso uno snack di frutta secca viene inserito nelle diete, per avere un maggior controllo del peso. 

Mandorle 

Le Mandorle sono da sempre considerate uno degli alimenti più incredibili, un vero concentrato di mironutrienti e grassi saturi unico al loro sapore inconfondibile. Ricche di vitamina B1, B2, PP, di sali minerali e di fibre, le mandorle combattono i radicali liberi e aiutano l'intestino. Hanno un'azione energizzante e lassativa; le calorie delle mandorle unite alle vitamine e ai sali minerali, rendono il prodotto ideale per dare maggiore energia all'organismo: stress da studio, convalescenza, sport, mancanza di concentrazione, gravidanza, menopausa.

Nocciole 

Le nocciole, come le mandorle, sono ricche di proprietà e molto benefiche per il nostro organismo. Fonte eccellente di proteine, fibre, vitamine, acidi grassi essenziali e antiossidanti, le nocciole sono ottime per prevenire problemi di colesterolemia, malformazioni del feto e malattie cardiovascolari. Come tutta la frutta secca, le nocciole presentano mille proprietà, grazie alla loro ricchiezza di acidi grassi "buoni", i monoinsaturi e i polinsaturi, sali minerali e vitamine (B9, E). Le nocciole proteggono la pelle, rafforzano denti e ossa e riducono crampi e dolori muscolari. 

Semi di Girasole e semi di Zucca

I semi di girasole, così come i semi di zucca, rappresentano degli alimenti ricchi di nutrienti, nonostante le loro piccole dimensioni. Essi possono essere considerati come un integratore naturale di elementi benefici per la salute del nostro organismo, tra i quali possiamo trovare sia acidi grassi essenziali che vitamine.

Semi di girasole e semi di zucca sono quindi un alimento unico, ricco di sostanze nutritive. Questi presentano Vitamina E, rame, Vitamine B come tiamina, fosforo, selenio e altro. I semi di girasole sono un'eccellente fonte di fibre, aminoacidi (in particolare il triptofano) che costituiscono gli elementi costitutivi delle proteine, vitamine B, fitosteroli e altro ancora. Sebbene siamo stati portati a credere che siano grassi, possono portare ad un aumento di peso indesiderato, ma ciò non è assolutamente vero. Mangiare grassi sani porta in realtà a un sistema cardiovascolare sano, a un peso corporeo stabile e a livelli ridotti di infiammazione a livello del corpo.


Conservazione

Successivamente all’acquisto di Mix Breakfast - Misto Frutta e Semi se si intende conservare a lungo, bisogna riporre il prodotto in luoghi freschi e asciutti, al buio, lontano da fonti di calore e umidità.
La condizione ideale di mantenimento è in ambiente refrigerato, la refrigerazione infatti prolunga la conservabilità. Il prodotto può anche essere conservato senza problemi a temperatura ambiente durante la stagione invernale date le basse temperature. Durante l’ estate invece è consigliabile conservare il prodotto in frigorifero o in ambienti il più freschi possibile, in quanto l’aumentare delle temperature potrebbe favorire il deperimento dei prodotti.
Il contenitore ideale dentro cui riporli è il vetro. Grazie alla sua costituzione infatti è impenetrabile ad agenti chimici e gassosi, e avendoottime capacità isolanti termiche mantiene per un tempo più lungo la temperatura iniziale rispetto agli altri materiali. È inoltre costituito esclusivamente da sali minerali, per cui non esiste il pericolo della cessione di materiali organici. Se il vetro è colorato tanto meglio:utilizzando vetri colorati si impedisce l’ingresso di alcune lunghezze d’onda di luce (inclusa quella ultravioletta) e quindi alcune caratteristiche nutrizionali ed organolettiche rimangono inalterate. Essi ci vengono in aiuto anche qualora il prodotto si trovi in condizioni non ideali, ad esempio esposizione al calore o al sole.
È importante anche il tipo di chiusura del contenitore: un tappo ermetico fa si che l’alimento sia protetto da un eccessivo contatto con l’ossigeno che può condurre a ossidazione lipidica e che può essere essenziale per i batteri aerobi.
L’ambiente è sempre bene che sia ben areato: ventilando i locali si mantiene sotto controllo l’umidità interna che fuoriesce dalle finestra, garantendo il giusto equilibrio, il che aiuta a sfavorire l’insorgere di muffe.

Valori Nutrizionali

Energia
449 kcal
Grassi
32 g
Carboidrati
36,4 g
Di cui zuccheri
19,3 g
Proteine
14 g
Sale
0,22 g
Fibre
6,8 g
Grassi Saturi
3,8 g

AVVERTENZE: I consigli dispensati non sono in alcun modo da ritenersi di valore medico/prescrittivo. Le informazioni fornite sono a scopo puramente divulgativo e informativo, pertanto non intendono in alcun modo sostituirsi a consigli medici. In presenza di patologie occorre sempre consultare il proprio medico.

Le immagini sono inserite a scopo illustrativo, il prodotto può subire modifiche in base alla disponibilità di magazzino e alla grammatura selezionata.

Origine

Varie Provenienze

Recensioni

Voto 
03/07/2020

Uno snack perfetto

Ormai li ordino per tutto l’ufficio! Grazie Italia Spezie! Sempre precisi e puntuali ;)

Scrivi una recensione
Prodotti Correlati ( 8 prodotti nella stessa categoria )

Registrati

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password