Piselli Verdi secchi - Spezzati

Piselli Verdi secchi - Spezzati

ITSP0360-500g
Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto. Clicca qui

I Piselli secchi sono indispensabili in cucina, vengono utilizzati per numerosissime ricette. Eccellenti in zuppe e minestre

SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini a partire da 59€

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti garantiti e sicuri

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci: 0771 25 366

IMBALLAGGIO

Curato nei minimi dettagli

Descrizione

Piselli Verdi spezzati

INGREDIENTI: Piselli verdi spezzati  

Questi legumi derivano da una pianta nota botanicamente con il nome di Pisum Sativum (famiglia delle Fabaceae). I piselli sono legumi molto antichi che risalgono a circa 5000 anni fa. Addirittura le prime testimonianze risalgono al 2000 a.C. in Asia Minore. L’Italia è uno dei principali produttori e nel nostro paese sono tra i legumi più utilizzati e apprezzati anche dai bambini. Secchi ma con un gusto dolce, i peselli, sono ricchi di proprietà.

Esistono molti specie di piselli, tra cui:

  • Nanai
  • Mezza rama
  • Rampicanti
  • Mangiatutto.

Ricchi di vitamine C, acido folico e vitamina B6 i piselli sono alleati dell’apparato cardiocircolatorio e aiutano a mantenere bassi i livelli di colesterolo. I piselli contengono anche molto potassio che fa bene ai muscoli e li rende diuretici. Il colore verde vivace è dato dalle alte percentuali di clorofilla che stimolano l’organismo a produrre globuli rossi e quindi porta benefici al sistema immunitario. 

Benefici e Proprietà

  • Apparato digerente: grazie alle piccolissime concentrazioni di amido i piselli sono molto bene digeribili. La buccia funge da spazzino all’interno dell’apparato digerente e aiuta l’intestino a lavorare meglio.
  • Diabete: i piselli riescono a stabilizzare la glicemia apportando benefici a chi rischia il diabete. In caso invece che il diabete si sia già manifestato, meglio non consumarli a causa dell’alta concentrazione di zuccheri, seppur semplici. Disturbi legati alla menopausa: i piselli contengono fitoestrogeni capaci di lenire i sintomi della menopausa.
  • Ossa: i piselli contengono molto ferro e fosforo capaci di fissare il calcio e alimentare le cellule nervose.

Dettagli del prodotto

Calorie
52 kcal
Grassi
0.6 g
Potassio
193 mg
Carboidrati
6.5 g
Proteine
5.5 g
Vitamina A
64 IU
Vitamina C
32 mg
Calcio
45 mg
Ferro
1.7 mg
Prodotti Correlati ( 8 prodotti nella stessa categoria )

Registrati

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password