Zenzero in polvere Standard - Macinato

Zenzero in polvere Standard - Macinato

ITSP0847-D
Iscriviti alla newsletter e ottieni il 10% di sconto. Clicca qui

Originario dell'India e della Malesia, contiene: acqua, carboidrati, proteine, amminoacidi, diversi sali minerali tra cui manganese, calcio, fosforo, sodio, potassio, magnesio, ferro e zinco, vitamine del gruppo B, vitamina E e olio essenziale. Grazie alle sue proprietà, lo zenzero è usato tradizionalmente come digestivo e amaro-tonico.

SPEDIZIONE GRATUITA

Per ordini a partire da 59€

PAGAMENTI SICURI

Pagamenti garantiti e sicuri

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci: 0771 25 366

IMBALLAGGIO

Curato nei minimi dettagli

Descrizione

Zenzero

La polvere di zenzero è anche conosciuta come (Sonth / Soonth / Saunth) in hindi. Questo deriva dallo zenzero fresco che viene essiccato prima di essere utilizzato. È una polvere fine biancastra che ha un aroma forte e un sapore pungente. Questo è per lo più facile da memorizzare e ha una lunga durata di un anno. Scopri qui quali sono i benefici della polvere di zenzero secco.

Lo zenzero è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Zingiberacee ed è originario dell'India e della Malesia.

Può raggiungere il metro e cinquanta d'altezza, si caratterizza per il rizoma ramificato, marrone chiaro fuori e giallo dentro, al quale si aggrappano le foglie lanceolate. I fiori sono si un colore fra il giallo ed il verde mentre i semi del frutto sono contenuti in un involucro diviso in tre parti. 

Lo zenzero, noto anche come Ginger, ha un sentore di limone e di citronella.

Ricco di proprietà, lo Zenzero (Zingiber officinale Roscoe), conosciuto anche con il nome inglese Ginger, contiene: acqua, carboidrati, proteine, amminoacidi, diversi sali minerali tra cui manganese, calcio, fosforo, sodio, potassio, magnesio, ferro e zinco, vitamine del gruppo B, vitamina E e olio essenziale. Grazie alle sue proprietà, lo zenzero è usato tradizionalmente come digestivo e amaro-tonico.

Stimolante del sistema immunitario lo zenzero è da millenni utilizzato dalle popolazioni asiatiche per combattere raffreddore e febbre.

Recenti studi hanno dimostrato che lo zenzero, grazie alle sue spiccate proprietà antinfiammatorie, allevia il mal di testa, riduce efficacemente i dolori articolari e muscolari, i reumatismi, la gastrite e allevia le infiammazioni di stomaco ed esofago.

Tra gli effetti benefici della polvere di zenzero:

- Maschera per il viso:

Far bollire due cucchiaini di polvere di zenzero secco in 4 tazze d'acqua. Riduci questo finché non diventa mezzo. Filtrare e raffreddare; ora aggiungete alcune gocce di olio di lavanda o rosmarino. Mescolate bene tutti questi ingredienti e conservateli in una bottiglia di vetro. Refrigerare questa miscela e applicare con cotone sul viso. Questo protegge la pelle, rimuove le impurità, la idrata, riduce la secchezza e la tonifica.

- Irritazione dello stomaco:

La polvere secca allo zenzero e il succo di canna da zucchero sono usati per curare l'irritazione dello stomaco. Consumate questa miscela tutti i giorni al mattino per ottenere sollievo dall'irritazione dello stomaco.

- Mal di testa:

Uno dei migliori benefici della polvere di zenzero è alleviare il mal di testa. Il problema più comune di mal di testa può essere curato applicando la pasta in polvere sulla fronte. Questa terapia è usata per curare il mal di testa. È inoltre possibile applicare la pasta sulla gola per alleviare il dolore alla gola.

- Dolore al petto:

Il dolore al petto può essere curato usando polvere di zenzero secco. Mescolare la polvere di zenzero e lo zucchero in acqua tenera di cocco. Bevetelo per curare il dolore al petto.

- Anti-infiammatorio:

La polvere di zenzero secco contiene proprietà antinfiammatorie che possono lenire l'artrite. Aggiungere 2-3 cucchiai di questa polvere in acqua e portarla a ebollizione. Bevete quest'acqua per curare le articolazioni gonfie. È inoltre possibile applicare la pasta sulle articolazioni del ginocchio gonfio per ottenere sollievo dal dolore.

- Freddo e influenze:

La polvere di zenzero è uno degli ingredienti più comuni nella tua cucina che aiuta a trattare i sintomi del raffreddore. Consumate lo zenzero crudo o il tè allo zenzero in polvere più volte al giorno per ottenere sollievo dal freddo.

- Metabolismo:

La polvere di zenzero secco contiene agenti termogenici utili per bruciare grassi e trattare l'obesità. Prendete questa polvere per aumentare il metabolismo che brucerà i grassi immagazzinati nel corpo. Questo è anche utile per ridurre i livelli di colesterolo e trigliceridi nel corpo 

- Polvere di zenzero per dimagrire:

Uno dei vantaggi effettivi della polvere di zenzero è di aiuto nella perdita di peso. Il tè in polvere di zenzero è il miglior rimedio per perdere peso. Aggiungere ½ cucchiaino di polvere di zenzero secco in una tazza di acqua calda. Scioglierlo correttamente e bere questo ogni giorno per perdere peso. Questo tè può anche essere addolcito con miele, se necessario.

- Infezioni urinarie:

La polvere di zenzero secca può essere aggiunta al latte e allo zucchero per eliminare le infezioni urinarie.

- Bagni allo zenzero:

Prendere 1 cucchiaio di polvere di zenzero secco e mescolare con una quantità uguale di bicarbonato di sodio. Strofinate lentamente e delicatamente il corpo per pulirlo.

- Emicrania:

Prendete 2 cucchiai di polvere di zenzero secco con acqua tiepida prima dell'inizio del dolore emicranico.

- Acne:

La polvere di zenzero ha proprietà anti-infiammatorie e anti-batteriche per aiutare a sbloccare i pori e uccidere i batteri che causano l'acne. Mescolare il latte in polvere e la polvere di zenzero secco per ottenere una pasta liscia. Applicare su viso e collo puliti e lasciare agire per 15-20 minuti. Lavare e applicare idratante viso. Utilizzare questo una volta alla settimana per eliminare l'acne e sblocchi. Questa maschera ringiovanisce la pelle e rinnova le cellule della pelle per donare alla tua pelle un aspetto giovanile.

Per molti lo zenzero ha anche proprietà afrodisiache. E' inoltre un rimedio contro la dispepsia: esso infatti è capace di agire efficacemente su tutto l’apparato digerente, nei casi di inappetenza o di digestione lenta e laboriosa, flatulenza, meteorismo e gonfiore intestinale per le sue proprietà carminative.

Grattugiato o ridotto in polvere, questa spezia dal sapore delizioso e leggermente piccante. Lo zenzero è davvero molto versatile: ci si possono produrre bevande, dolci e biscotti, infusi e medicamenti naturali.

Dettagli del prodotto

Prodotti Correlati ( 8 prodotti nella stessa categoria )

Registrati a Italia Spezie

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password