Bacche Inca - Physalis (Bacche d'oro)

Bacche Inca - Physalis (Bacche d'oro)

ITSP0362-1000g
Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto. Clicca qui

Le Bacche Inca, dette anche Bacche d’oro per via del loro colore, sono ricchissime di antiossidanti che apportano numerosissimi benefici al nostro organismo.

SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini a partire da 59€

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti garantiti e sicuri

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci: 0771 25 366

IMBALLAGGIO

Curato nei minimi dettagli

Descrizione

Bacche Inca Physalis (Bacche d’oro)

INGREDIENTI: Bacche Inca 

Alimento nutriente e antiossidante!

Il nome botanico della pianta che ci dona  questa meraviglia della natura è Physalis peruviana, ma ci sono molti altri appellativi per indicare questi preziosi frutti: “bacca degli Aztechi”  e anche “bacca del capo”. La Physalis peruviana  è un arbusto che appartiene alla famiglia delle Solanacee , la stessa famiglia a cui appartengono il pomodoro, la patata, la melanzana, e il peperone. Da tempi i antichi le popolazioni indigene utilizzano questo interessante frutto come coadiuvante per ascessi, tosse, febbre e mal di gola; Santa Ildegarda lo consigliava per problemi oculari e mal d’orecchio.

In queste meravigliose bacche sono inoltre presenti:

  • Minerali come il Fosforo che regola importanti processi biochimici;
  • Ferro, che svolge un importante ruolo nel trasporto di ossigeno ai tessuti e nella formazione di nuovi enzimi;
  • Potassio;
  • Fibre, favorevoli al  benessere e all’equilibrio delle funzioni intestinali. Le pectine, qualità di fibre con particolari proprietà chelanti, hanno la capacità di interferire con l’assorbimento di glucidi e lipidi;
  • Betacarotene, che esercita un’azione protettiva e antiossidante su tutto l’organismo;
  • Melatonina, che aiuta a prevenire le malattie associate allo stress ossidativo, incluse quelle neurodegenerative  tipiche delle situazioni di invecchiamento precoce seppure in età avanzata.

Le  bacche inca vengono raccolte a mano e poi essiccate al sole, in modo da conservare intatto  le loro qualità nutrizionali e il loro gusto unico. Inoltre essiccate possono esser conservate a lungo e quindi utilizzate in cucina per la preparazione di dolci, biscotti, torte, oppure con insalate, macedonie, o anche in aggiunta a yogurt e tisane. 

Bacche Inca: Proprietà e Benefici 

  • Controllo dei livelli di zucchero nel sangue. La bacca inca o bacca d'oro a è una fonte naturale di fruttosio. Questo composto aiuta a bilanciare i livelli di zucchero nel corpo ed è eccellente per i pazienti diabetici.
  • Controllo costante della vista. Le bacche di Inca sono piene di vitamina A e quest'ultima è estremamente importante per una vista migliore. Il consumo giornaliero delle bacche di Inca aiuta anche nei disturbi degli occhi come la cataratta e la cecità notturna.
  • Prevenire il cancro al polmone. Le bacche inca sono una fonte naturale di polifenoli e carotenoidi. 
  • Aumento delle immunità. Le bacche Inca sono cariche di vitamina C e questa vitamina è nota per essere una delle vitamine essenziali per la salute più importanti. L'assunzione regolare di vitamina C aiuta a migliorare la vostra immunità. Quindi includere Inca Berries nella vostra dieta quotidiana può effettivamente difendere il vostro corpo da infezioni virali e sintomi simil-influenzali.
  • Rafforzamento delle ossa. La presenza del composto di pectina nel corpo rende le ossa più forti e più sane. Le bacche di inca contengono una buona quantità di composto di pectina e quindi è una delle bacche più raccomandate per le persone che soffrono di sintomi di artrite o con densità ossea più debole.
  • Controlla i tuoi livelli di pressione sanguigna. I livelli di pressione sanguigna nella maggior parte dei casi sono la ragione principale di un ictus o addirittura di infarto.
  • Riduce i livelli di colesterolo nel corpo. La presenza di composti biochimici nelle Bacche inca, le rende uno dei migliori alimenti naturali per ridurre i livelli di colesterolo cattivo nel corpo. Le bacche di inca sono piene di una quantità elevata di sostanze fitochimiche come carotenoidi e polifenoli. Questi composti aiutano a ridurre il colesterolo cattivo nel corpo e promuovono il livello di colesterolo buono nel corpo.
  • Rimedio contro le ulcere della bocca o dello stomaco. Le bacche Inca possiedono un'elevata quantità di proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti. Questo le rende il frutto ideale per curare e curare l'infiammazione causata da ulcere allo stomaco o alla bocca. 

Dettagli del prodotto

Calorie
340 kcal
Grassi
6,17 g
Sodio
0,057 g
Carboidrati
63,4 g
Fibre
24,21 g
Prodotti Correlati ( 8 prodotti nella stessa categoria )

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password